Te lo dico subito, io sono forte
In una realtà in cui il governo giapponese è stato salvato dal collasso finanziario da un fondo sovrano di un paese straniero, per i suoi cittadini la vita non è certo semplice: disoccupazione, crimine, suicidi, e la più totale disperazione dilagano per la società nipponica ormai in ginocchio. Che cosa potrà succedere ancora?
Titolo: Collision
Riassunto: All’ inizio di questa puntata vediamo il Distretto Finanziario respingere l’ attacco di [C] inondando l’ economia mondiale con i dollari e abbassando quindi il valore delle varie valuta mondiali. L’America, sacrificando altre nazioni riesce a salvarsi, ma [C] viene rimanda indietro verso il Giappone e Mikumi che aveva già dato il tutto per tutto per respingere per la prima volta [C], non resta altro che riutilizzare la carta nera e stampare denaro Midas per evitare,l’ormai prossimo, collasso dell’ economia giapponese. Jennifer, Kimimaro e Takedasaki, intanto, hanno quasi ultimato un piano per riuscire a sconfiggere Mikumi e impedirgli di sacrificare nuovamente il futuro del Giappone, Jennifer deve sfidare in un Deal Mikumi, dopo che ha dato il via libera per la stampa di denaro Midas, perché se rifiutasse dovrebbe rinunciare a metà del suo patrimonio, Kimimaro invece deve impedire che altri membri della Gilda interferiscano nello scontro tra Jennifer e Mikumi; contemporaneamente Takedasaki farà crollare con ogni mezzo il valore monetario dello Yen così da ridurre notevolmente il patrimonio di Mikumi e quindi far fallire il suo piano.
Commento:Quest’ episodio mi è proprio piaciuto sia dal punto di vista dei combattimenti, che della storia d’amore ormai completamente sviluppata tra Kimimaru e Msyu, inoltre con il combattimento di Georges le abilità di Mikumi finalmente sono state svelate per intero. Devo dire che la rivelazione a fine puntata, per quanto sia stata davvero molto bella la trovo un po’banale. Alla prossima e ultima puntata.
Si ringrazia il FreedomFansub per questa nuova release: Episodio Settimanale