Breakers, capitolo 2 – Recensione Manga Project

di tappoxxl Commenta

Buon sabato mattina a tutti! Buon inizio di fine settimana, che belli i giochi di parole, a tutti voi, dove andrete sta sera a far baldoria? Io penso a casa, visto che non ho un soldo bucato da poter spendere e visto che credo che mi sdraierò sul divano a guardare un bel po’ di sport prima di cadere in un dolce sonno che mi porterà alla domenica. (Cacchio devo finire di parlare di me nei miei articoli!).

Oggi vi parleremo del secondo capitolo di Breakers, scritto e sceneggiato da Ro-Chan. Il manga aveva subito uno stop durante la scorsa edizione del contest, ma è finalmente tornato ad affrontare il vostro giudizio.

Breakers capitolo 2, trama:

Il secondo capitolo si apre proprio dove lo avevamo lasciato, cioè a Chrome che veniva accolta nel mondo dei Breakers, esseri capaci di vedere gli Elver, delle creature che, a quanto sembra, hanno dentro di loro una sorta di demone magico che li rende cattivi, almeno questo è il caso del corvo che ha tentato di attaccare Chrome. Lou e Aaron, dopo aver protetto Chrome e sconfitto il corvo, decidono che la ragazza deve entrare nel loro gruppo di Breakers proprio per il fatto che lei riesca a vedere il piccolo Lou. Il capitolo continua poi con una strana figura che pare proprio abbia intrappolato quello che a me è sembrato un grifone che tentava di salvare Chrome dalla sua prigionia, ma che, a causa della propria debolezza, non sia riuscita ad intrappolare definitivamente la creatura mitologica, che infatti si libera e fugge via con Chrome sulla sua schiena. La scena si sposta sul trio dei nostri protagonisti che è appena arrivato alla base di una lunghissima scala. Chrome, preoccupata di dover salire tutti quegli scalini viene rassicurata da Aaron e da Lou. Non ci sarà bisogno di percorrerle tutte, ma i ragazzi non sono soli. Le loro grida hanno attirato una strana ragazza che parla con le rane e che, probabilmente, è la custode di quel pezzo di territorio.

Commento:

Questo secondo capito è filato via liscio come il primo, però c’è forse una leggere fretta nel dare le informazioni o nel voler far vedere i flashback che, secondo me, è abbastanza sconclusionato. I disegni sono lievemente migliorati, ma il lavoro da fare è ancora molto. Lou è realizzato sempre bene, ma Chrome e Aaron non sembrano sempre gli stessi nelle varie tavole. Molto simpatici i siparietti comici che di sicuro innalzano il livello del manga rendendolo più completo.

Qui trovate il link dove poter scaricare e commentare i capitoli. Qui trovate quello dove poterli votare e qui trovate il link all’evento su Facebook dove invitare i vostri amici e per pubblicizzare il più possibile il Komixjam Manga Project.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>