Con l’annunciata pubblicazione dell’11esimo volume della serie di light novel di Boku wa Tomodachi ga Sukunai (nota anche col titolo di Haganai) scritta da Yomi Hirasaka e illustrata da Buriki (Denpa Onna to Seishun Otoko) è stato svelato che il volume svolgerà la funzione di epilogo della serie.
La storia raccontata nella serie di light novel è una commedia romantica, con protagonisti Kodaka Hasegawa (doppiato nella versione animata da Ryohei Kimura), uno studente mezzo inglese e mezzo giapponese con i capelli biondi, e Yozora Mikazuki (doppiata nella versione animata da Marina Inoue), una ragazza dall’aria perennemente imbronciata. I due decidono di fondare un club, di nome Rinjinbu, per tutte quelle persone che difficilmente riescono a farsi degli amici. Lo stesso Kodaka Hasegawa, infatti, a causa dei suoi capelli biondi e del suo sguardo tagliente finisce con l’essere discriminato e considerato poco raccomandabile, nonostante il suo carattere non sia quello di un delinquente.
Dalla light novel di Boku wa Tomodachi ga Sukunai, la cui pubblicazione è cominciata nel 2009, sono state tratte due serie televisive d’animazione che hanno cominciato ad andare in onda a partire dal 2011, alcuni spinoff animati e OAV tra i quali figura anche Boku wa Tomodachi ga Sukunai Add On Disc che contiene l’episodio 13 mai tramesso in TV, e un lungometraggio dal vivo con protagonisti Kōji Seto nei panni di Kodaka e Kie Kitano in quelli di Yozora.
Dalle light novel sono anche stati tratti due manga uno dei quali è stato scritto da Misaki Harukawa e disegnato da Shōichi Taguchi. Serializzato sulle pagine della rivista Jump Square edita dalla Shueisha, il manga si intitola Boku wa Tomodachi ga Sukunai+. L’artista Itachi, invece, ha disegnato un adattamento cartaceo della light novel che è stato pubblicato successivamente sulla rivista Monthly Comic Alive della Media Factory.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]