Il sito ufficiale del progetto di animazione Blood-C ha messo in streaming un primo video promozionale per questa nuova serie. Alla fine del filmato, che dura una ventina di secondi, si può vedere la data prevista per la messa in onda dell’anime, che sarà il 7 luglio e che verrà trasmesso dalle reti televisive MBS e TBS.
La scorsa settimana, il sito ha anche annunciato il cast principale: Nana Mizuki (voce di Hinata in Naruto) darà la voce a Saya Kisaragi, la protagonista della storia.
Il resto del cast include:
- Tadayoshi Kisaragi (padre di Saya) interpretato da Keiji Fujiwara
- Fumito Nanahara (amico del padre di Saya) interpretato da Kenji Nojima
- Yūka Amino (compagna di classe di Saya) interpretata da Masumi Asano
- Nono & Nene Motoe (gemelle compagne di classe di Saya) interpretate da Misato Fukuen
- Itsuki Tomofusa (compagno di classe di Saya) interpretato da Atsushi Abe
- Shinichirō Tokizane (compagno di classe di Saya) interpretato da Tatsuhisa Suzuki
- Kanako Tsutsutori (professoressa di Saya) interpretata da Miho Miyagawa
Le CLAMP svilupperanno la storia e il character design, mentre Production I.G si occuperà delle animazioni. La regia del progetto è posta nelle mani di Tsutomu Mizushima (XXXHOLiC) insieme alla supervisione creativa di Jun’ichi Fujisaku, già assistente alla pianificazione di Blood: The Last Vampire e regista di Blood+.
Nanase Ohkawa (CLAMP) ha il compito supervisionare il copione, oltre a collaborare con Fujisaku per la stesura dello stesso. Kazuya Kise è l’incaricato di adattare i disegni delle CLAMP per l’animazione e Naoki Sato si dedicherà alla composizione della musiche.
Blood-C avrà anche un film il prossimo anno, e come se non bastasse, la mangaka Ranmaru Kotone (Saihate no Diasta, La ragazza che saltava nel tempo) adatterà il progetto in un manga che verrà lanciato nel numero di luglio della rivista Shonen Ace, in vendita dal 26 maggio di questo mese.
[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]