E tre! Buon venerdì santo da tutto lo staff di Komixjam, con i nostri succulenti capitoli! E visto che l’ho scordato prima: BUONA PASQUA!
Titolo: Back from Blind
Riassunto: Il buon vecchio paparino Ishin arriva e save the day! Dopo una breve zuffetta con il suo primogenito (e quando mai non perde occassione per allestire un mini incontro di Wrestling?) i due si fermano un momento a parlare: ci sarebbero segreti da rivelare, cose da dire, verità troppo a lungo taciute da scoprire… tuttavia non è questo il luogo né il momento! Ora bisogna affrontare e fermare Aizen, bloccare la follia del più letale degli Shinigami e portare la pace a Karakura. Ma ecco che, dopo essere rimasto a lungo ad osservare in silenzio, il più perfido degli Shinigami scende in campo: Ichimaru Gin, ex capitano della Terza Brigata del Gotei Tredici è deciso ad intervenire, finalmente, in aiuto del suo mentore! E quale occasione migliore che quella di affrontare Ichigo in uno scontro mortale? Mentre Ishin si scaglia contro Aizen, mettendolo alle strette, Ichigo si prepara ad affrontare un Gin annoiato che, deciso a rendere lo scontro il più interessante possibile, chiude il capitolo con una semplice e devastante parola: Bankai!
Download: Mirror
darthgabri 2 Aprile 2010 il 18:30
grazie mille ragazzi!!!
darthgabri 2 Aprile 2010 il 18:31
e buona pasqua anke a voi!! 😉
Andy Vee 2 Aprile 2010 il 18:33
terzoooooooo!!!!!!
Andy Vee 2 Aprile 2010 il 18:34
…o secondo??? :ermm:
jacopo 2 Aprile 2010 il 18:35
no ho perso il podio a bleach!!!! nooooooo!!! ( carlo smettila!!! sisi ora la pianto) :blink:
jacopo 2 Aprile 2010 il 18:36
no aspetta!!!! ce l’ho il podio a bleach!!!! sono il terzo utente per davvero!!! evvai!!! (CARLO SMETTILA!!!!si, ho capito…)
Andy Vee 2 Aprile 2010 il 18:38
jacopo sei terzo, perch� i due prima di me sono tutti e due di darthgabri…FESTEGGIAMO IL NOSTRO PODIOOOOOOOO
King Barbaros 2 Aprile 2010 il 18:40
Tutti i capitoli in contemporanea wow
Andy Vee 2 Aprile 2010 il 18:42
ST� GIRANDO PER CASA CON UNA BOTTIGLIA DI SPUMANTE E IL CAPPELLINO A CONO URLANDO PEPEPEPEPEPEEEEE…non aspettavo altro che bleach(lo st� scaricando)…tanto s� che dopo la sorpresona del capitolo scorso questo sar� una delusione,come spesso accade
Hitchcock 2 Aprile 2010 il 21:21
mitico ichigo… “papi, non preoccuparti, era un segreto che volevo sapere a tutti i costi, ma chi se ne frega, dimmelo quando ti pare, magari fra cento capitoli”
eibon 3 Aprile 2010 il 13:40
ahahahahahah!!!!! quotissimo!!!!
marilla00 2 Aprile 2010 il 21:58
Ma che due …. non � giusto, ho aspettato un settimana per cosa…. cavolo ma non poteva dire “pap� vuota il sacco, dimmi tutto !!” e invece cosa dice, che aspetta …!!!! A questo punto anche la spiegazione mi aspetto che sar� una bufala e comunque chiss� quando ci sar�. Ricominciano le legnate… aspettiamo.
Wolfgang 2 Aprile 2010 il 23:40
Gi�, ma in fondo ce l’aspettavamo. Inoltre perlomeno sappiamo come dovrebbe essersi conclusa la frase di Aizen e che il mistero ora si riduce ai dettagli sul passato di Isshin.
Hwoarang 2 Aprile 2010 il 23:15
A me � bastata l’ultima parola di Gin per esaltarmi! non vedo l’ora di vedere il bankai! *O*
Wolfgang 2 Aprile 2010 il 23:41
S�, ottima conclusione. Spero che il bankai sia appropriato ed all’altezza dell’importanza del personaggio.
babba79 3 Aprile 2010 il 00:03
ottimo capitolo, ottima traduzione, ottimo lavoro!
grazie a tutti e buona pasqua
Carletto 3 Aprile 2010 il 00:16
Quindi alla fine il gran mistero era quello che noi sapevamo gi� e Ichigo ignorava. Sono davvero curioso di sapere adesso Kubo con cosa ci stupir�. :biggrin: Il bankai di Gin come sar�? ^^
ashawa 3 Aprile 2010 il 00:16
Perch� io sono umano e….COSA? COOOOOOSA??? Non riesco ad aspettare �__�
Alex's Fury 3 Aprile 2010 il 01:09
…e uno shinigami? � palese dai xD
King Barbaros 4 Aprile 2010 il 21:28
No voleva dire… perch� tu sei un umano e… un … CRETINO!!! XD
grano_89 3 Aprile 2010 il 00:19
Finalmente, ci� che io e un mio amico ( e credo molti di voi) ci domandavamo da anni sta per avere una risposta: che bankai pu� avere una spada che come shikai ha l’abilit� di allungarsi come…
Staremo a vedere. Di lance ne ha gi� fatte a sufficienza, credo.
Il papino � troppo sborone! XD
Grazie, KJ!
Redellezukke 3 Aprile 2010 il 10:39
anche io mi son sempre fatto quella domanda xD..dai una settimana e sapremo la risposta!!
Espada 3 Aprile 2010 il 01:33
Thanks KJ!!…speriamo il bankai si Gin si qualcosa di particolare…e soprattutto che il Papino non sia tutto fumo e niente arrosto…e che facciano luce sulla sulla storia di Ichigo… secondo me � Umano-Shinigami-Hollow… altrimenti come si spiega la parte hollow interiore?… al prossimo capitolo… :silly: :silly:
P.S. ma gli shinigami tanto per capirci possono avere figli?? domanda rivolta a tutti!! :biggrin: :biggrin: :wassat: :dizzy:
Wolfgang 3 Aprile 2010 il 03:59
Non credo possano avere figli o comunque dev’essere un evento rarissimo e possibile solo in circostanze molto particolari.
Per quanto riguarda la parte hollow di Ichigo, io l’ho sempre vista semplicemente come effetto collaterale dell’allenamento con Kisuke all’inizio del manga. Poi molto probabilmente Kubo ci metter� dell’altro.
jacopo 3 Aprile 2010 il 12:12
giustissima la considerazione sull’hollow…eppure tutti continuano a chiedersi da dove venga l’hollow di ichigo. colpa di kisuke. l’ho sempre detto io.
marilla00 3 Aprile 2010 il 11:56
Perch� gli shinigami non potrebbero avere figli ‘??
x 3 Aprile 2010 il 12:38
Gli shinigami possono avere figli;
questo � ben evidenziato nel manga dalla particolare struttura in clan e familglie del SeiRetei.
Wolfgang 3 Aprile 2010 il 19:24
Per il fatto che sono stati presentati tantissimi personaggi ma non sappiamo di alcun legame di sangue… O ricordo male?
Wolfgang 3 Aprile 2010 il 19:36
Per il fatto che sono stati presentati tantissimi personaggi ma non sappiamo di alcun legame padre/figlio tra shinigami… Non dico che sia impossibile, ma statisticamente risulta un evento raro.
Zeruel 3 Aprile 2010 il 10:47
Grazie mille KJ
Gran bel capitolo a mio parere.
Da quel che ho capito, Kubo evidentemente si era sbagliato a scrivere e il “Perch� sei uno shinigami e un…” � diventato in questo capitolo “Perch� sei un umano e un…”, quindi il colpo di scena era il fatto che Ichigo fosse uno shinigami puro in quanto figlio di Isshin. Dice infatti che la prova di quello che stava dicendo Aizen � davanti ai suoi occhi. Ma allora come mai Isshin blocca Aizen, se fa cmq scoprire al figlio la sua identit�?? Che voglia nascondere altri dettagli??
Il rapporto padre figlio inoltre non � cambiato, e mi piace molto questa cosa. Mi sembra giusto che Ichigo non chieda niente a suo padre, perch� il suo ragionamento � giusto, e ora Isshin pu� tranquillamente vuotare il sacco visto che il figlio la cosa pi� importante la sa… A parte che far sbalzare via Aizen, che nessuno sapeva toccare, con uno “schioccare di dita” penso ci faccia rendere conto della forza di Isshin…sperando che ci mostri altro, e secondo me costringer� il cattivone a fare sul serio.
Il fatto che a fine capitolo Gin dica la parolina magica e che si vedr� (speriamo) nel prossimo capitolo di quale potere dispone avrebbe dato un senso a questo capitolo anche senza il resto.
Che Kubo continui cos�, che va forte
AoiKage 3 Aprile 2010 il 12:07
In effetti Kubo ha stranamente cambiato la frase completamente nel passaggio dal 397 al 398. Il che � molto strano… ma non penso che il punto della questione sia quello. Poi magari � veramente cos�, per� boh…
jacopo 3 Aprile 2010 il 12:15
non � affato strano che kubo abbia cambiato la frase di passaggio fra il 397 e il 398!!! semplicemente kubo � un genio. e ci ha detto la frase completa. solo ke quelli un p� meno abili cerebralmente hanno fatto: Ma kubo si � sbagliato?!?! non capisco proprio!!! :getlost:
AoiKage 3 Aprile 2010 il 12:56
Assolutamente no.
Arthas 3 Aprile 2010 il 12:15
Io voto per il Vasto Lorde, trasformato in umano grazie all’Hogyoku di Kisuke e adottato da Isshin dopo essere stato tramutato
jacopo 3 Aprile 2010 il 12:19
impossibile!!!! anche karin e izu riescono a vedere gli hollow!!! � una dote di famiglia. E lo dice lo stesso kubo fra il 397 e il 398 ke ichigo � umano e shinigami!!! econtinuo a ripetere che ichigo ha dentro di s� la parte hollow semplicemente grazie all’allenamento che gli ha fatto fare ichigo. Insomma!!! sono passaggi che l’autore spiega in maniera brillante!!! Cercate di leggere Bleach in maniera meno superficiale!!! Credo che fra i tre Manga bleach sia quello con la pi� alta carica poetica e forse anche quello meglio costruito stilisticamente quindi esige un p� di attenzione nella lettura
jacopo 3 Aprile 2010 il 12:20
volevo dire kisuke riguardo l’allenamento
Arthas 3 Aprile 2010 il 13:07
Prima di dire che gli altri leggono Bleach in maniera superficiale ascolta almeno cosa hanno da dire! :ninja:
Kubo non dice proprio un tubo tra il 397 e 398, dice solo che ichigo � un umano(o uno shinigami, cambiano le versioni) e un… non si sa cosa.
Le sorelle vedono gli hollow, � vero, ma ci sono due spiegazioni:
1) sono figlie di uno shinigami, quindi possiedono una reiatsu superiore alla media degli umani
2) � stato detto in passato che le persone influenzate dall’elevate reaitsu di Ichigo vengono influenzate a loro volta e acquisiscono diverse capacit�: (� stato il caso di Inoue, Chad e gli amici di Ichigo e non vedo perch� non dovrebbe essere successo anche a Yuzu e Karin, visto che sono state esposte per pi� tempo).
Inoltre la trasformazione con Ulquiorra come la spieghi? Non mi sembra che gli altri Vizard la abbiano!!!
E per finire Aizen ha sempre detto di essere molto interessato ai Vasto Lorde, e conseguentemente si spiegherebbe anche l’interesse che ha per Ichigo
Arthas 3 Aprile 2010 il 13:10
ah e per concludere, nella seconda vignetta della prima pagina di questo capitolo, quando dice:
“umano e… cosa?”
Si vedono frammezzate le striscie della maschera di hollow… vorr� pur dire qualcosa…
jacopo 3 Aprile 2010 il 14:09
il cambio di frase fra 397 e 398 � atto a far capire che ichigo � umano e shinigami. nonostante nei due capitoli le frasi restino a met�, in realt� insiema hanno un senso compiuto e si concludono reciprocamente. Per quanto riguarda il punto due potresti aver ragione. La trasformazione con Ulquiorra si potrebbe spiegare come la resureccion di Tousen e solo perch� non l’hai vista fare ad altri Vaizard non vuol dire che non la possano fare. Fra l’altro hai completamente ignorato la mia spiegazione circa l’allenamento di kisuke. anzi hai ignorato quasi tutto quello che ho scritto sopra (infatti la spiegazione circa le due frasi complementarei l’avevo gi� data). Dunque io non leggo affatto Bleach superficialmente ma giustifico sempre ci� che dico. A differenza tua. Ah, inoltre solo perch� Aizen � interessato ai vasto lorde e a ichigo, non vuol affatto dire che ichigo � un vasto lorde.
AoiKage 3 Aprile 2010 il 14:26
Questa (la prima parte del tuo commento) � solo una tua ipotesi, plausibile, per altro, quanto un unicorno che vola nel mio giardino (e ci terrei a precisare che NON HO il giardino).
Arthas 3 Aprile 2010 il 14:32
Non vedo perch� ti devi offendere innanzitutto, qui stiamo discutendo e basta, non siamo qui per litigare. :sideways:
Partiamo con il cambio di frase: innazitutto il cambio avviene solo tra un capitolo e l’altro.
Aizen dice tu sei un umano/shinigami e un… cambia il primo soggetto ma il secondo rimane ignoto. Bisognerrebbe sentire dai traduttori com’� la frase vera e propria.
Inoltre non vedo perch� fare tutto questo mistero del fatto che ichigo � un umano ed uno shinigami, come se gi� non lo sapesse! Invece il fatto di scoprirsi vasto lorde potrebbe essere una realt� sconvolgente per lui. E perch� poi aizen dovrebbe essere interessato ad Ichigo come shinigami? Non sa nemmeno che Ichigo e Isshin sono imparentati
L’allenamento l’ho ignorato perch� � irrilevante, perch� pu� darsi che abbia subito una trasformazione hollow come gli altri Vizard oppure abbia semplicemente risvegliato poteri hollow gi� latenti. Quindi qui da una parte o dall’altra siamo ad un punto morto perch� non abbiamo prove per dimostrare che l’altro ha torto.
Effettivamente la trasformazione di ichigo pu� anche essere una resurrection, ma data la sua forza mi sembra decisamente troppo persino per un semplice Vizard: potrebbe essere appunto la sua resurrection in forma originale di Vasto Lorde, non ci vedrei niente di strano.
Nessuno degli altri Vizard ha mai dato l’idea comunque di saper fare una resurrection, nemmeno quando si trovavano in situazione critica e potevano sfruttare la rigenerazione per salvarsi la pelle (vedi nel caso di Hiyori), quindi mi viene da pensare che non ne siano capaci. Inoltre Aizen li chiama pseudo-arrancar, nel senso che sono arrancar incompleti, incapaci persino di risvegliare i loro poteri.
Arthas 3 Aprile 2010 il 14:37
aggiungo, io non ho mai detto che leggi bleach superficialmente (anzi lo hai detto tu a me :silly: ), ho detto solo che non lo dovresti dire a me prima di aver sentito il mio parere :cheerful:
AoiKage 3 Aprile 2010 il 14:40
Io continuo a ripetere per la 60� volta che nel 398 NON � Aizen che parla.
Arthas 3 Aprile 2010 il 14:43
Ooops :blush:
E’ che i tuoi commenti me li ha caricati dopo :alien: !
AoiKage 3 Aprile 2010 il 14:45
Figurati. Solo che mi sembra una cosa importante da chiarire 🙂
eibon 3 Aprile 2010 il 19:12
scuste ma io davo per scontato che Ichigo avesse la parte hollow per via dell’allenamento di kisuke. Era abbastanza chiaro.
Meno ovvia � la resurrection di Ichigo, ma a questo punto ha senso.
Ichigo = Shinigami con molta reiatsu+hollow. Quindi, una forma Resurrection � pi� che plausibile. Se poi consideriamo il fatto che Aizen parla di pseudo-arrancar (Grazie Arthas per averlo evidenziato =) )funziona ancora meglio il ragionamento su ichigo… tra l’altro dicendo cos�, sembra quasi che sia Kisuke ad aver collaborato alla buona riuscita del piano di Aizen, ma non penso proprio che sia cos�… sarebbe un colpo basso per il lettore.
Mah!
io dicodi smetterla di farci tutte ste pippe mentali e aspettare buoni buoni il prossimo capitolo =)
ah, Buona Pasqua a tutti!!!!!
LWKY 3 Aprile 2010 il 19:33
http://static3.mangastream.com/manga/2/93/20.png
tanto per chiarire la traduzione :silly:
eibon 3 Aprile 2010 il 14:02
Occhio agli SPOILER!
mah! in parte alla fine avevo ragione.. Il segreto che stava per svelare Aizen era proprio Isshin ^^
ad ogni modo, penso che la frase modificata potrebbe essere un errore dello stesso Ichigo. Del resto dice egli stesso di non essere riuscito a sentire bene, no?
Un paio di cose:
il vestito di Isshin � diverso da quello di tutti gli altri Shinigami o sbaglio? O.O
La mossa col dito che fa Isshin alla fine colpisce Aizen in pieno (tra l’altro che figo fino a dove lo fa volare 😎 ) ma lo fa in un punto preciso, o sbaglio? tipo in mezzo al busto dove c’� proprio l’Hougyoku… inoltre, la faccia di Aizen in quel frangente � molto indicativa e mi ha fatto godere tantissimo :devil:
Ma… chiss� che Bankai ha quel furbacchione di Gin. Speriamo in una cosa fighissima!!!!! XD
AoiKage 3 Aprile 2010 il 14:34
Scambiare “shinigami” per “ningen” � dura sinceramente, ma tutto pu� essere 🙂
Ripeto comunque che non ha senso che le due frasi siano complementari, anche perch� ripeto… la seconda volta non � Aizen che riformula/completa la frase precedente ma Ichigo che “ricorda”. Continuo assolutamente a credere che il “segreto” sia proprio qualcosa che riguarda Isshin.
AoiKage 3 Aprile 2010 il 14:24
Direi che nessuno pu� essere sicuro di cosa ci riserver� Bleach in futuro e TUTTI hanno il diritto di esporre le proprie ipotesi e teorie.
@jacopo: NON � mai stato detto che “Ichigo � un umano e uno shinigami”
1) La frase all’inizio NON � Aizen che continua la frase, ma Ichigo che ricorda/pensa…
2) Se fosse come dici te non avrebbe senso che Ichigo facesse i ragionamenti successivi
3) La prima frase lascia intendere chiaramente che il discorso non � ancora finito.
Quindi, non voglio essere cattivo, ma… forse prima di accusare gli altri di leggere con superficialit� e costruire castelli in aria, forse � meglio leggere due volte con attenzione le cose…
Ripeto, non � cattiveria la mia, e mi scuso se sono risultato in qualche modo offensivo (ma se non erro qualcuno sopra ha scritto: “solo ke quelli un p� meno abili cerebralmente hanno fatto: Ma kubo si � sbagliato?!?!”).
Magari poi si scopre che alla fine il continuo della frase � davvero quello, ma per ora sono solo supposizioni.
jacopo 3 Aprile 2010 il 15:01
Fatemi capire… state dicendo che ichigo ha sentito dire aizen :” Tu sei un umano � un…” anche se aizen in realt� ha detto :” Tu sei uno shinigami e un…”?.le mie saranno solo supposizioni.ok. Certo non sono improbabili come un unicorno nel tuo giardino. Tutt’altro. E’ pi� probabile che tu abbia un giardino e non te ne sia mai accorto. Forse questa era un p� spinosa. Per� se uno fa supposizioni stragiustificate e si sente dire che sono infondate…a vantaggio di chi fa seriamente supposizioni discutibili, non mi pare affatto onesto intelletualmente. Io ho offerto una chiave di lettura (parlo delle frasi) che non vedo come possiate trovare discutibile. Potete non condividerla, certo, ma per lo meno non mi venite a dire che � pi� probabile che sia ichigo ad aver sentito male che non una trovata di kubo per completare la sentenza di fine 397. Poi ognuno pensa quello che vuole. Come io penso che chi non si ritrova con questa mia visione forse non riesce a cogliere certe “sottigliezze” dell’autore, o che chi arriva a dire:” Ma kubo si � sbagliato?!?!” sia stupido.
AoiKage 3 Aprile 2010 il 19:26
Non � che stiamo lo stiamo dicendo noi perch� siamo pirla, � una cosa che mi sembra veramente chiara. Le parole che leggi all’inizio di questo capitolo sono pronunciate (in realt� non le pronuncia neanche ma le pensa e basta) da Ichigo e non da Aizen. Questo � un fatto praticamente certo, secondo me. � evidente che � cos� anche dalla vignetta e dal discorso successivo. Questa � oltretutto una tecnica che Kubo ha gi� usato all’inizio dei capitoli per riprendere “il filo del discorso”.
Te che parli tanto della genialit� di Kubo dovresti sapere benissimo che:
1) i personaggi non parlano se non nei baloon (beh, questo direi che vale per tutti i manga)
2) Le vignette disegnate con quello stile (con linee orizzontali su tutta la vignetta) rappresentano solitamente un flashback.
Poi vedi te, se ti fa piacere continua pure ad offendere chi la pensa diversamente da te e a fare il saputello che ha il dono di vedere le “sottigliezze dell’autore” che nessun altro al mondo vede.
Hitchcock 3 Aprile 2010 il 20:36
La cosa pi� probabile � che kubo abbia riportato la frase dal capitolo precedente ricordandola male, errare � umano, sar� stato sicuro di quello che scriveva e ha ritenuto inutile andare a riguardarselo, finita l�.
Moha87 3 Aprile 2010 il 15:19
E se gin si “limita” (si fa per dire) a tirare fuori solo il Bankai, questo ha molto da dire…
Non credo sia cos� sprovveduto dato il potere di Ichigo (bankai+nuova maschera)
Sono troppo curioso.
Attendo anche con ansia l’entrata di Ryuken Ishida…Magari proprio quando Isshin si trover� in guai seri…
E di Urahara! ahah 😆
thank komixjam per il capitolone
Arthas 3 Aprile 2010 il 15:19
Mi sembra di riprendere la vecchia discussione sul Death Note ed il significato di giustizia. Il punto � che come non esiste una giustizia assoluta non esistono nemmeno certezze assolute.
Le tue supposizioni possono essere giustificate per te e per altri, ma magari non per me o per altri. E non sapremo mai la verit� finch� non ci viene detto chiaramente.
Magari � come dici tu, o magari � come dico io (anche io ho portato delle prove sulla teoria Ichigo=Vasto Lorde, e non mi sembrano cos� campate per aria :silly: ).
Ripeto, a me la tua opinione non convince per il semplice motivo che non mi sembra una rivelazione sconvolgente. Non vedo per quale motivo fare tanto mistero di qualcosa che gi� sapevamo. Inoltre sul punto delle due frasi tradotte in modo diverso ha gi� trattato ampiamente Aoikage.
Inoltre non vedo perch� sia cos� “stupido” il fatto che Tite si sia sbagliato: � un essere umano, e non sarebbe nemmeno la prima volta. Pi� autori sbagliano certe frasi nei tempi ridotti di consegna, solo che nel leggere capitoli singoli settiamanlmente si notano di pi� che nei volumi interi.
Come ho gi� detto non � la prima volta che si sbaglia: mi ricordo quanta gente si � scannata per lo shikai/bankai di Hirako
Moha87 3 Aprile 2010 il 15:19
P.s bellissime le parole nel discorso di Ichigo :happy:
jacopo 3 Aprile 2010 il 15:24
Ai posteri l’ardua sentenza
Mr.K 3 Aprile 2010 il 17:39
uaaaaaaaaaaa :w00t: grandeeee adesso scontro tra i due personaggi pi� fighi di bleach: Aizen e Isshin 😆
e in contemporaneaa… Gin/ Ichigo
si preannuncia un bello scontro… sono curioso di vedere il bankai di Gin e sopratutto lo shinkai di Isshin :tongue:
PS grazie Komixjammmmm fantastici come sempre… BUONA PASQUA ACHE A VOIII
e una domanda… perch� c’� scritto “by ciampax”?? di solito era “by echoes-kun”… non che non adori ciampaz :biggrin:
AoiKage 3 Aprile 2010 il 21:36
Quello � solo il nome di chi ha scritto l’articolo, Echoes era a lavoro tutto il giorno e quindi ciampax lo ha sostituito per questa settimana. Comunque questo non ha niente a che vedere con il capitolo in s� 🙂
Wolfgang 3 Aprile 2010 il 19:54
All’inizio del capitolo si dice in modo estremamente chiaro che Ichigo sia umano e shinigami.
“Le risposte si sono immediatamente materializzate davanti ai miei occhi” + materializzazione di uno shinigami –> la risposta � “shinigami”. :happy:
L’unica possibilit� per avere una soluzione diversa consiste nel fatto che Isshin non sia un semplice shinigami. Ma mi chiedo allora perch� Kubo avrebbe usato la parola shinigami nel capitolo precedente.
alexi laiho 3 Aprile 2010 il 21:48
Secondo me invece c’ e’ sotto lo zampino della madre di ichigo , qualche storia assurda che coinvolge non solo Isshin ma anche aizen ai tempi della nascita’ di ichigo ecco secondo me il punto e’ questo! Se notate Aizen accenna al fatto di conoscerlo da quando e’ nato e ci� mi fa riflettere……e poi la madre di ichigo era una semplice umana ? e anche se fosse solo un umana era all’ oscuro che il marito fosse uno shinigami? ( sempre se lo e’ , a me non pare un semplice shinigami in pensione)
AoiKage 3 Aprile 2010 il 22:05
La madre di Ichigo era una semplice umana che � stata uccisa da un hollow.
Isshin aveva poteri da Shinigami ma dopo il suo “ritiro” (si dice sia avvenuto 20 prima dell’inizio dei fatti narrati dal manga) li aveva persi, anche se ora a quanto pare li ha riottenuti (ne ha parlato tempo insieme al padre di Ishida se non erro).
Hitchcock 3 Aprile 2010 il 22:20
per� in effetti ricordo che isshin diceva “non sono riuscito a salvarla quel pomeriggio” riferendosi alla madre di ichigo, quando la storia ufficiale diceva che era morta di sera, quindi potrebbe esserci qualche mistero sotto…
babba79 4 Aprile 2010 il 03:19
scusa, ma dove si dice che la madre di ichigo � una semplice umana?
AoiKage 4 Aprile 2010 il 11:02
?? ?? (Kurosaki Masaki)
Birthdate: June 9
Gender: Female
Species: Human
The Ken Soul 4 Aprile 2010 il 10:05
“Ichigo, sei figlio di Darth Vader e Puffetta… per questo sei speciale…” :sick: :w00t: :w00t:
Al di l� degli scherzi, bankai!!
Buona pasqua a tutti!! :biggrin:
Arthas 4 Aprile 2010 il 11:03
@eibon: ma guarda che il bello � proprio scambiarsi le pippe mentali per vedere chi tra noi � il pi� mentalmente allucinanto :w00t:
Ripeto per l’ultima volta (spero :silly: ) che non sono d’accordo con l’interpretazione umano E shinigami per vari motivi: 1 quello della traduzione gi� spiegato da Aiokage (rimando sopra) 2 non mi sembra una rivelazione sconvolgente 3 non mi sembra un motivo di interesse per Aizen (in fondo, se voleva uno shinigami puro, poteva ingravidare lui stesso qualche umana, no? :silly: )
Detto questo vi espongo la mia teoria:
Aizen, questo personaggio misterioso, per ora ha 2 hobby: il primo � creare la chiave del re ed il suo interesse per la compagnia 0, il secondo � il suo interesse per i Vasto Lorde per il completamento degli espada (l’aveva detto lui che doveva raccogliere i Vasto Lorde che gli servono per completare gli espada) e per finire l’interesse per Ichigo… ma non avevo detto che eran 2 gli hobby? tranquilli, ci arriveremo.
Riprendendo il secondo hobby, basta seguire quello che aveva detto lui stesso. Il limite per uno shinigami � il suo stesso kompaku, e questo limite pu� essere infranto attraverso l’hollowificazione. Ovviamente lui non intende hollowificarsi in maniera scrausa come i Vizard e Tosen, ma vuole farlo in maniera figa, in modo da poter rompere le chiappette a chiunque. E visto che ha spostato i suoi studi dall’hollowificazione degli shinigami alla shinigamificazione degli hollow, va’ da s� che per ora sta sperimentando per creare l’Arrancar perfetto. Che, a mio parere, si pu� ottenere solo con i Menos pi� potenti (i Vasto Lorde appunto, dato che i suoi attuali Espada sono un fallimento).
Ora qui vado un po’ a tentoni:
Diciamo che Ichigo era un Vasto Lorde, prima di essere umano, e che Isshin e Kisuke, per fermarlo, hanno usato l’Hogyoku su di lui. Invece di tramutarlo in un arracar completo, tuttavia, lo hanno fatto regredire fino alla forma umana e poi Isshin lo ha preso con s�, allevandolo come figlio suo.
Da qui secondo me si spiegherebbe l’interesse che Aizen ha per Ichigo, e perch� abbia seguito tutto il suo allenamento nei particolari. Volendo creare l’arrancar puro, cerca di risvegliare il lato hollow di Ichigo.
@eibon: s� lo so che i poteri hollow si sono manifestati dopo l’allenamento di Kisuke. Quello che sto cercando di specificare � che invece che essersi formati sul momento, potrebbero (se la mia teoria � corretta) essere esistiti gi� PRIMA, sin dalla nascita, ed essere stati solo latenti. Per poi risvegliarsi definitivamente quando Ichigo � diventato shinigami per la prima volta.
Ripeto, questa � solo una teoria, e molto campata per aria: liberi di aderire o no :silly:
Arthas 4 Aprile 2010 il 11:03
P.s: buona pasqua :w00t:
eibon 4 Aprile 2010 il 12:02
ammazza oh!!!
complimenti per la teoria! potebbe quasi funzionare, ma mi sembra troppo macchinosa per Kubo XD no, dai scherzo :silly:
AoiKage 4 Aprile 2010 il 13:20
Solo perch� tu non hai la capacit� innata di comprendere le sfumature e le perle di saggezza donateci del maestro. Noi non abbiamo ancora visto la luce 🙂
Hitchcock 4 Aprile 2010 il 12:23
@Arthas: hai dimenticato l’hobby numero 3 di aizen, cio� squartare hinamori
Redellezukke 4 Aprile 2010 il 12:27
ma perch� avrebbero dovuto usar l’Hogyoku se e quando era vasto lorde? l’avrebbero ucciso e basta..ok non ho tanta immaginazione al momento xD
Arthas 4 Aprile 2010 il 13:21
Forse perch� non ci riuscivano. Uccidere un Vasto Lorde non � mica uno scherzo XD
@hichicocicici: eh in effetti me lo sono dimenticato ahahah!
Mr.K 4 Aprile 2010 il 13:45
cavolo che immaginazione :blink: se ci hai preso mi hai svelato la fine di Bleach gia da adesso e ti vengo a cercareee!! 😉
scherzo ad ogni modo… la teoria � abb plausibile ma c’� qualcosa che non quadra… non so dirti cosa forse semplicemente Kubo non vuole far finire Bleach adesso….
Arthas 4 Aprile 2010 il 14:45
Mah come ho detto � un po’ campata per aria. C’� qualche elemento ma non ci sono delle vere prove, per cui… chi vivr� vedr� :silly:
Anche perch� mancano molti elementi e non sappiamo ancora quali siano i veri obbiettivi di Aizen e cosa debba fare con sta chiave del re e con l’hogyoku.
Se c’ho preso per� mi offrite un gin lemon a testa :silly:
eibon 4 Aprile 2010 il 18:23
Arthas se c’hai preso ti offriamo un gin lemon IN testa! ahahahahahah!!!!!!! XD
Mr.K 4 Aprile 2010 il 15:18
be di certo ti si pu� eleggere esperto di Bleach :biggrin: 😉
jacopo 4 Aprile 2010 il 15:26
“Chi pensa che Kubo abbia voluto completare la frase?” “…” “Chi pensa che Ichigo sia un Vasto lorde regredito ad bambino minuscolo, adottato da isshin, i cui poteri si sianio risvegliati durante l’allenamento con Urahara” “siiiiiiii, ma certo!!! questa la trovo davvero geniale!!! ma certo!!! come abbiamo fatto a non pensarci subito, � ovvio!!! Eppure ho letto bleach tutto questo tempo e non ho capito una cosa cos� elementare!!!”
Arthas 4 Aprile 2010 il 15:44
Eh infatti! Che pena provare a fare qualche teoria (anche se magari non ha senso)!
Fortuna che ci siete voi intelletti superiori che spargono il dogma alla povera massa idiota, senn� come faremo senza di voi!!! 😆 😆 😆
Redellezukke 4 Aprile 2010 il 16:28
scusa ma che colpo di scena c’era a dire una cosa che gi� sappiamo??
almeno lasciamo volare la fantasia xD
AoiKage 4 Aprile 2010 il 18:52
Q: �Chi pensa che Kubo abbia voluto completare la frase?�
A: Solo te.
dadan jack 4 Aprile 2010 il 19:08
jacopo, mi hai rotto i coglioni (permettetemelo, � la mia prima parolaccia). Passi che tu creda sempre di avere ragione, ma questo comportamento (”[…]meno abili cerebralmente[…]” o ”[…]sia stupido.”) non lo reggo proprio. Rispetta le opinioni altrui, e bevi un paio di camomille.
P.S.: se tutti facessimo cos� ti avremmo gi� potuto riempire di insulti, dato che Kubo non voleva affatto completare la frase.
un poco di umilt� no?!
Hitchcock 4 Aprile 2010 il 16:29
secondo me dobbiamo aspettare il 400 per avere qualche delucidazione, cifra tonda, la prima porta pure sfiga per i giapponesi ci st� tutta, quindi spariamo a zero con le nostre teorie il momento della verit� � vicino, evitiamo di ironizzare su quelle degli altri, soprattutto su quella di arthas, che � decisamente interessante
dadan jack 4 Aprile 2010 il 19:09
here are my points
Wolfgang 4 Aprile 2010 il 19:21
@Arthas
Letto la fantasia su Ichigo/VL. E’ vero che � campata per aria, ma � interessante e con Kubo alla sceneggiatura tutto � possibile (e sia chiaro, non lo sto elogiando XD).
Io preferisco analizzare quel che ci � gi� stato proposto, e per chiarire il mio punto di vista controbatto ai vari punti che hai usato per introdurre il discorso:
“non sono d’accordo con l�interpretazione umano E shinigami per vari motivi: 1 quello della traduzione gi� spiegato da Aiokage (rimando sopra) 2 non mi sembra una rivelazione sconvolgente 3 non mi sembra un motivo di interesse per Aizen”
1) Io seguo ovviamente la stessa traduzione, anche per me sono i pensieri di Ichigo. Ma soprattutto sono i pensieri di un Ichigo dal futuro, che ripensa agli eventi a cui stiamo assistendo. Questo dovrebbe essere palese per l’uso dei tempi verbali e perch� dice “non ne ho MAI avuto bisogno”. E quell’Ichigo afferma di sapere con certezza cosa volesse dire Aizen: “umano e…” ci� che si � materializzato davanti ai suoi occhi. Assumendo che Isshin sia uno shinigami, Ichigo ripensando a quella frase ha concluso che Aizen volesse dire “umano e shinigami”. Questa � logica, non interpretazione. Basta rileggere le prime due pagine.
2-3) Non sembra nulla di sconvolgente, ma fammi un altro esempio di personaggi met� umani e met� shinigami… Non ce ne sono. E’ un caso unico.
Il punto 1) � fondamentale… Kubo ha dato una risposta chiara e semplice, basta ricostruire le implicazioni logiche delle prime due pagine.
Poi la coerenza non � il suo punto forte, quindi ognuno � libero di fantasticare su altri scenari, tutto � possibile.
jacopo 4 Aprile 2010 il 19:35
cosa?! pazzo!!!! come osi fare discorsi cos� logici e sensati e scrivere persino “Questa � logica, non interpretazione. Basta rileggere le prime due pagine.”?!?! chi credi di essere?! Qui tutte sono ipotesi!!! Solo Opinioni!!! in tal modo tutti abbiamo ragione.Il mondo degli opinionisti. Ma si danno solo opinioni che mettano tutti di buon umore. Magari con un XD alla fine o una faccina tipo questa :cheerful: dopo una replica piccante. Cos� continui nel rispetto dei ruoli e tutti son contenti. Se invece pensi che quelli che credono che Kubo abbia sbagliato siano stupidi e lo dici tutti si ergono a difensori delle pari opportunit�. “Come osi giudicare? L’arte del giudicare si esercita solo col pensiero, se parli, se scrivi, offendi. Pensalo se vuoi, ma zitto, come facciamo noi.” Il trionfo dell’ipocrisia.
Wolfgang 4 Aprile 2010 il 19:42
Non posso fare a meno di pensare che lo scenario da te descritto si presenti esattamente nello stesso modo in dibattiti di natura ben pi� importante dell’ultimo capitolo di uno shonen manga.
Arthas 4 Aprile 2010 il 20:25
@jacopo: Oh wow jacopo! Che commentino infervorato!
Sembra un manifesto di lotta sociale. Chiss� quale torto ti abbiam fatto a chiedere un po’ di educazione! Scusa se ti abbiamo chiesto un cos� grande sforzo per una persona cos� intellettualmente superiore! Ma sai, noi siamo tutti poveri stupidi con le nostre opinioni!
Facciamo cos�, adesso noi compriamo uno stock di costumi da pecoroni, cos� tu puoi vestirti da pastore e guidarci verso la retta via, ti va bene? (Come vedi sono capaci tutti di fare del sarcasmo da quattro soldi, e stavolta evito le faccine “dopo le frasi piccanti” cos� eviti di sforzarti di capire quando son evidentemente messe l� per sarcasmo. In fondo hai cose pi� importanti da fare, come liberare il popolo dall’oppressione sociale!)
Ora, se mi scusi, vorrei tornare alle discussioni sensate
@wolfgang: scusa per lo sfogo qui sopra, non � rivolto a te.
La tua analisi � molto azzeccata. per� ti dico perch� ancora non mi convince :tongue: .
Allora, tutti i punti che hai elencato sono molto giusti, per� c’� una certa frase che Aizen dice proprio nel capitolo che mi lascia perplesso. Ovvero quando esprime sorpresa che Isshin e Ichigo sono imparentati. Se sapeva che Ichigo era umano e shinigami, fin dalla nascita a sua detta, come fa’ a non sapere chi � suo padre? Mi spiego meglio: come fa’ a sapere che Ichigo � uno shinigami e umano, se non sa in primo luogo che il padre � uno shinigami? Questo mi risulta molto bizzarro.
Una seconda cosa. Magari � una mia opinione perch� son partito prevenuto con il fatto che gli stesse per dire che era un hollow, per� nella prima pagina del capitolo, quando l’ho letto, mi ha dato l’impressione che si respirasse un’aria sinistra. Non come una rivelazione, ma come se Ichigo dovesse fare i conti con una realt� a lui sgradevole. Non c’� niente di sgradevole a sapere di essere umano e shinigami (e come ha anche detto Aoikage, i ragionamenti successivi che fa’ non avrebbero ragione di esistere, visto che le due verit� si incastrerebbero perfettamente una volta che ha visto Isshin… del resto � anche vero che Ichigo � un tardone :silly: ). Al contrario, scoprire di essere un Vasto Lorde fin dalla nascita… beh, non � niente di piacevole XD
Arthas 4 Aprile 2010 il 20:33
Cavolo ma lo sapete che siamo proprio degli idioti a chiedere il rispetto dell’opinione altrui?
Invece bisogna che ognuno dia sentenze definitive e inequivocabili, cos� abbiamo tutti la libert� di ritenere che quello che diciamo sia assolutamente giusto e dare agli altri degli idioti per sfogare la rabbia quotidiana!!!
Dopo quando avremmo finito con gli insulti, minacce e le flame war contro gente che nemmeno conosciamo e di cui non ci importa niente saremo tutti contenti!! Almeno sappiamo di essere delle persone logiche e non degli ipocriti!!!
dadan jack 4 Aprile 2010 il 20:45
jacopo, mi diverte come tu riesca ad accenderti per un nonnulla. Mi diverte anche come tu creda di poter conoscere i contenuti delle menti altrui. Forse tu non l’hai mai capito, ma se uno non ti offende non deve per forza essere un ipocrita e pensare male di te.
P.S.: Voltafaccia. Dici ‘giudicare’, abbi le palle di dire ‘offendere gratuitamente’. Si pu� ‘giudicare’ anche senza essere offensivi. Tu sei sfociato nelle offese libere.
Wolfgang 4 Aprile 2010 il 20:48
La tua obiezione contrasterebbe il mio ragionamento, ma non mi pare proprio che Aizen esprima sorpresa nel commentare il legame di sangue tra Isshin e Ichigo… Magari Aoikage pu� darci delucidazioni su eventuali sfumature interpretative nella frase originale, ma mi pare che Aizen abbia la solita espressione “just as planned” stampata in faccia.
Per quanto riguarda l’aria sinistra, l’ho notata anch’io ed ineffetti sembrerebbe inadeguata.
Sakuya _Kira 4 Aprile 2010 il 19:34
Su questa enorme storia sulla frase iniziale del capitolo vorrei dire anche io la mia, visto che ho tradutto il capitolo precedente.
A prescindere dalla mia malinterpretazione della frase nello scorso capitolo (credo che almeno Aoikage possa capirmi), Aizen dice effettivametne la parola “Shinigami” mentre nell’attuale capitolo, dice “Umano”.
Ora, secondo me, senza farsi troppo castelli in aria, Kubo, avendo in mente la frase completa “allora perch� sei uno shinigami e un umano”, s’� semplicemente sbagliato e ha invertito le parole, quindi niente cose sovranaturali o indizzi particolari dell’autore.
jacopo 4 Aprile 2010 il 19:36
fra l’altro ti volevo fare i complimenti per l’ottima traduzione dell’ultima volta. non ne ho avuto modo 🙂
AoiKage 4 Aprile 2010 il 21:36
Secondo me infatti non c’� niente da aggiungere su questa cosa 🙂
PS: s�, lo capisco benissimo ^^
Sakuya _Kira 4 Aprile 2010 il 19:57
Grazie ^^
King Barbaros 5 Aprile 2010 il 00:27
Vi espongo cosa ha prodotto la mia “sega mentale”….
Premetto�.
Inizialmente ho pensato che non avesse senso che Aizen dicesse “Perch� sei uno shinigami e un…” per il semplice fatto che Ichigo sapeva benissimo di essere umano e che iniziare con “sei uno shinigami” sarebbe stata per lui gi� una rivelazione, quindi stoppare a quel punto la frase non avrebbe avuto senso…
Ci� mi fa pensare che sia effettivamente possibile che ci sia stato un errore (fatto pi� unico che raro….)
Un’altra cosa su cui mi sono soffermato � il fatto che nel capitolo seguente a parlare sia effettivamente ichigo e qui non ci piove, perch� le frasi subito dopo a quella incriminata sono ad essa collegate e i tempi usati indicano che a parlare � un Ichigo del �futuro� rispetto a quello che sta accadendo in quel momento dicendo:”Perch� le risposte che stavo cercando si sono immediatamente materializzate davanti ai miei occhi” e compare suo padre… Da questa parte quindi sembra chiaro che Ichigo sia un umano e uno shinigami (cosa che sapevamo gi� ma Ichigo no�)
Queste sono le cose scritte e non mi sembrano opinabili �. La cosa troppo strana � che non mi sembra possibile che Kubo si possa essere sbagliato visto che intorno avr� cento mila collaboratori e balle varie quindi un errore del genere (anche se plausibile) mi sembra impossibile �.
E qui parte la mia “sega mentale” e se non fosse un errore e magari questo sia un indizio che ci lascia Kubo per farci capire che Ichigo capisce una cosa per un�altra? E se Ichigo capisse una cosa per un�altra perch� Aizen stesse utilizzando il suo potere su di lui? Ichigo sarebbe nella merda perch� vorrebbe dire che Aizen pu� usare il suo bankai su di lui e quindi sconfiggerlo facilmente�. Se fosse cos� Kubo sarebbe un fottuto genio alla oda oserei dire ma non credo�. sempre restando in questa ipotesi� inoltre potrebbe rientrare il fatto che Aizen volesse dire che Ichigo � uno shinigami e un qualcos�altro che magari differenzi lui dalle sue sorelle e che magari giustifichi anche il fatto che sto benedetto ragazzo abbia i capelli arancioni (non sto scherzando)
E complimenti se siete riusciti a leggere fino a qui^^
AoiKage 5 Aprile 2010 il 10:47
Sarebbe molto strano e in contraddizione con quanto detto precedentemente da Unohana e quanto visto precedentemente quando Hitsugaya ha provato ad attaccare “Aizen”.
Poi non si sa mai eh 🙂
King Barbaros 5 Aprile 2010 il 21:12
Appunto per questo…. non si tratterebbe di una contradizione per via di un errore ma uno sbaglio dovuto ad un personaggio… ricordiamo che i personaggi nei manga possono anche mentire/sbagliarsi non � obbligatorio che dicano la verit� 😉
Comunque mi sembrava un’ipotesi figa tutto qui…
Redellezukke 5 Aprile 2010 il 10:20
OT/ quasi 100 commenti per bleach!!! =D
AoiKage 5 Aprile 2010 il 10:52
Comunque tornando al discorso delle frasi che cambiano, ci terrei a precisare una cosa: non � detto che le parti della frase siano necessariamente due, possono essere anche di pi�. In fondo queste due cose sono piuttosto scontate, quindi onestamente non credo proprio che il succo del discorso sia solo che Ichigo � “Shinigami e umano”, perch� questo non sarebbe neanche un segreto. Spero proprio che ci sia dell’altro.
Wolfgang 5 Aprile 2010 il 18:20
Ichigo “dal futuro” dice “le sue ultime parole erano state…”. Quindi si riferisce alla totalit� della conclusione del discorso, non solo alla frase successiva.
Per quanto riguarda la mancanza di rivelazioni, con ogni probabilit� sono state solamente rimandate, in quanto:
a) Non conosciamo le circostanze della sua nascita ed in che grado sia coinvolto Aizen.
b) Finora non potevamo neanche essere sicuri che uno shinigami potesse avere un figlio, ed in ogni caso non ne conosciamo le conseguenze (poteri ereditati o roba del genere). Non credo sia un evento “banale” visto che non abbiamo altri casi.
c) Soprattutto, il dialogo tra Isshin e Ichigo fa presagire un flashback fra qualche capitolo, e non credo che il tutto si ridurr� a “figlio mio vedi il babbo � uno shinigami” e lui “ganzo”.
Arthas 5 Aprile 2010 il 20:47
Ma gli shinigami possono avere figli. Basti pensare alle varie casate nobiliari che si vantano di essere dei sanguepuro (kuchiki, quelle di kyoraku e ukitake, ecc.).
Pi� che altro l’evento unico � avere figli con un umano, questo non � ancora stato riscontrato.
Per quanto riguarda la questione aizen quando scopre la parentela. Purtroppo ho cancellato il capitolo e adesso ho problemi a scaricare i file .rar, quindi sono costretto per verificare le cose ad arrangiarmi con le versioni inglesi. Comunque in una delle versioni mi sembrava dicesse “…e sono imparentati?” con il sopracciglio alzato (Aizen ha la migliore faccia da poker del mondo).
Beh, speriamo ci venga detto presto qualcosa e che il prossimo capitolo non sia solo combattimento (che comunque non fa’ mai male!)
Hitchcock 5 Aprile 2010 il 21:04
in effetti quella dei casati � sempre stata una boiata assurda, capisco che il seireitei debba ricordare il giappone feudale per�… sai che sfiga ad essere nato proprio “morto”? tra l’altro il dubbio amletico su “da dove spunta ichigo?” non si pone visto che non avremo mai kubo che ci fa educazione sessuale sugli shinigami, speriamo, quindi o ichigo � effettivamente un vasto lorde in versione umana oppure � nato da isshin, che evidentemente aveva il suo corpo originale
Wolfgang 5 Aprile 2010 il 21:08
Ah ok, se parlano di sangue puro non c’� dubbio che sia cos�. Pensavo che si entrasse in famiglie nobili per questioni di merito e potenziale, come nel caso di Rukia (nella versione “ufficiale”).
Per� resto dell’idea che si tratti di un evento estremamente raro… Possibile che personaggi “anziani” e importanti come appunto Kyoraku o addirittura Yamamoto non abbiano avuto figli? Mi lascerebbe perplesso il fatto che non solo non si siano visti, ma non siano nemmeno mai stati nominati.
Per quanto riguarda Aizen, in effetti ci si pu� aspettare di tutto. Non credo che gi� nel prossimo capitolo sapremo qualcosa (spero che Gin abbia lo spazio che si merita), ma il momento della verit� � sempre pi� vicino.
King Barbaros 5 Aprile 2010 il 21:09
Ma le casate non � detto che sia legate da legami di sangue, anzi per quello che ne sappiamo noi possono tutti essere adottati da una casata come Kuchiki
Arthas 5 Aprile 2010 il 21:32
Effettivamente mi sembrava di aver letto da qualche parte del “sangue puro” ma non lo trovo. Evidentemente mi sono sbagliato, sorry :silly:
Hitchcock 5 Aprile 2010 il 20:33
per�, notevole il numero di commenti lasciati, non al livello di OP o Naruto, ma comunque…
Hwoarang 5 Aprile 2010 il 22:22
Va detto per� che l’acquisizione di Rukia nel casato Kuchiki aveva causato non pochi casini a Byakuya, tanto da fargli giurare sulla tomba dei genitori (ecco, Byakuya dei genitori li aveva!) che si sarebbe sempre attenuto alle regole…
King Barbaros 5 Aprile 2010 il 22:37
Non � detto che siano genitori di sangue… poi non vorrei tornare a fare gli stessi discorsi di quando � iniziato il manga…del tipo “Ma se un umano muore va in “paradiso” e se uno shinigami muore cosa fa ???”XD
Wolfgang 5 Aprile 2010 il 22:47
@Hwoarang
Secondo me i casini erano dovuti semplicemente al fatto che Rukia non era abbastanza meritevole, la sua ammissione � stata chiaramente una forzatura.
p.s.: nel flashback sui Vizard si vede anche il nonno, ex-capitano.
AoiKage 5 Aprile 2010 il 23:23
Oddio! Per la prima volta nella storia Bleach ha pi� commenti di Naruto 🙂
King Barbaros 5 Aprile 2010 il 23:31
Ok ma � anche da dire che tutti sti commenti nascono dal fatto che in un capitolo una frase die una cosa e in quello subito dopo diciamo che c’� una frase molto simile che ne dice un’altra asd
forse Kubo si era rotto di vedere che su KJ c’erano sempre pi� commenti di N e OP che di Bleach allora si � inventato questo stratagemma asd
Wolfgang 6 Aprile 2010 il 04:36
Certo che come errore sarebbe davvero clamoroso.
King Barbaros 6 Aprile 2010 il 14:40
Certo sarebbe veramente clamaroso come errore ma le due frasi, una a fine capitolo e l’altra a inizio non hanno nessun senso cos�… almeno….
L’ultima ha senso perch� combacia con tutto il resto del capitolo, ma la prima non ha senso nemmeno nel suo stesso capitolo XD
BaCaRoZzo 6 Aprile 2010 il 10:57
Vabb�, ma a questo punto intervengo pure io, capperi! Vorrei insultare tutti, perch� altrimenti sarei ipocrita e falso…ma non lo far�! :whistle:
A mio avviso non c’� alcun errore nel testo di Kubo. La prima frase � detta da Aizen, la seconda pensata da Ichigo. Un Ichigo che NON � al corrente della sua natura come lo siamo noi: ragazzi, noi abbiamo visto il padre uccidere Grand Fisher!! Ichigo NON l’ha n� visto n� l’ha saputo.
Aizen dice ad Ichigo, “We bello, tu sei uno shinigami e…”, Ichigo non pu� che rimanere basito e dedurre, da quanto lui stesso sa, che � mezzo umano e shinigami.
E, nella sua mente si ripete la frase, ma con base la parte che gi� conosceva, una cosa del tipo “Cazzarola, sono umano e…” e la parte dello shinigami la lascia come secondaria perch� pi� sconvolgente per lui e pi� difficile da accettare!
Se ci pensate il discorso fila. Anche voi in una rivelazione del genere partireste nel ragionare dalla parte che vi � pi� familiare per poi andare a ci� che � pi� sconvolgente.
Nulla vieta che la madre di Ichigo fosse un vasto lorde (e i databook una emerita put.. :biggrin: ) per� a me il quadro appare chiaro. Dovete solo considerare che la rivelazione in questo caso non � per noi ma per il protagonista che scopre la propria natura proprio per bocca di Aizen.
Vabb�, chiunque non concordi con la mia visione � una capra!! :biggrin: :biggrin: (E aggiungo che ovviamente scherzo, sia mai che qualcuno se la prende sul serio…)
Buona Pasqua in ritardo!
eibon 6 Aprile 2010 il 11:55
ahahahahah!!!!!!!! sei il capo per l’ultima frase!!! 😆
comunque il tuo ragionamento fila. Ma anche altri filano. Staremo a vedere cosa ci dice zio Tite =)
AoiKage 6 Aprile 2010 il 12:32
Pu� essere una spiegazione logica e visto in quest’ottica mi sembra pi� plausibile.
La madre di Ichigo per� viene considerata umana ovunque, quindi boh, mi sembrerebbe molto strano se non lo fosse 🙂
King Barbaros 6 Aprile 2010 il 14:48
1) non ha senso che Aizen dica “sei uno shinigami e un..” cazzo di essere umano ichigo lo sa gi� quindi il mistero si svela ad inizio fraseXD
2) La cosa sconvolgente per ichigo � il fatto di essere uno shinigami quindi appena sentito “sei uno shinigami e un..” dovrebbe dire “Sti cazzi!!!” non ripetere la frase per poi dire “sono un umano pirla e un..??? che cosa?” li mi alzo e dico “come cosa??? coglione!!! te l’ha appena detto!!! S H I N I G A M I” XD
OK Ichigo sei scemo non non cos� tanto XD
Ps: gli insulti sono diretti solo al personaggio del manga, non pensiate che mi riferissi a chi la pensa diversamente da me XD
AoiKage 6 Aprile 2010 il 17:03
Anche questo � vero. Comunque non ci resta che aspettare, magari nel prossimo capitolo svelano che Ichigo in realt� � met� castoro e met� pecora.
Wolfgang 6 Aprile 2010 il 17:20
I pensieri di Ichigo nella prima pagina si riducono a “Umano e… Cosa? Non ho sentito la conclusione della rivelazione di Aizen ma non ne ho mai avuto bisogno perch� la risposta si � presentata autonomamente davanti ai miei occhi”.
Ed appare il padre shinigami.
Qual � la conclusione logica?
Bacarozzo, il tuo discorso non fila. Perch� Ichigo afferma di aver sentito solo una parte della frase. E quella mancante gli � stata rivelata dall’apparizione del padre. Il padre � uno shinigami, quindi gli ha rivelato la met� shinigami. Di conseguenza, la prima met� della frase si doveva riferire al fatto che fosse un umano.
BaCaRoZzo 6 Aprile 2010 il 18:36
@AioKage: ma che pecora…� capra! Capra! CAPRA!! E cu******e raccomandato!!! :biggrin:
(Ok, la smetto…)
A mio avviso il problema nasce dal fatto che tutti volete, e cercate, tremendamente la novit� assoluta (TM) da Kubo.
Quante volte sono state date informazioni che hanno fatto tremare il progonista di un manga quando gi� noi sapevamo/conoscevamo/percepivamo la verit�? Questo vale per molte opere, � un canovaccio consolidato. Qui accade ancora una volta la stessa cosa: Kubo ci presenta la reazione di Ichigo a una novit� che per noi novit� non �. Non per altro nel cap. 399 c’� il dialogo del “Ehy papino bello (!?), ti do tempo, poi mi spieghi con calma la faccenda che non c’ho capito una mazza” :happy:
Poi sono felice di essere smentito (ma anche no…Ichigo vasto lorde tramutato umano sa di puttanata…ma viste le ultime visissitudini, ci pu� stare :sick: ).
…
..
.
Ti�, ecco la soluzione: � stato Aizen ad impiantare Ichigo nell’utero di Masaki (Aizen ginecologo! :biggrin: ) dopo aver fatto fecondare artificialmente un ovulo vasto lorde da spermatozoi del padre (shinigami) creando la creatura perfetta, sintesi del potere shinigami e hollow….ma per piacere, vado da Kubo e gli rigo la macchina se � cos�!! :devil:
Wolfgang 6 Aprile 2010 il 18:40
Sono d’accordo sul fatto che non doveva necessariamente esserci una rivelazione sconvolgente.
Per quanto riguarda il dialogo rimandato, immagino che la prima domanda di Ichigo non sia se il padre sia effettivamente uno shinigami (dovrebbe esserci gi� arrivato 😆 ), ma il motivo per cui gli � stato nascosto.
Chris93 6 Aprile 2010 il 13:54
Ragazzi…. secondo me la madre di ichigo era un vasto lord… pensateci bene…. xk� ultimamente nel manga si parla spesso di questi vasto lord…. e poi su i vasto lord non si sa nnt d nnt… possono avere addiritura sembianze umane… senza maschera… questa e sl un mia opninione.. ma secondo me ci potrebbe essere anke un colegamento con il re dei shinigami… con le sue guardie reali… nn si sa nnt neanke di questo e magari centra con ichigo……….
Wolfgang 6 Aprile 2010 il 17:21
Da Kubo ci si pu� aspettare di tutto.
Arthas 6 Aprile 2010 il 14:18
@wolfgang: sono andato a controllare in giro (non riesco ancora a scaricare da qui T_T ). Effettivamente � come dici tu: nella prima versione che avevo letto Aizen esprimeva sopresa “…e sono imparentati?”, come se non ne sapesse nulla. Nelle altre versioni invece dice “… linea di sangue, � cos�? (o un qualcosa del genere)” come se fosse una constatazione. Comunque bisognerebbe sentire un traduttore esperto per le sfumature, ma direi che hai ragione tu :silly:
Sar� che ho letto una versione diversa, sar� che ero gi� partito in quarta con il presupposto “va’ che adesso gli dice che � un hollow!”, sar� che mi sembrava un’atmosfera troppo sinistra per una rivelazione che davo per scontata, ma a questo punto sono costretto a capitolare e a ritrattare sulla mia teoria Ichigo Vasto Lorde (nuooooooooooooooooo :cwy: :cwy: :cwy: !!! Mi piaceva, peccato! … beh, la posso sempre riciclare in qualche modo 😎 ).
Mi sa che ho finito per sopravvalutare Kubo, maledetto lui e le sue frasi contorte! :silly:
Anche quando ha detto “la rispoasta era gi� qui davanti ai miei occhi”, mi sembrava di avere visto le strisce della maschera da hollow :alien: , mentre in realt� magari si stava riferendo a Isshin 🙁
Ma la speranza � sempre l’ultima a morire!! :devil:
AoiKage 6 Aprile 2010 il 17:06
Se vuoi controllare il testo della nostra versione e non riesci a scaricare puoi comunque controllare la mia traduzione su Mangahelpers.
http://mangahelpers.com/t/aoikage/releases/21243
Wolfgang 6 Aprile 2010 il 17:28
@Arthas: io non perderei tutte le speranze fossi in te… Perch� Kubo pu� davvero inventarsi qualsiasi cosa, non si pone troppi limiti di coerenza o consistenza della trama. Certo, ora � improbabile che venga presentato qualcosa di simile alla tua teoria, ma potrebbe tranquillamente essere che da un umano ed uno shinigami nasca un essere misterioso, dal potenziale infinito e roba del genere.
Non ho tempo ora per inventarmi possibili storie, ma se ci pensi c’� ancora tanto margine per lavorare sulla natura dei poteri di Ichigo.
Arthas 6 Aprile 2010 il 17:40
Controllato tkhs!
Come sospettavo non dice niente.
In effetti il fatto che essere figlio di uno shinigami sia un’eccezionalit� fa’ combaciare parecchie cose. L’ho dato per scontato perch� pensavo che gli shinigami potessero avere figli tranquillamente (e io che pensavo che si divertissero alla Soul Society! Minchia che tristezza :whistle: :ninja: !!). Come una frase di Grand Fisher:
“se � figlio di uno shinigami significa che Ichigo Kurosaki � un shinketsu, un sangue vero. Ora si spiega perch� sono stato sconfitto da lui”.
Questo vorrebbe dire che essere figli effettivi di uno shinigami da poteri eccezionali. Pippa mentale successiva: e se anche Aizen, o magari pure Gin, fossero Shinketsu?
Oppure Kubo ha lasciato intendere che Ichigo abbia capito “umano e shinigami”, mentre Aizen voleva dire un’altra cosa? In fondo lo diceva Aizen nel capitolo prima che le persone accettano solo le verit� che fanno comodo.
Chi vivr� vedr� :silly:
Wolfgang 6 Aprile 2010 il 17:56
Non male… Aizen che vede in Ichigo una sorta di erede e tenta di risvegliare i suoi poteri controllandone l’evoluzione.
Sono sempre stato convinto e continuo a ritenere che Aizen sia partito come shinigami semplice, ma non sarebbe male come spunto.
Arthas 6 Aprile 2010 il 18:07
Beh spiegherebbe perch� Aizen � cos� eccezionale, sin da quando era vice capitano.
Comunque non so se si era capito ma sto sparando teorie a caso pur di vincere i Gin Lemon :silly:
Wolfgang 6 Aprile 2010 il 18:22
Certo, il fatto che sia cos� forte � sempre stato impressionante e fonte di teorie.
Io ho sempre pensato che fosse eccezionale di suo, uno come Yamamoto, che ne nasce uno ogni mille anni. Cosa che ha alimentato la sua ambizione a trascendere lo stato di Shinigami.
Per� anche veder realizzata la tua idea mi piacerebbe molto, ha potenziale.
Wolfgang 6 Aprile 2010 il 18:13
In ogni caso c’� anche da spiegare perch� Aizen conoscesse Ichigo sin dalla nascita. Ovvero che legame avesse con Isshin e la madre.
gionny 10 Aprile 2010 il 09:21
B>N+O-P
AoiKage 6 Aprile 2010 il 21:04
Pi� che altro Isshin, credo che la madre sar� ancora una volta una semplice comparsa. 🙂
gionny 10 Aprile 2010 il 09:20
ner novo capitolo ce sta a risposta
gionny 8 Aprile 2010 il 22:34
mizzega che ffigo isshin
gionny 9 Aprile 2010 il 12:52
mizzega che ffigo ishin