Bleach 361 ITA – Recensione Komixjam

di Tou Xi Yang 1

Tradimento!

Titolo dell’ episodio 361: Un’altra apparizione! L’arrivo delle 13 Brigate!

Recensione: Ginjō si è tolto la maschera e si è mostrato per quello che è. Il tempo delle spiegazioni è giunto. Tutto è stato fatto per costringere Ichigo ad’ avere un crollo psicologico, permettendogli di dargli la determinazione necessaria per fargli sviluppare i suoi poteri Fullbring, per poi rubarli, trafiggendolo con la sua spada. Ichigo ha perso tutti i suoi poteri, faticosamente acquisiti, con l’ inganno e il tradimento; Non può più difendere i suoi amici, si sente impotente.

Ma nel momento di maggior pathos, una spada lo trafigge. Il padre e Urahara gli sono alle spalle: Pure loro sono suoi nemici?! In realtà… a guardar bene, non tengono loro la spada… un’ ombra si compone dall’ elsa… Rukia! Dopo tanto tempo, ancora una sua lama lo trarfigge, e come la prima volta, acquista i suoi poteri shinigami!

Ginjō si ribella: Quella spada di raiatsu non può fargli tornare i suoi poteri, ma proprio in quel momento, si apre il Senkaimon, e fanno il loro ingresso sul campo, i suoi amici Renji, Ikkaku, Kenpachi,  Byakuya e Toshiro. Tutti loro hanno infuso la loro raiatsu nella spada, per aiutarlo a recuperare i poteri, e grazie alla maestranza di Urahara, ci sono riusciti.

Ma ora è il tempo della vendetta. Ichigo mette fin da subito alle strette Ginjō, stupendolo con un potentissimo Getsuga Tensho, che, come suggerisce il nome, squarcia il cielo notturno.

Note: Questo episodio mi è piaciuto veramente molto: solo una cosa non mi è chiara… Perchè Ishida doveva essere colpito per forza dalla lama di Ginjō e non di Tsukishima? Se avete qualche idea, scrivete nei commenti!

 

 

 

 

 

 

Ringraziamo, come sempre, il Binkanteam per il fansub di questo episodio!


Commenti (1)

  1. Mi ero completamente dimenticato di Bleach questa settimana, indice di quanto mi stia entusiasmando per il momento…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>