Il potere di “Book of the end”
Titolo dell’ episodio 357: La minaccia che si avvicina di nascosto… l’abilità di Tsukishima!
Recensione: Orihime ha passato la notte nello spazio virtuale di Yukio, mentre Ichigo continuava il suo allenamento, ormai al termine: Ha ottenuto il fullbring completo; Non resta che perfezionarlo. Grazie a Riruka, Inoue fa una sostanziosa colazione a base di HotDog . Assieme a Chad, torna quindi nel mondo reale, interrogandosi su quale sarà la prossima mossa di Tsukishima: E se avesse spinto Ichigo ad’ ottenere il fullbring, attaccando i suoi amici, mettendolo alle strette? La stessa domanda si pongono i Fullbringers: Tsukishima vuole Ichigo, ma col potere che ha acquisito, sarà difficile per lui sconfiggerlo, quindi prenderà di mira i suoi alleati ed’ amici, inclusi Chad ed’ Inoue: Sono in pericolo.
Riruka si mette sulle traccie dei due, riuscendo a rintracciarli fuori l’ ospedale dove è ricoverato Ishida, ma questi è scappato nella mattinata senza lasciar traccie. Cercano quindi di capire come possono rendersi utili, magari indagando su Tsukishima, ma come riuscire a scoprire qualcosa? La risposta è una: Shishigawara, e sanno dove trovarlo, ovvero alla scuola Miyashita.
Ma a conti fatti non è che fosse una grande idea: Gli studenti di quella scuola non sono molto portati per il dialogo, quindi non ne traggono nessuna informazione. Al massimo ha attirato l’ attenzione di Tsukishima, colpendo a tradimento Riruka, che li seguiva da lontano per difenderli. Giunti in un luogo isolato, Tsukishima si fa vivo e inizia un breve combattimento ma… si manifesta il vero potere della spada di Tsukishima.
Note: Bene: Si inizia ad’ arrivare al clou della mini-saga dei Fullbringers. Certo che mangiarsi un’ Hot Dog per colazione è proprio da Inoue 😀 Per il resto, un capitolo di preparazione per i futuri eventi, molto burrascosi. Si manifesta il potere di Tsukishima, finalmente; Anche se già si era mezzo capito il suo meccanismo. Molto pericoloso, paragonabile a quello di Aizen, come pericolosità. Buona visione 😉
Ringraziamo, come sempre, il Binkanteam per il fansub di questo episodio!
ningen 26 Gennaio 2012 il 21:01
Non so voi, ma a me questa saga non dice praticamente nulla. Lo svolgimento � lentissimo, e non succede mai nulla… Chad rimane inutile, Inoe rimane insopportabile, i fullbringer mi sembrano scialbi, e sembra che non abbiano nulla da dire, salvo solo Tsukushima, per il momento, che mi sembra abbastanza interessante come personaggio.
Per il resto stendo un velo pietoso…