[quote comment=\24580\]Sbaglio o Ichigo si sta trasformando?O_O
W Ichigo Arrancar! :sideways:[/quote]
secondo me l’hollow dentro di lui e’ uscito fuori, perch� quando Ichigo si trovava in serio pericolo e lui prendeva il controllo l’hollow continuava a dire ogni volta che sarebbe stato un problema anche per lui se Ichigo sarebbe morto; e dopo lo scontro dentro Ichigo con il suo hollow , l’hollow gli ha detto: \se avr� l’occasione mi prender� io il ruolo di re\ Ps:ma nella citt� cosa sta succedendo? e il padre di Ichigo non ha nessun ruolo in questa saga? :wassat:
Mi rivolgo, ovviamente con tutto il rispetto per le opinioni personali, a coloro che sempre pi� spesso lasciano commenti che personalmente mi lasciano basito, quali “sta stufando, sta cadendo, � scontato”..
…
O.o
…
Ma dico.. scontato cosa? Pi� di cosi cosa doveva accadere, scusate? Doveva presentarsi Kon vestito da giullare con l’hokulele in mano? Non capisco!!
Si d’accordo nn sar� un genio come Oda ma secondo me Tite Kubo sta facendo un lavoro pi� che decente con la trama del suo manga! La trama � stata sviluppata per bene, e ora ne sta portando lentamente districando i punti chiave. A mio parere � un manga di tutto rispetto, avvincente ed appassionante che non a caso e tra i primi posti dello Weekly Shonen Jump :tongue:
[quote comment=”24580″]Sbaglio o Ichigo si sta trasformando?O_O
W Ichigo Arrancar! :sideways:[/quote]
Si si, sta proprio trasformandosi O.o Gli stanno crescendo i capelli?!?
[quote comment=”24590″]Mi rivolgo, ovviamente con tutto il rispetto per le opinioni personali, a coloro che sempre pi� spesso lasciano commenti che personalmente mi lasciano basito, quali “sta stufando, sta cadendo, � scontato”..
…
O.o
…
Ma dico.. scontato cosa? Pi� di cosi cosa doveva accadere, scusate? Doveva presentarsi Kon vestito da giullare con l’hokulele in mano? Non capisco!!
Si d’accordo nn sar� un genio come Oda ma secondo me Tite Kubo sta facendo un lavoro pi� che decente con la trama del suo manga! La trama � stata sviluppata per bene, e ora ne sta portando lentamente districando i punti chiave. A mio parere � un manga di tutto rispetto, avvincente ed appassionante che non a caso e tra i primi posti dello Weekly Shonen Jump :tongue:
[quote comment=”24580″]Sbaglio o Ichigo si sta trasformando?O_O
W Ichigo Arrancar! :sideways:[/quote]
Si si, sta proprio trasformandosi O.o Gli stanno crescendo i capelli?!?[/quote]
…in realt� a me sembra invece abbastanza scontata la trama…in qualche modo doveva vincere ichigo….
e d fatti m sembra molto banale la sua trasformazione…che per di pi� sembra essere l’ormai trita e ritrita versione di una sorta di super sayan shinigami….
[quote comment=”24590″]Mi rivolgo, ovviamente con tutto il rispetto per le opinioni personali, a coloro che sempre pi� spesso lasciano commenti che personalmente mi lasciano basito, quali “sta stufando, sta cadendo, � scontato”..
…
O.o
…
Ma dico.. scontato cosa? Pi� di cosi cosa doveva accadere, scusate? Doveva presentarsi Kon vestito da giullare con l’hokulele in mano? Non capisco!!
Si d’accordo nn sar� un genio come Oda ma secondo me Tite Kubo sta facendo un lavoro pi� che decente con la trama del suo manga! La trama � stata sviluppata per bene, e ora ne sta portando lentamente districando i punti chiave. A mio parere � un manga di tutto rispetto, avvincente ed appassionante che non a caso e tra i primi posti dello Weekly Shonen Jump :tongue:
[quote comment=”24580″]Sbaglio o Ichigo si sta trasformando?O_O
W Ichigo Arrancar! :sideways:[/quote]
Si si, sta proprio trasformandosi O.o Gli stanno crescendo i capelli?!?[/quote]
se ci fai caso � da circa due settimane che si � capito che Ichigo si sarebbe trasformato in un Hollow(o perlomeno trasformato in qualcosa), poi magari alla fine di questa saga ci sar� finalmente una svolta
b�, ho letto qu� e sui commenti di fairy tail che � scontato…
scontato che il protagonista vince gli scontri in qualche modo…
ma scontato de che? � ovvio
� ovvio da quando inizi a leggere quaclosa che il personaggio principale vince… si pu� opinare il modo o il tempo o altro
ma non che vicne o altro ….
siamo seri….
se volete un manga dove i buoni muoiono leggete jojo… altrimenti fuffa e non dite che questo � banale…
il problema di bleach � un altro
non cambia mai, � dal primo numero che corrono e hanno nemici sempre pi� forti da disfare sempre di corsa, un eterno santuario da fare di corsa e correndo imparano cose nuove o hano il tempo di allenarsi…. nel mondo, alla soul society, nell’hueco mundo….
potranno vincere maratone o gare podistiche a mani basse… l’atmosfera divertente con kon e i compagni di scuola dov’�? dov’� la spiegazione dle potere di chad e di quello di horihime? a karakura o come si chiama, ci sono illemial personaggi coi poteri se non risocrdo male i livelli registrati dagli arrancar… vuoi vedere che tutti hanno poteri strambi?
quando avr� ste risposte dar� a bleach un bel 6 e lo metto in uno scatolone per i miei figli…
Bah, non so voi ma io non mi aspettavo di certo che Ulqui avesse una seconda resurrection!
Poi beh… non � che potesse svolgersi in maniera differente la storia… ditemi voi cosa sarebbe dovuto accadere! Era certo ovvio che prima o poi l’hollow si risvegliasse, era gi� stato predetto dall’hollow stesso che se ichigo abbandonava le redini le prendeva l’omino bianco..
[quote comment=”24605″]Bah, non so voi ma io non mi aspettavo di certo che Ulqui avesse una seconda resurrection!
Poi beh… non � che potesse svolgersi in maniera differente la storia… ditemi voi cosa sarebbe dovuto accadere! Era certo ovvio che prima o poi l’hollow si risvegliasse, era gi� stato predetto dall’hollow stesso che se ichigo abbandonava le redini le prendeva l’omino bianco..[/quote]
Personalmente a me va bene cos�. Il capitolo � piaciuto, poi se vogliamo disuctere sulla sotria generale di Bleach, mi sembra lampante quanto siano schematiche e poco imprevedibili le battaglie. Tuttavia resta uno dei miei manga preferiti.
gran , capitolo, bello,bello,bello,bello,beloo! 😎 :cwy: :biggrin:
basta fare collegamnti con altri manga o paragoni, ragioniamo,
sinceramente si era capito daquando aveva un demone dentro che prima o poi si sarebbe trasformato. e comunque nn vedo l’ora di vederla
per intera questa trasformazione. magari poi nn � il vero icigo.
Beh diciamo che il fatto che sia leggermente scontato � per il modo in cui vince ichigo, sempre a botta di culo.
Oltre a essere scontato � anche terribilmente irritante…
Mi spiego meglio: in quasi tutti i fumetti, anche in quelli pi� picchia picchia, c’� una certa logica per gli aumenti di forza del protagonista. per quanto assurda comunque viene spiegata in modo da essere un minimo ragionevole. Non cos� per Bleach in cui ichigo che dovrebbe essere sempre stramorto subisce continui e improvvisi power up inspiegabili che gli consentono di sconfiggere avversari molto pi� forti di lui. Tra l’altro gli stessi avversari, per qualche oscuro motivo, non combattono mai usando tutte le loro risorse quando si scontrano con lui (vedi Ikkaku, Byakuya o zaraki). Caso top � quello di zaraki, che � in grado di tenere testa a 2 capitani con ancora la benda ed di battere la 5 espada (mentre ichigo per battere la 6 ha avuto bisogno della maschera+bankai); in uno scontro prima tuttavia non � stato in grado di sconfiggere ichigo col solo shikai.
Tutto questo, essendo di mentalit� larga, pu� essere giustificato con un “vabb�, dai, � il protagonista, � ovvio che succeda cos�”.
Ma il problema � un’altro e riguarda sempre ichigo. Ovvero vince senza nessunissima strategia, di pura violenza, tirando spadate a cazzo e blast di energia. Tutti i personaggi (persino i pi� scemi) usano il cervello in uno scontro ogni tanto, non ichigo che invece va avanti a furia di Getsuga Tensho.
Per carit� a me Bleach piace tantissimo, ma preferisco mille volte vedere uno scontro di Renji o di Ishida, che almeno pensano un pochettino, piuttosto che sorbirmi uno scontro dove Ichigo vince “perch� � il protagonista”. Inoltre � anche abbastanza brutto che bei personaggi come lo possono essere Grimmjow o Ulquiorra vengano sconfitti in questo modo, sembra di sminuirli di parecchio.
Avrei preferito che comparissero gli altri capitani o grimmjow piuttosto che ichigo vincesse in questo modo contro Ulquiorra.
Ultima cosa poi la smetto di rompere � la regressione di alcuni personaggi, esempio Chad. Non riesco mai a capire come, pur essendo uno dei personaggi principali e pur avendo tanto spazio non faccia mai una mazza. Inoltre il bello di sado era che era silenzioso e parlava poco, solo quando necessario, mentre nell’hueco mundo � diventato logorroico, e apre la bocca solo per dire tamarrate. Anche lui, dipinto come personaggio supermegafortissimo, in realt� combatte come ichigo, 0 intelletto e megapugnazzi. Stategia che funziona benissimo con avversari pi� deboli di lui, ma non appena si trova davanti un avversario forte (vedi capitan Kyoraku e Nnoitra), viene brutalmente massacrato.
Comunque Bleach per ora si sta un po’ riprendendo (sempre meglio di naruto comunque), la seconda resurrection di Ulquiorra era bella (forse un po’ troppo emo…) spero solo non mi cada nei prossimi capitoli.
a mio parere bleach sta andando bene.. nn si puo dire ke faccia skifo..
quoto a pieno arthas.. che ha completamente ragione su ichigo e sado.. che vanno avanti x “botte di culo” diciamo.. combattendo senza strategia solamente sparando botte esagerate..
anke x la scontatezza di ichigo che vince sempre contro chiunque ha perfettamente ragione arthas.. ma daltronde in qualsiasi manga che io abbia letto o anime che abbia visto il protagonista vince sempre e cmq..
quindi nn vedo che ci sia di male se ichigo si pompa ancora un po x diventare ankora piu POWER :devil:
[quote comment=”24618″]Uff che fatica :shocked:!!! Scusatemi se sono logorroico! :sideways: :silly:[/quote]
invece credo che sei stato molto interessante, sempre meglio che leggere commenti come: ”primo!!!” e via dicendo. Sono anche pienamente d’accordo con te anche se non credo che i personaggi come Ulquiorra o Grimmjow vengano sminuiti, anzi, credo sia il contrario, perch� venire sconfitti da un avversario pi� debole di loro perch� si sono fatti fregare come dei pivelli mi sembra sminuirli
[quote comment=”24597″]b�, ho letto qu� e sui commenti di fairy tail che � scontato…
scontato che il protagonista vince gli scontri in qualche modo…
ma scontato de che? � ovvio
� ovvio da quando inizi a leggere quaclosa che il personaggio principale vince… si pu� opinare il modo o il tempo o altro
ma non che vicne o altro ….
siamo seri….
se volete un manga dove i buoni muoiono leggete jojo… altrimenti fuffa e non dite che questo � banale…
il problema di bleach � un altro
non cambia mai, � dal primo numero che corrono e hanno nemici sempre pi� forti da disfare sempre di corsa, un eterno santuario da fare di corsa e correndo imparano cose nuove o hano il tempo di allenarsi…. nel mondo, alla soul society, nell’hueco mundo….
potranno vincere maratone o gare podistiche a mani basse… l’atmosfera divertente con kon e i compagni di scuola dov’�? dov’� la spiegazione dle potere di chad e di quello di horihime? a karakura o come si chiama, ci sono illemial personaggi coi poteri se non risocrdo male i livelli registrati dagli arrancar… vuoi vedere che tutti hanno poteri strambi?
quando avr� ste risposte dar� a bleach un bel 6 e lo metto in uno scatolone per i miei figli…[/quote]
non � il fatto che vincano ad essere scontato, ma il modo in cui vincono
ragazzi io concordo con il dire ke bleach � scontato … ma � anche vero che � una saga da fascia principale ( direbbero in bakuman ) … � quindi ovvio ke deve seguire dei canoni ben precisi e ke il protagonista deve in qualke modo vincere sia per intelletto ke per culo ma resta il fatto ke deve vincere . Ma non per questo bisogna colpevolizzare l’ autore per le scelte fatte anzi a mio parere viene sviluppata in modo ottimo la storia … comq io tifo per ulquiorra !!! Daje anche se devi perdere !!!!!!!!!!!!!!!
Muore e risorge cm demone, mi sa tanto di “Yu-Yu degli Spettri”, resta cmq bello da vedere….Avrei preferito prima un discorso cn il demone interiore, e poi un rilascio di Zangestu tipo Resurrection ….ma queste sn scelte di Tide….voto 6
mah? … a me piace sia la trama che com’� sviluppato il manga… poi: se il protagonista non vince e schiatta in continuazione perch� non � ancora forte (qua o si vince o si muore) come va avanti? sono d’accordo che ad alcuni non pu� piacere o piacere poco, � soggettivo, ma almeno gli up di power sono giustificati e riusciamo a capirli anche x la maniera esponenziale… comunque chi dice che la trama � scontata perch� non mi dice cos’ha intenzione di fare aizen come obbiettivo finale (con assoluta sicurezza)? tanto ormai… poi se e quando arriveranno i vaizard a dare 1a mano a karakura (o da 1 altra parte) fioccheranno commenti come “ecco, lo sapevo, scontato, ecc…” e allora non leggetelo se vi annoia!!! x quel che mi riguarda � molto bello, non � il top in assoluto comunque MOLTO bello :biggrin: poi ognuno ha i suoi gusti… io tifavo Grimmjow comunque… :w00t:
[quote comment=”24624″][quote comment=”24617″](sempre meglio di naruto comunque)[/quote]
�_� Eh? Non dire blasfemie![/quote]
Purtroppo per te lo dico e lo penso :silly:
Lungi da me da fare paragoni sui due autori, e anche dall’offendere in qualsiasi maniera i fan di naruto, ma io preferisco ultimamente la narrazione di bleach. Diciamo che mentre Tite quando � in calo riesce a sorprenderti con delle trovate allucinanti (dal punto di vista della storia, non dei power up) :shocked:, Kishi invece cerca di fare dei colpi di scena che spesso sono cose che stanno poco in piedi :silly:. Dal punto di vista del filo narrativo, diciamo che mentre Tite procede a salti, Kishi va in discesa.
Ovviamente questa � solo la mia opinione eh! Liberissimi di pensarla diversamente! 😎
Comunque da quel che leggo dei commenti nessuno dice che Bleach � brutto, solo vorrebbero che Ichigo vincesse un po’ perch� se lo merita anzich� perch� si pompa, oppure vorrebbero vedere bandito il protagonista in una dimensione parallela (io voto per la seconda! :sideways:)
Scusatemi ma…Isshin? Urahara? I vizard? comincio a proccuparmi… sono al bar a bere un caff�? Spero ke tite nn se ne sia scordato…XD (ovviamente sto parlando di Karakura……beh……ce li vedrei bene per� nell’hueco mundo….)
Ciao, vorrei precisare due cose: la traduzione dal giapponese dell’ultima pagina non � pienamente corretta ma comunque… non � una cosa semplice e ci si pu� passar sopra…
Cosa che invece � molto pi� grave � quella di litigare con l’italiano, infatti si scrive: CONOSCENZA (da conoscere) e non conoscIenza :sick:
Per favore correggete sta schifezza che non si pu� leggere!!!
[quote comment=”24674″][quote comment=”24624″][quote comment=”24617″](sempre meglio di naruto comunque)[/quote]
�_� Eh? Non dire blasfemie![/quote]
Purtroppo per te lo dico e lo penso :silly:
Lungi da me da fare paragoni sui due autori, e anche dall’offendere in qualsiasi maniera i fan di naruto, ma io preferisco ultimamente la narrazione di bleach. Diciamo che mentre Tite quando � in calo riesce a sorprenderti con delle trovate allucinanti (dal punto di vista della storia, non dei power up) :shocked:, Kishi invece cerca di fare dei colpi di scena che spesso sono cose che stanno poco in piedi :silly:. Dal punto di vista del filo narrativo, diciamo che mentre Tite procede a salti, Kishi va in discesa.
Ovviamente questa � solo la mia opinione eh! Liberissimi di pensarla diversamente! 😎
Comunque da quel che leggo dei commenti nessuno dice che Bleach � brutto, solo vorrebbero che Ichigo vincesse un po’ perch� se lo merita anzich� perch� si pompa, oppure vorrebbero vedere bandito il protagonista in una dimensione parallela (io voto per la seconda! :sideways:)[/quote]
A mio parere la trama di Bleach � abbastanza scontata e ripetitiva, ma lo seguo comunque sperando che l’autore mi faccia cambiare idea… Ma fino ad adesso nulla. Naruto avr� anche i suoi bassi ma, esclusi alcuni capitoli, a mio parere la narrazione, trama e power up (escluso Sasuke, che � un caso a parte) stanno apposto.
A tutti quelli che criticano la previdibilit� di questo manga…
BEH, la prossima volta scrivetene uno voi! :biggrin:
E vediamo se sapete fare meglio di Tite Kubo! :biggrin:
Il “brutto” di Bleach � che, a differenza di molti altri manga (Naruto e One Piece in testa) � partito con la saga eccezionale del salvataggio di Rukia, � naturale restare perplessi o addiritura delusi se non ci si ripete.
andiamo pensateci � ovvio che esistesse una secoda resuretion infondo � lo sprigionamento di una zanpacuto e ulchi a solo raggiunto l’ecuvalente di un bancai piu che altro non riesco a capire x che � il 4 se � cosi pompato cmc grande manga mitico ……………:)
Che dire…Bleach si sta riprendendo! E in ogni caso, dopo la trasformazione di Nell e Ulquiorra, mi sembra di capire che Tite � davvero in gamba, visto che riesce a sorprenderci ancora, dopo la serie mitica del salvataggio di Rukia! E’ normale che ci siano dei momenti in cui viene voglia smettere di seguire questo manga dal quanto � prevedibile, ma se ci pensiamo…tutte le serie sono fatte cos�, non esiste un anime o un manga che sia sempre il top per tutta la durata!
Secondo me, il problema principale � che ci sono moltissimi personaggi interessanti, ma non tutti vengono trattati come meritano! Per esempio…Isshin??? E Ishida senior? Il ruolo di Urahara?? E soprattutto…I Vizard, con il mitico Shinji! ( era ora che i Vizard tornassero alla ribalta…mi sembra che Kubo li abbia lasciati troppo in disparte, le loro apparizioni sono state quasi fulminee). Per non parlare del fatto che…praticamente tutti gli abitanti di Karakura sanno il fatto loro!
Per quanto riguarda Ichigo, � vero che fa arrabbiare il fatto che vinca a suon di botte di culo, ma alla fine riprende lo stereotipo del guerriero alla Goku, che non eccelle in strategie e passa da un incontro all’altro alla “botte da orbi nel mucchio selvaggio, e chi c’� c’�”. La sua trasformazione era altrettanto prevedibile… per� ci sta! ( Non tutti i protagonisti possono essere come Spike Spiegel….e Bleach non � certo un anime di quel tipo!) Quindi aspetto con ansia di vedere come finir�…
Tuttavia, se c’� una cosa che mi fa davvero incavolare �: Inoue Orihime….ma che cavolo fa? Fra i personaggi che ormai diventano comparse (come Sado) lei fa la parte peggiore di tutti perch�, dobbiamo sorbircela solo in versione fontana! Mi piaceva molto l’idea di una Inoue che combatteva (a modo suo) nella Soul Society e che difendeva Tatsuki … invece nella saga degli arrancar, dopo una partenza promettente (vedi incontro con Hacchigen) � diventata solo la donnina che piange in un angolo e urla “Kurosaki kun!” a ripetizione! Sarebbe stato quasi pi� bello vedere una trasformazione di Inoue piuttosto che di Ichigo… ma pazienza… detto questo, posso dileguarmi in pace :ninja:
allora ragazzi…inutile dire che la storia del protagonista che appena � messo da panico diventa una bestia grazie a qualche inspiegabile e inaspettata trasformazione � scontata…perch� � questo che ci piace alla fine, che ci fa dire: seee!!. (almeno a me si) certo la storia ci ha un po rotto e ichigo che sa solo andare addosso alla gente pensando di vincere poi ce la fa con botte colossali di culo � frustrante…tite kubo sta facendo comunque un ottimo lavoro, intanto come disegni che per me � semre da ammirare, poi per la storia…la saga all’hueco mundo � finita perch� c’� rimasto solo ulquiorra….adesso siamo al preludio del casino bestiale contro aizen e gente varia che sa veramente come si combatte (vedi stark). se ichigo rimaneva sempre li con sta maschera che per me � anche un po triste…quando si divertiva?
[quote comment=”24694″]Ciao, vorrei precisare due cose: la traduzione dal giapponese dell’ultima pagina non � pienamente corretta ma comunque… non � una cosa semplice e ci si pu� passar sopra…
Cosa che invece � molto pi� grave � quella di litigare con l’italiano, infatti si scrive: CONOSCENZA (da conoscere) e non conoscIenza :sick:
Per favore correggete sta schifezza che non si pu� leggere!!![/quote]
Potresti dirmi in cosa? ^^
Seriamente dico eh, anche in privato se ti va… ^^
Comunque se ti riferisci alla frase finale, s�, boh, non mi veniva niente che potesse andare e fosse piacevole, forse nell’adattare sono andato un po’ fuori… non so ^^
Per la cronaca, � solo un errore dovuto alla fretta quell odella “i”, ti assicuro che non abbiamo bisogno delle tue lezioni di italiano… se “non si pu� leggere” una cosa per cos� poco, stiamo freschi… XD
Senza offesa eh, grazie comunque per il commento ^^
[quote comment=”24660″]Muore e risorge cm demone, mi sa tanto di “Yu-Yu degli Spettri”, resta cmq bello da vedere….Avrei preferito prima un discorso cn il demone interiore, e poi un rilascio di Zangestu tipo Resurrection ….ma queste sn scelte di Tide….voto 6[/quote]
concordo ho pensato la stessa identica cosa quando ho visti ichigo rialzarsi cn i capelli pi� lunghi del normale
[quote comment=”24740″]andiamo pensateci � ovvio che esistesse una secoda resuretion infondo � lo sprigionamento di una zanpacuto e ulchi a solo raggiunto l’ecuvalente di un bancai piu che altro non riesco a capire x che � il 4 se � cosi pompato cmc grande manga mitico ……………:)[/quote]
Quoto…
Se gli arrancar sono in un certo sesno complementari degli shinigami, perch� gli shinigami dovrebbero avere due livelli di sprigionamento e gli arrancar solo uno? Sarebbe ingiusto…
Cmq a sto punto mi viene un dubbio… Ulqiorra straccia ichigo (anche come Vizard) senza problemi, lo stesso ichigo ceh era riuscito a battere un capitano di soul society… Ma se Ulqiorra � sotto il comando di Aizen… QUELL’UOMO COSA SARA’ IN GRADO DI FARE???
fa paura pensarci…
[quote comment=”24758″]Per la cronaca, � solo un errore dovuto alla fretta quell odella “i”, ti assicuro che non abbiamo bisogno delle tue lezioni di italiano… se “non si pu� leggere” una cosa per cos� poco, stiamo freschi… XD
Senza offesa eh, grazie comunque per il commento ^^[/quote]
Ciao, chiaramente non mi offendo. Ma essendo abituato a delle traduzioni pressoch� perfette da parte vostra mi sono stupito alquanto che un errore simile potesse passare inosservato. Comunque in tutti i capitoli che avete tradotto sono davvero pochi gli errori grammaticali presenti e quindi rinnovo i complimenti. Per quello che riguarda la traduzione hai centrato il punto con la tua autocritica, infatti � possibile interpretare quella frase in diversi modi e la tua versione, mi � parsa, un po’ forzata. Comunque capisco che non � facile tradurre e vedersi criticare e spero di non averti offeso. Con questo passo e chiudo, rinnovandoti/vi i complimenti per il lavoro che fate rendendo dispobili queste opere anche a chi non conosce il giapponese o l’inglese. Buona giornata. :ninja:
ma ragazzi! sono d’accordo � scontatissimo che ichigo lo batta ma il lavoro di un mangaka � anche quello di disegnare e lasciare stupiti con i disegni… magari la trama non sempre segue una logica ferrea per� il fatto che tante situazioni siano ancora aperte vuol dire la assoluta certezza che questi punti verranno risolti. E poi io sfido chiunque a spiegare tantissimi concetti come quelli di Bleach in episodi da 20 pgg. ciascuno! ricordiamoci comunque che kubo non � il primo drogato che passa per la strada ma � uno che ha ricevuto un’incoraggiamento direttamente dal “boss” Akira Toriyama ad andare avanti… e poi giudichiamolo a opera conclusa no?!
Il sito utilizza solo cookie tecnici. Chiudendo il banner, l'utente accetta l'utilizzo di tutti i cookie. Accetta Per maggiori informazioni Clicca qui
Privacy & Cookies Policy
Privacy Overview
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
Bleed 14 Marzo 2009 il 21:27
sempre pi� scontato
Kenshin 14 Marzo 2009 il 21:30
bleach sta stufando di brutto……speravo che in questo incontro si sarebbe ripreso , ma continua a scivolare nel baratro……..
Shinji 14 Marzo 2009 il 21:36
A me non sta dispiacendo
Vergil 14 Marzo 2009 il 22:15
Come gi� detto, Ichigo ci da di Hollow
dan93 14 Marzo 2009 il 22:40
dai che � la volta buona che ishida muore :devil: :devil:
cmq orihime sta facendo la figura della bambinetta piagnucolona…
Federintronato 14 Marzo 2009 il 22:58
Sbaglio o Ichigo si sta trasformando?O_O
W Ichigo Arrancar! :sideways:
zuvicenzu93 14 Marzo 2009 il 23:11
[quote comment=\24580\]Sbaglio o Ichigo si sta trasformando?O_O
W Ichigo Arrancar! :sideways:[/quote]
secondo me l’hollow dentro di lui e’ uscito fuori, perch� quando Ichigo si trovava in serio pericolo e lui prendeva il controllo l’hollow continuava a dire ogni volta che sarebbe stato un problema anche per lui se Ichigo sarebbe morto; e dopo lo scontro dentro Ichigo con il suo hollow , l’hollow gli ha detto: \se avr� l’occasione mi prender� io il ruolo di re\ Ps:ma nella citt� cosa sta succedendo? e il padre di Ichigo non ha nessun ruolo in questa saga? :wassat:
Wolfgang 15 Marzo 2009 il 00:00
Ma secondo voi come avrebbe dovuto reagire Orihime? :blink:
Trasformandosi (come sta facendo Ichigo) e decapitando Ulquiorra a morsi?
Ha appena visto Ichigo e Ishida (venuti per salvarla) trucidati da un demone dalla forza incommensurabile, ci sta che pianga. :tongue:
Vitathebest 15 Marzo 2009 il 00:03
Mi rivolgo, ovviamente con tutto il rispetto per le opinioni personali, a coloro che sempre pi� spesso lasciano commenti che personalmente mi lasciano basito, quali “sta stufando, sta cadendo, � scontato”..
…
O.o
…
Ma dico.. scontato cosa? Pi� di cosi cosa doveva accadere, scusate? Doveva presentarsi Kon vestito da giullare con l’hokulele in mano? Non capisco!!
Si d’accordo nn sar� un genio come Oda ma secondo me Tite Kubo sta facendo un lavoro pi� che decente con la trama del suo manga! La trama � stata sviluppata per bene, e ora ne sta portando lentamente districando i punti chiave. A mio parere � un manga di tutto rispetto, avvincente ed appassionante che non a caso e tra i primi posti dello Weekly Shonen Jump :tongue:
[quote comment=”24580″]Sbaglio o Ichigo si sta trasformando?O_O
W Ichigo Arrancar! :sideways:[/quote]
Si si, sta proprio trasformandosi O.o Gli stanno crescendo i capelli?!?
da boss 15 Marzo 2009 il 00:07
[quote comment=”24590″]Mi rivolgo, ovviamente con tutto il rispetto per le opinioni personali, a coloro che sempre pi� spesso lasciano commenti che personalmente mi lasciano basito, quali “sta stufando, sta cadendo, � scontato”..
…
O.o
…
Ma dico.. scontato cosa? Pi� di cosi cosa doveva accadere, scusate? Doveva presentarsi Kon vestito da giullare con l’hokulele in mano? Non capisco!!
Si d’accordo nn sar� un genio come Oda ma secondo me Tite Kubo sta facendo un lavoro pi� che decente con la trama del suo manga! La trama � stata sviluppata per bene, e ora ne sta portando lentamente districando i punti chiave. A mio parere � un manga di tutto rispetto, avvincente ed appassionante che non a caso e tra i primi posti dello Weekly Shonen Jump :tongue:
[quote comment=”24580″]Sbaglio o Ichigo si sta trasformando?O_O
W Ichigo Arrancar! :sideways:[/quote]
Si si, sta proprio trasformandosi O.o Gli stanno crescendo i capelli?!?[/quote]
…in realt� a me sembra invece abbastanza scontata la trama…in qualche modo doveva vincere ichigo….
e d fatti m sembra molto banale la sua trasformazione…che per di pi� sembra essere l’ormai trita e ritrita versione di una sorta di super sayan shinigami….
sicuramente interessante…ma di certo prevedibile
Bleed 15 Marzo 2009 il 00:59
[quote comment=”24590″]Mi rivolgo, ovviamente con tutto il rispetto per le opinioni personali, a coloro che sempre pi� spesso lasciano commenti che personalmente mi lasciano basito, quali “sta stufando, sta cadendo, � scontato”..
…
O.o
…
Ma dico.. scontato cosa? Pi� di cosi cosa doveva accadere, scusate? Doveva presentarsi Kon vestito da giullare con l’hokulele in mano? Non capisco!!
Si d’accordo nn sar� un genio come Oda ma secondo me Tite Kubo sta facendo un lavoro pi� che decente con la trama del suo manga! La trama � stata sviluppata per bene, e ora ne sta portando lentamente districando i punti chiave. A mio parere � un manga di tutto rispetto, avvincente ed appassionante che non a caso e tra i primi posti dello Weekly Shonen Jump :tongue:
[quote comment=”24580″]Sbaglio o Ichigo si sta trasformando?O_O
W Ichigo Arrancar! :sideways:[/quote]
Si si, sta proprio trasformandosi O.o Gli stanno crescendo i capelli?!?[/quote]
se ci fai caso � da circa due settimane che si � capito che Ichigo si sarebbe trasformato in un Hollow(o perlomeno trasformato in qualcosa), poi magari alla fine di questa saga ci sar� finalmente una svolta
stefo kelevra 15 Marzo 2009 il 01:41
b�, ho letto qu� e sui commenti di fairy tail che � scontato…
scontato che il protagonista vince gli scontri in qualche modo…
ma scontato de che? � ovvio
� ovvio da quando inizi a leggere quaclosa che il personaggio principale vince… si pu� opinare il modo o il tempo o altro
ma non che vicne o altro ….
siamo seri….
se volete un manga dove i buoni muoiono leggete jojo… altrimenti fuffa e non dite che questo � banale…
il problema di bleach � un altro
non cambia mai, � dal primo numero che corrono e hanno nemici sempre pi� forti da disfare sempre di corsa, un eterno santuario da fare di corsa e correndo imparano cose nuove o hano il tempo di allenarsi…. nel mondo, alla soul society, nell’hueco mundo….
potranno vincere maratone o gare podistiche a mani basse… l’atmosfera divertente con kon e i compagni di scuola dov’�? dov’� la spiegazione dle potere di chad e di quello di horihime? a karakura o come si chiama, ci sono illemial personaggi coi poteri se non risocrdo male i livelli registrati dagli arrancar… vuoi vedere che tutti hanno poteri strambi?
quando avr� ste risposte dar� a bleach un bel 6 e lo metto in uno scatolone per i miei figli…
Mellie_Misora_Maru 15 Marzo 2009 il 09:45
Bah, non so voi ma io non mi aspettavo di certo che Ulqui avesse una seconda resurrection!
Poi beh… non � che potesse svolgersi in maniera differente la storia… ditemi voi cosa sarebbe dovuto accadere! Era certo ovvio che prima o poi l’hollow si risvegliasse, era gi� stato predetto dall’hollow stesso che se ichigo abbandonava le redini le prendeva l’omino bianco..
ichigo 15 Marzo 2009 il 10:07
Ma si appunto dai che � stra bello questo punto della storia :biggrin:
e se era prevedibile beh e allora???? E’ stra bello comunque!!!!
Grimjow03 15 Marzo 2009 il 10:59
mi fate rabbrividire…se nn vi piace nn ve lo leggete no?
Grimjow03 15 Marzo 2009 il 11:00
ps w bleach x sempre
pps me di ke monotono parlate?
Vitathebest 15 Marzo 2009 il 11:08
[quote comment=”24605″]Bah, non so voi ma io non mi aspettavo di certo che Ulqui avesse una seconda resurrection!
Poi beh… non � che potesse svolgersi in maniera differente la storia… ditemi voi cosa sarebbe dovuto accadere! Era certo ovvio che prima o poi l’hollow si risvegliasse, era gi� stato predetto dall’hollow stesso che se ichigo abbandonava le redini le prendeva l’omino bianco..[/quote]
Stremega quoto!!!!!!
Angel 15 Marzo 2009 il 11:50
Personalmente a me va bene cos�. Il capitolo � piaciuto, poi se vogliamo disuctere sulla sotria generale di Bleach, mi sembra lampante quanto siano schematiche e poco imprevedibili le battaglie. Tuttavia resta uno dei miei manga preferiti.
PAIN 15 Marzo 2009 il 11:53
gran , capitolo, bello,bello,bello,bello,beloo! 😎 :cwy: :biggrin:
basta fare collegamnti con altri manga o paragoni, ragioniamo,
sinceramente si era capito daquando aveva un demone dentro che prima o poi si sarebbe trasformato. e comunque nn vedo l’ora di vederla
per intera questa trasformazione. magari poi nn � il vero icigo.
Arthas 15 Marzo 2009 il 12:13
Beh diciamo che il fatto che sia leggermente scontato � per il modo in cui vince ichigo, sempre a botta di culo.
Oltre a essere scontato � anche terribilmente irritante…
Mi spiego meglio: in quasi tutti i fumetti, anche in quelli pi� picchia picchia, c’� una certa logica per gli aumenti di forza del protagonista. per quanto assurda comunque viene spiegata in modo da essere un minimo ragionevole. Non cos� per Bleach in cui ichigo che dovrebbe essere sempre stramorto subisce continui e improvvisi power up inspiegabili che gli consentono di sconfiggere avversari molto pi� forti di lui. Tra l’altro gli stessi avversari, per qualche oscuro motivo, non combattono mai usando tutte le loro risorse quando si scontrano con lui (vedi Ikkaku, Byakuya o zaraki). Caso top � quello di zaraki, che � in grado di tenere testa a 2 capitani con ancora la benda ed di battere la 5 espada (mentre ichigo per battere la 6 ha avuto bisogno della maschera+bankai); in uno scontro prima tuttavia non � stato in grado di sconfiggere ichigo col solo shikai.
Tutto questo, essendo di mentalit� larga, pu� essere giustificato con un “vabb�, dai, � il protagonista, � ovvio che succeda cos�”.
Ma il problema � un’altro e riguarda sempre ichigo. Ovvero vince senza nessunissima strategia, di pura violenza, tirando spadate a cazzo e blast di energia. Tutti i personaggi (persino i pi� scemi) usano il cervello in uno scontro ogni tanto, non ichigo che invece va avanti a furia di Getsuga Tensho.
Per carit� a me Bleach piace tantissimo, ma preferisco mille volte vedere uno scontro di Renji o di Ishida, che almeno pensano un pochettino, piuttosto che sorbirmi uno scontro dove Ichigo vince “perch� � il protagonista”. Inoltre � anche abbastanza brutto che bei personaggi come lo possono essere Grimmjow o Ulquiorra vengano sconfitti in questo modo, sembra di sminuirli di parecchio.
Avrei preferito che comparissero gli altri capitani o grimmjow piuttosto che ichigo vincesse in questo modo contro Ulquiorra.
Ultima cosa poi la smetto di rompere � la regressione di alcuni personaggi, esempio Chad. Non riesco mai a capire come, pur essendo uno dei personaggi principali e pur avendo tanto spazio non faccia mai una mazza. Inoltre il bello di sado era che era silenzioso e parlava poco, solo quando necessario, mentre nell’hueco mundo � diventato logorroico, e apre la bocca solo per dire tamarrate. Anche lui, dipinto come personaggio supermegafortissimo, in realt� combatte come ichigo, 0 intelletto e megapugnazzi. Stategia che funziona benissimo con avversari pi� deboli di lui, ma non appena si trova davanti un avversario forte (vedi capitan Kyoraku e Nnoitra), viene brutalmente massacrato.
Comunque Bleach per ora si sta un po’ riprendendo (sempre meglio di naruto comunque), la seconda resurrection di Ulquiorra era bella (forse un po’ troppo emo…) spero solo non mi cada nei prossimi capitoli.
Arthas 15 Marzo 2009 il 12:13
Uff che fatica :shocked:!!! Scusatemi se sono logorroico! :sideways: :silly:
blaze 15 Marzo 2009 il 12:42
a mio parere bleach sta andando bene.. nn si puo dire ke faccia skifo..
quoto a pieno arthas.. che ha completamente ragione su ichigo e sado.. che vanno avanti x “botte di culo” diciamo.. combattendo senza strategia solamente sparando botte esagerate..
anke x la scontatezza di ichigo che vince sempre contro chiunque ha perfettamente ragione arthas.. ma daltronde in qualsiasi manga che io abbia letto o anime che abbia visto il protagonista vince sempre e cmq..
quindi nn vedo che ci sia di male se ichigo si pompa ancora un po x diventare ankora piu POWER :devil:
Eru 15 Marzo 2009 il 12:45
[quote comment=”24617″](sempre meglio di naruto comunque)[/quote]
�_� Eh? Non dire blasfemie!
lucci 15 Marzo 2009 il 13:23
[quote comment=”24618″]Uff che fatica :shocked:!!! Scusatemi se sono logorroico! :sideways: :silly:[/quote]
invece credo che sei stato molto interessante, sempre meglio che leggere commenti come: ”primo!!!” e via dicendo. Sono anche pienamente d’accordo con te anche se non credo che i personaggi come Ulquiorra o Grimmjow vengano sminuiti, anzi, credo sia il contrario, perch� venire sconfitti da un avversario pi� debole di loro perch� si sono fatti fregare come dei pivelli mi sembra sminuirli
Bleed 15 Marzo 2009 il 13:38
[quote comment=”24597″]b�, ho letto qu� e sui commenti di fairy tail che � scontato…
scontato che il protagonista vince gli scontri in qualche modo…
ma scontato de che? � ovvio
� ovvio da quando inizi a leggere quaclosa che il personaggio principale vince… si pu� opinare il modo o il tempo o altro
ma non che vicne o altro ….
siamo seri….
se volete un manga dove i buoni muoiono leggete jojo… altrimenti fuffa e non dite che questo � banale…
il problema di bleach � un altro
non cambia mai, � dal primo numero che corrono e hanno nemici sempre pi� forti da disfare sempre di corsa, un eterno santuario da fare di corsa e correndo imparano cose nuove o hano il tempo di allenarsi…. nel mondo, alla soul society, nell’hueco mundo….
potranno vincere maratone o gare podistiche a mani basse… l’atmosfera divertente con kon e i compagni di scuola dov’�? dov’� la spiegazione dle potere di chad e di quello di horihime? a karakura o come si chiama, ci sono illemial personaggi coi poteri se non risocrdo male i livelli registrati dagli arrancar… vuoi vedere che tutti hanno poteri strambi?
quando avr� ste risposte dar� a bleach un bel 6 e lo metto in uno scatolone per i miei figli…[/quote]
non � il fatto che vincano ad essere scontato, ma il modo in cui vincono
Seretur 15 Marzo 2009 il 13:46
ragazzi io concordo con il dire ke bleach � scontato … ma � anche vero che � una saga da fascia principale ( direbbero in bakuman ) … � quindi ovvio ke deve seguire dei canoni ben precisi e ke il protagonista deve in qualke modo vincere sia per intelletto ke per culo ma resta il fatto ke deve vincere . Ma non per questo bisogna colpevolizzare l’ autore per le scelte fatte anzi a mio parere viene sviluppata in modo ottimo la storia … comq io tifo per ulquiorra !!! Daje anche se devi perdere !!!!!!!!!!!!!!!
Rufy93 15 Marzo 2009 il 15:23
dite che volete ma a me � piaciuto un casino sto capitolo
darkjohnny 15 Marzo 2009 il 16:57
Muore e risorge cm demone, mi sa tanto di “Yu-Yu degli Spettri”, resta cmq bello da vedere….Avrei preferito prima un discorso cn il demone interiore, e poi un rilascio di Zangestu tipo Resurrection ….ma queste sn scelte di Tide….voto 6
Yami 15 Marzo 2009 il 17:04
mah? … a me piace sia la trama che com’� sviluppato il manga… poi: se il protagonista non vince e schiatta in continuazione perch� non � ancora forte (qua o si vince o si muore) come va avanti? sono d’accordo che ad alcuni non pu� piacere o piacere poco, � soggettivo, ma almeno gli up di power sono giustificati e riusciamo a capirli anche x la maniera esponenziale… comunque chi dice che la trama � scontata perch� non mi dice cos’ha intenzione di fare aizen come obbiettivo finale (con assoluta sicurezza)? tanto ormai… poi se e quando arriveranno i vaizard a dare 1a mano a karakura (o da 1 altra parte) fioccheranno commenti come “ecco, lo sapevo, scontato, ecc…” e allora non leggetelo se vi annoia!!! x quel che mi riguarda � molto bello, non � il top in assoluto comunque MOLTO bello :biggrin: poi ognuno ha i suoi gusti… io tifavo Grimmjow comunque… :w00t:
imadori-kun 15 Marzo 2009 il 18:00
Grazie per la pubblicazione.
Un bel capitolo e vedremo il potere.
Shinji 15 Marzo 2009 il 18:39
E’ morto il re, viva il re!
Arthas 15 Marzo 2009 il 18:49
[quote comment=”24624″][quote comment=”24617″](sempre meglio di naruto comunque)[/quote]
�_� Eh? Non dire blasfemie![/quote]
Purtroppo per te lo dico e lo penso :silly:
Lungi da me da fare paragoni sui due autori, e anche dall’offendere in qualsiasi maniera i fan di naruto, ma io preferisco ultimamente la narrazione di bleach. Diciamo che mentre Tite quando � in calo riesce a sorprenderti con delle trovate allucinanti (dal punto di vista della storia, non dei power up) :shocked:, Kishi invece cerca di fare dei colpi di scena che spesso sono cose che stanno poco in piedi :silly:. Dal punto di vista del filo narrativo, diciamo che mentre Tite procede a salti, Kishi va in discesa.
Ovviamente questa � solo la mia opinione eh! Liberissimi di pensarla diversamente! 😎
Comunque da quel che leggo dei commenti nessuno dice che Bleach � brutto, solo vorrebbero che Ichigo vincesse un po’ perch� se lo merita anzich� perch� si pompa, oppure vorrebbero vedere bandito il protagonista in una dimensione parallela (io voto per la seconda! :sideways:)
*farfallina* 15 Marzo 2009 il 19:55
ihih son curiosa di vedere ichigo SSJ XD
Michael 15 Marzo 2009 il 21:35
Ma One Piece ?????????
AF_93 15 Marzo 2009 il 22:27
Scusatemi ma…Isshin? Urahara? I vizard? comincio a proccuparmi… sono al bar a bere un caff�? Spero ke tite nn se ne sia scordato…XD (ovviamente sto parlando di Karakura……beh……ce li vedrei bene per� nell’hueco mundo….)
ichigo 15 Marzo 2009 il 22:41
beh credo che per ora vedremo ancora per un po ichigo vs ulquiorra
Michele 15 Marzo 2009 il 23:12
Ciao, vorrei precisare due cose: la traduzione dal giapponese dell’ultima pagina non � pienamente corretta ma comunque… non � una cosa semplice e ci si pu� passar sopra…
Cosa che invece � molto pi� grave � quella di litigare con l’italiano, infatti si scrive: CONOSCENZA (da conoscere) e non conoscIenza :sick:
Per favore correggete sta schifezza che non si pu� leggere!!!
Eru 15 Marzo 2009 il 23:41
[quote comment=”24674″][quote comment=”24624″][quote comment=”24617″](sempre meglio di naruto comunque)[/quote]
�_� Eh? Non dire blasfemie![/quote]
Purtroppo per te lo dico e lo penso :silly:
Lungi da me da fare paragoni sui due autori, e anche dall’offendere in qualsiasi maniera i fan di naruto, ma io preferisco ultimamente la narrazione di bleach. Diciamo che mentre Tite quando � in calo riesce a sorprenderti con delle trovate allucinanti (dal punto di vista della storia, non dei power up) :shocked:, Kishi invece cerca di fare dei colpi di scena che spesso sono cose che stanno poco in piedi :silly:. Dal punto di vista del filo narrativo, diciamo che mentre Tite procede a salti, Kishi va in discesa.
Ovviamente questa � solo la mia opinione eh! Liberissimi di pensarla diversamente! 😎
Comunque da quel che leggo dei commenti nessuno dice che Bleach � brutto, solo vorrebbero che Ichigo vincesse un po’ perch� se lo merita anzich� perch� si pompa, oppure vorrebbero vedere bandito il protagonista in una dimensione parallela (io voto per la seconda! :sideways:)[/quote]
A mio parere la trama di Bleach � abbastanza scontata e ripetitiva, ma lo seguo comunque sperando che l’autore mi faccia cambiare idea… Ma fino ad adesso nulla. Naruto avr� anche i suoi bassi ma, esclusi alcuni capitoli, a mio parere la narrazione, trama e power up (escluso Sasuke, che � un caso a parte) stanno apposto.
Pedros7790 16 Marzo 2009 il 07:26
A tutti quelli che criticano la previdibilit� di questo manga…
BEH, la prossima volta scrivetene uno voi! :biggrin:
E vediamo se sapete fare meglio di Tite Kubo! :biggrin:
Shinji 16 Marzo 2009 il 12:21
Il “brutto” di Bleach � che, a differenza di molti altri manga (Naruto e One Piece in testa) � partito con la saga eccezionale del salvataggio di Rukia, � naturale restare perplessi o addiritura delusi se non ci si ripete.
teddy frysck 16 Marzo 2009 il 18:26
andiamo pensateci � ovvio che esistesse una secoda resuretion infondo � lo sprigionamento di una zanpacuto e ulchi a solo raggiunto l’ecuvalente di un bancai piu che altro non riesco a capire x che � il 4 se � cosi pompato cmc grande manga mitico ……………:)
Reiko_Mikami 16 Marzo 2009 il 20:38
Che dire…Bleach si sta riprendendo! E in ogni caso, dopo la trasformazione di Nell e Ulquiorra, mi sembra di capire che Tite � davvero in gamba, visto che riesce a sorprenderci ancora, dopo la serie mitica del salvataggio di Rukia! E’ normale che ci siano dei momenti in cui viene voglia smettere di seguire questo manga dal quanto � prevedibile, ma se ci pensiamo…tutte le serie sono fatte cos�, non esiste un anime o un manga che sia sempre il top per tutta la durata!
Secondo me, il problema principale � che ci sono moltissimi personaggi interessanti, ma non tutti vengono trattati come meritano! Per esempio…Isshin??? E Ishida senior? Il ruolo di Urahara?? E soprattutto…I Vizard, con il mitico Shinji! ( era ora che i Vizard tornassero alla ribalta…mi sembra che Kubo li abbia lasciati troppo in disparte, le loro apparizioni sono state quasi fulminee). Per non parlare del fatto che…praticamente tutti gli abitanti di Karakura sanno il fatto loro!
Per quanto riguarda Ichigo, � vero che fa arrabbiare il fatto che vinca a suon di botte di culo, ma alla fine riprende lo stereotipo del guerriero alla Goku, che non eccelle in strategie e passa da un incontro all’altro alla “botte da orbi nel mucchio selvaggio, e chi c’� c’�”. La sua trasformazione era altrettanto prevedibile… per� ci sta! ( Non tutti i protagonisti possono essere come Spike Spiegel….e Bleach non � certo un anime di quel tipo!) Quindi aspetto con ansia di vedere come finir�…
Tuttavia, se c’� una cosa che mi fa davvero incavolare �: Inoue Orihime….ma che cavolo fa? Fra i personaggi che ormai diventano comparse (come Sado) lei fa la parte peggiore di tutti perch�, dobbiamo sorbircela solo in versione fontana! Mi piaceva molto l’idea di una Inoue che combatteva (a modo suo) nella Soul Society e che difendeva Tatsuki … invece nella saga degli arrancar, dopo una partenza promettente (vedi incontro con Hacchigen) � diventata solo la donnina che piange in un angolo e urla “Kurosaki kun!” a ripetizione! Sarebbe stato quasi pi� bello vedere una trasformazione di Inoue piuttosto che di Ichigo… ma pazienza… detto questo, posso dileguarmi in pace :ninja:
GemoTheBaM! 16 Marzo 2009 il 21:05
allora ragazzi…inutile dire che la storia del protagonista che appena � messo da panico diventa una bestia grazie a qualche inspiegabile e inaspettata trasformazione � scontata…perch� � questo che ci piace alla fine, che ci fa dire: seee!!. (almeno a me si) certo la storia ci ha un po rotto e ichigo che sa solo andare addosso alla gente pensando di vincere poi ce la fa con botte colossali di culo � frustrante…tite kubo sta facendo comunque un ottimo lavoro, intanto come disegni che per me � semre da ammirare, poi per la storia…la saga all’hueco mundo � finita perch� c’� rimasto solo ulquiorra….adesso siamo al preludio del casino bestiale contro aizen e gente varia che sa veramente come si combatte (vedi stark). se ichigo rimaneva sempre li con sta maschera che per me � anche un po triste…quando si divertiva?
AoiKage 16 Marzo 2009 il 21:49
[quote comment=”24694″]Ciao, vorrei precisare due cose: la traduzione dal giapponese dell’ultima pagina non � pienamente corretta ma comunque… non � una cosa semplice e ci si pu� passar sopra…
Cosa che invece � molto pi� grave � quella di litigare con l’italiano, infatti si scrive: CONOSCENZA (da conoscere) e non conoscIenza :sick:
Per favore correggete sta schifezza che non si pu� leggere!!![/quote]
Potresti dirmi in cosa? ^^
Seriamente dico eh, anche in privato se ti va… ^^
Comunque se ti riferisci alla frase finale, s�, boh, non mi veniva niente che potesse andare e fosse piacevole, forse nell’adattare sono andato un po’ fuori… non so ^^
AoiKage 16 Marzo 2009 il 21:57
Per la cronaca, � solo un errore dovuto alla fretta quell odella “i”, ti assicuro che non abbiamo bisogno delle tue lezioni di italiano… se “non si pu� leggere” una cosa per cos� poco, stiamo freschi… XD
Senza offesa eh, grazie comunque per il commento ^^
joker 17 Marzo 2009 il 14:44
[quote comment=”24660″]Muore e risorge cm demone, mi sa tanto di “Yu-Yu degli Spettri”, resta cmq bello da vedere….Avrei preferito prima un discorso cn il demone interiore, e poi un rilascio di Zangestu tipo Resurrection ….ma queste sn scelte di Tide….voto 6[/quote]
concordo ho pensato la stessa identica cosa quando ho visti ichigo rialzarsi cn i capelli pi� lunghi del normale
Pedros7790 17 Marzo 2009 il 15:46
[quote comment=”24740″]andiamo pensateci � ovvio che esistesse una secoda resuretion infondo � lo sprigionamento di una zanpacuto e ulchi a solo raggiunto l’ecuvalente di un bancai piu che altro non riesco a capire x che � il 4 se � cosi pompato cmc grande manga mitico ……………:)[/quote]
Quoto…
Se gli arrancar sono in un certo sesno complementari degli shinigami, perch� gli shinigami dovrebbero avere due livelli di sprigionamento e gli arrancar solo uno? Sarebbe ingiusto…
Cmq a sto punto mi viene un dubbio… Ulqiorra straccia ichigo (anche come Vizard) senza problemi, lo stesso ichigo ceh era riuscito a battere un capitano di soul society… Ma se Ulqiorra � sotto il comando di Aizen… QUELL’UOMO COSA SARA’ IN GRADO DI FARE???
fa paura pensarci…
Michele 20 Marzo 2009 il 06:01
[quote comment=”24758″]Per la cronaca, � solo un errore dovuto alla fretta quell odella “i”, ti assicuro che non abbiamo bisogno delle tue lezioni di italiano… se “non si pu� leggere” una cosa per cos� poco, stiamo freschi… XD
Senza offesa eh, grazie comunque per il commento ^^[/quote]
Ciao, chiaramente non mi offendo. Ma essendo abituato a delle traduzioni pressoch� perfette da parte vostra mi sono stupito alquanto che un errore simile potesse passare inosservato. Comunque in tutti i capitoli che avete tradotto sono davvero pochi gli errori grammaticali presenti e quindi rinnovo i complimenti. Per quello che riguarda la traduzione hai centrato il punto con la tua autocritica, infatti � possibile interpretare quella frase in diversi modi e la tua versione, mi � parsa, un po’ forzata. Comunque capisco che non � facile tradurre e vedersi criticare e spero di non averti offeso. Con questo passo e chiudo, rinnovandoti/vi i complimenti per il lavoro che fate rendendo dispobili queste opere anche a chi non conosce il giapponese o l’inglese. Buona giornata. :ninja:
TheJet 20 Marzo 2009 il 10:25
ma ragazzi! sono d’accordo � scontatissimo che ichigo lo batta ma il lavoro di un mangaka � anche quello di disegnare e lasciare stupiti con i disegni… magari la trama non sempre segue una logica ferrea per� il fatto che tante situazioni siano ancora aperte vuol dire la assoluta certezza che questi punti verranno risolti. E poi io sfido chiunque a spiegare tantissimi concetti come quelli di Bleach in episodi da 20 pgg. ciascuno! ricordiamoci comunque che kubo non � il primo drogato che passa per la strada ma � uno che ha ricevuto un’incoraggiamento direttamente dal “boss” Akira Toriyama ad andare avanti… e poi giudichiamolo a opera conclusa no?!