Da Ichigo e i suoi amici; Da tutto il Gotei13 e dal sottoscritto, buon’ anno 🙂
Titolo 303: Il mondo reale e gli Shinigami! Speciale di Capodanno!
Riassunto: Prima di due (o più?) filler per celebrare il nuovo anno. La società delle donne shinigami si scontra con quella degli uomini shinigami, per via di cartoline molto buffe, e ne nasce uno scontro, sfociato in una partita a Kuruta (un gioco con le carte, dove il giudice di gara dice quale carta vuole, e vince chi gliela porge per primo, usato per imparare l’alfabeto ai bambini) che sfocia in una rissa a colpi di Kid?, rilascio di shikai e, a concludere, Soifon rilascia il Bankai per aggiudicarsi la carta con un gattino, per tutto assomigliante a Yoruichi.
L’attenzione si sposta nel mondo degli umani, nella seconda parte. Inoue vaga per Karakura tra negozi, e incontra per strada i suoi amici, tutti presi dalla festività con le loro famiglie. Si sente molto sola, ma incontra Rukia e Renji, in libera uscita nel mondo reale, per fare gli auguri. Insieme si recano da Urahara e si organizza una festicciuola. Ormai è sera, e si recano al tempio, per commemorare il nuovo anno, e qui incontrano tutti i loro amici, e celebrano assieme il rito.
Note: Per Urahara e Yoruichi è un momento molto triste, la notte tra il 31 e il 1° gennaio: guardatevi lo sketch di fine episodio 🙁 Inoltre, la prossima puntata sarà un’ episodio filler, ma non credo sia l’ inizio di una nuova saga-filler, che arriverà comunque presto).
Ringraziamo come sempre il Binkanteam per il fansub di questo episodio!
Fabius Bile 7 Gennaio 2011 il 01:49
Grazie.