Sabato della scorsa settimana ha cominciato ad andare in onda in Giappone un nuovo spot promozionale che pubblicizza il terzo nuovo musical di Sailor Moon intitolato Bishōjo Senshi Sailor Moon -Un Nouveau Voyage-. Il video mostra alcune scene dei precedenti adattamenti teatrali e mostra i quattordici membri del cast di quest’anno con i loro costumi di scena. Lo staff di produzione di Bishōjo Senshi Sailor Moon -Un Nouveau Voyage-, ha inoltre fatto sapere, attraverso il suo sito web ufficiale, che lo spettacolo che andrà in scena a Tokyo sarà accompagnato da sottotitoli in inglese, francese e cinese. I sottotitoli saranno mostrati attraverso degli occhiali intelligenti grazie ai quali i visitatori potranno selezionare la lingua, la dimensione del testo, e dove questi appariranno sul vetro degli occhiali. Affittare gli occhiali per i sottotitoli costerà 1,000 yen (circa 7,5€).
Qualche giorno fa erano già stati svelati l’aspetto, i ruoli e le foto in costume dei Death Busters, il gruppo noto nel doppiaggio italiano dell’anime come l’Esercito del silenzio, che include il Dottor Tomoe, Katia (Kaolinite), la Despota 9 (Mistress 9) le Cinque Streghe (Witches 5) e altri personaggi. Yuki Kaon e Kei Ōgi, due ex-attrici del Takarazuka Revue specializzate in ruoli maschili, interpreteranno il Dottor Tomoe e Kaolinite. Le Cinque Streghe saranno Ayaka Ida nei panni di Mimma (Mimete), Saya Chinen in quelli di Eugeal (Eudial), Yui Hasegawa in quelli di Viruit (Viluy), Momoka Sadachi in quelli di Tellu e Maana in quelli di Cyprine. Tra gli altri membri del cast figurano anche Ayumi Nakaoka, Rina Tsutsumi, Nozomi Hayashi e Rio Taniguchi.
I nuovi membri del cast che interpreteranno le Guerriere del Sistema Solare Esterno sono Shū Shiotsuki, ex-attrice del teatro Takarazuka specializzata in ruoli maschili, nei panni di Sailor Uranus, Sayaka Fujioka, ex-attrice del teatro Takarazuka specializzata in ruoli femminili, in quelli di Sailor Neptune e Karin Takahashi, del gruppo di idol Prizmmy☆ (Pretty Rhythm) in quelli di Sailor Saturn. L’attrice Yūga Yamato riprenderà il suo ruolo di Marzio/Milord (Mamoru Chiba/Tuxedo Kamen), portando a cinque il numero di attrici del teatro Takarazuka che collaboreranno alla rappresentazione.
Bishōjo Senshi Sailor Moon -Un Nouveau Voyage- andrà in scena tra il 18 e il 27 settembre di quest’anno presso il teatro AiiA 2.5 di Tokyo e dal 2 al 4 ottobre presso il teatro Sankei Hall Breeze di Osaka.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]