Il sito ufficiale del progetto di Busō Chūgakusei Basket Army (Studenti delle scuole medie armati Basket Army) venerdì della scorsa settimana ha cominciato a diffondere in streaming un cortometraggio della durata di trentaquattro minuti. Il primo corto d’animazione relativo a Busō Chūgakusei Basket Army era già uscito a Dicembre dell’anno scorso, mentre il secondo a Febbraio di quest’anno.
Busō Chūgakusei Basket Army è basato su una storia scritta da Kazushige Nojima. Nojima è noto principalmente per aver scritto la serie di Kingdom Hearts, Black Rock Shooter the Game e Final Fantasy VIII, Final Fantasy X, Final Fantasy X-2 e Final Fantasy Versus XIII.
La storia raccontata in Busō Chūgakusei Basket Army è ambientata nell’Agosto del 2026 presso la Fuji Training Facility. Tōko Natori, uno studente che frequenta il terzo anno delle scuole medie presso la Eastern Private Defense Academy, ha quasi portato a termine il suo allenamento in trincea e sul campo insieme all’istruttore Kamiya. L’allenamento è stato estenuante, ma il ragazzo è finalmente arrivato al suo ultimo giorno.
Kamiya, tuttavia, gli propone di prendere parte a un ulteriore insegnamento extracurricolare che va sotto il nome di “Ricerca per nuove armi“. In quel momento, tuttavia, avviene un incidente che sconvolge tutto il Giappone e trasforma l’accademia in un lago di sangue. Il terzo cortometraggio d’animazione è ambientato quando la compagnia Trident decide di mettere sotto assedio la scuola.
L’art director della serie è Atsushi Kawasaki, mentre il character designer è Mistudoki Akashikurasu. Tomokazu Nakano (The King Of Fighters Neowave) ha contribuito al conceptual designs, Kenji Kawai (Ghost in the Shell, Death Note, Eden of the East) ha composto le musiche e Romanov Higa (Catblue: Dynamite, TANK S.W.A.T. 01) ha curato la regia, lo storyboarding, e l’editing dell’anime presso lo studio asread e lo Studio RF.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]