Bakuman. – nel 2015 il lungometraggio dal vivo

di Silvia Letizia Commenta

Lunedì di questa settimana con la pubblicazione del 51esimo numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump edita dalla Shueisha è stato annunciate che Shōta Sometani (Himizu, Parasyte) entrarà a far parte del cast del lungometraggio dal vivo tratto dal manga Bakuman. di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata nei panni di Eiji Niizuma. Eiji Niizuma è l’antagonista principale dei due protagonisti.

bakuman1

Takeru Satoh (Kenshin, Kamen Rider Den-O, Beck, Kanojo wa Uso o Ai Shisugiteru, Ryōmaden) interpreterà Moritaka Mashiro, un ragazzo la cui più grande aspirazione è quella di diventare un disegnatore di manga, mentre Ryunosuke Kamiki (Il castello errante di Howl, Summer Wars, Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento, The Princess and the Pilot) interpreterà il suo compagno di classe e collaboratore Akito Takagi. Il film racconta la storia di Mashiro e Takagi e delle sfide che dovranno affrontare per diventare dei mangaka.

bakuman 2

Tra gli altri mrmbdi del cast anche Kenta Kiritani (Beck, Crows Zero) nei panni di Shinta Fukuda, Sarutoki Minagawa (Death Note, Ashurajō no Hitomi) in quelli di Takurō Nakai, e Hirofumi Arai (Kiki’s Delivery Service, Space Brothers) in quelli di Kazuya Hiramaru. Hitoshi Ōne (Moteki, Koi no Uzu/The Vortex of Love) sarà il regista del film.

bakuman 3

Takeshi Obata ha sottolineato come il suo ruolo non sia stato solo quello di artista che ha ceduto i diritti di una propria opera per farne un lungometraggio, ma di come sia stato coinvolto direttamente nella produzione come membro attivo dello staff. Suoi saranno i disegni che appariranno nel lungometraggio come i vari manga realizzati da Mashiro.

I due creatori di Death Note hanno pubblicato il manga di Bakuman. su Weekly Shonen Jump dal 2008 al 2012 e la Shueisha ha stampato più di quindici milioni di copie per il ventesimo volumetto del manga. Da Bakuman. sono state tratte tre serie d’animazione televisive tra il 2010 e il 2013. In Italia è stato pubblicato dalla Planet Manga tra il 25 Marzo del 2010 e il 6 Giugno del 2013.

Il lungometraggio dal vivo uscirà in Giappone nel corso del 2015.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>