Giovedì di questa settimana, il sito web ufficiale del lungometraggio dal vivo tratto dal manga Bakuman. di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata ha cominciato a diffondere in streaming il primo trailer promozionale del film. Il trailer è narrato da Mayumi Tanaka, doppiatrice di Luffy in One Piece e Krillin in Dragon Ball Z— personaggi di due importanti e famosi manga pubblicati sulle pagine di Weekly Shonen Jump.
Inoltre, domenica della scorsa settimana era state pubblicate sette fotografie che ritraevano i vari personaggi del film. Tra queste, una che vede i due personaggi principali, interpretati da Takeru Satoh e Ryunosuke Kamiki in vista presso l’ufficio della rivista Weekly Shonen Jump della Shueisha.
Il lungometraggio di Bakuman. uscirà nei cinema giapponesi il 3 ottobre di quest’anno.
I due creatori di Death Note hanno pubblicato il manga di Bakuman. su Weekly Shonen Jump dal 2008 al 2012 e la Shueisha ha stampato più di quindici milioni di copie per il ventesimo volumetto del manga. Da Bakuman. sono state tratte tre serie d’animazione televisive tra il 2010 e il 2013. In Italia il manga è stato pubblicato dalla Planet Manga tra il 25 Marzo del 2010 e il 6 Giugno del 2013.
Takeru Satoh (I lungometraggi dal vivo di Kenshin, Kamen Rider Den-O, Beck, Kanojo wa Uso o Ai Shisugiteru, Ryōmaden) interpreterà Moritaka Mashiro, un ragazzo la cui più grande aspirazione è quella di diventare un disegnatore di manga, mentre Ryunosuke Kamiki (Il castello errante di Howl, Summer Wars, Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento, The Princess and the Pilot) interpreterà il suo compagno di classe e collaboratore Akito Takagi. Il film racconta la storia di Mashiro e Takagi e delle sfide che dovranno affrontare per diventare dei mangaka.
Tra gli altri membri del cast anche Kenta Kiritani (Beck, Crows Zero) nei panni di Shinta Fukuda, Sarutoki Minagawa (Death Note, Ashurajō no Hitomi) in quelli di Takurō Nakai, Hirofumi Arai (Kiki’s Delivery Service, Space Brothers) in quelli di Kazuya Hiramaru, Nana Komatsu in quelli di Miho Azuki e Shōta Sometani (Parasyte, Himizu) in quelli di Eiji Niizuma.
Hitoshi Ōne (Moteki, Koi no Uzu/The Vortex of Love) sarà il regista del film e Takeshi Obata ha sottolineato come il suo ruolo non sia stato solo quello di artista che ha ceduto i diritti di una propria opera per farne un lungometraggio, ma di come sia stato coinvolto direttamente nella produzione come membro attivo dello staff. Suoi saranno i disegni che appariranno nel lungometraggio come i vari manga realizzati da Mashiro.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]