Bakemono no Ko, il primo trailer sottotitolato in inglese

di Silvia Letizia Commenta

Mercoledì di questa settimana la Madman Entertainment, un distributore di anime australiano, ha cominciato a diffondere in streaming un trailer, sottotitolato in inglese, del nuovo lungometraggio di Mamoru Hosoda, Bakemono no Ko. Il sito web giapponese del film d’animazione aveva già diffuso lo stesso trailer in streaming, oltre a un corto teaser di 30 secondi. Il 12 aprile, inoltre, lo staff del film aveva annunciato i nomi dei membri del cast di doppiatori.

bakemono 1

Il cast include Kōji Yakusho nei panni di Kumatetsu, un essere sovrannaturale simile a un orso che comincia a comportarsi come un insegnante nei confronti del giovane umano Kyūta, Aoi Miyazaki nei panni di Kyūta da bambino, Shōta Sometani in quelli di Kyūta da adolescente, Suzu Hirose, al suo debutto nel mondo del doppiaggio, nei panni di Kaede, una ragazza delle scuole superiori conosciuta da Kyūta, Masahiko Tsugawa in quelli del Gran Maestro, Lily Franky in quelli del Monaco Momoaki, Yo Oizumi in quelli di Tatara, Kazuhiro Yamaji in quelli di Iōzan, Haru Kuroki in quelli di Ichirōhiko da giovane, Mamoru Miyano in quelli di Ichirōhiko, Momoka Ohno in quelli di Jirōmaru da giovane, Kappei Yamaguchi in quelli di Jirōmaru e Sumire Morohoshi in quelli di Chiko.

Tra gli altri membri del cast già annunciati anche Keishi Nagatsuka nei panni del padre di Kyūta e Kumiko Asou in quelli della madre di Kyūta.

Bakemono no Ko è ambientato nel quartiere di Shibuya a Tokyo, per quanto riguarda il mondo degli uomini, e nello Shibutenmachi per quanto riguarda il mondo dei bakemono. In questi due mondi che sono destinati a non doversi incontrare vivono un ragazzo solitario e un bakemono solitario. Un giorno il ragazzo finisce col perdersi nel mondo dei bakemono e diventa il seguace del bakemono Kumatetsu ricevendo il nome di Kyūta.

bakemono 2

Mamoru Hosoda, già autore di La ragazza che saltava nel tempo, Summer Wars e Wolf Childern, ha ideato e scritto il lungometraggio. Per quanto riguarda la sua distribuzione internazionale, quest’ultima è già stata annunciata per quanto riguarda la Francia dove il più importante studio cinematografico francese, Gaumont, curerà la distribuzione nei paesi al fuori dell’Asia.

Il lungometraggio uscirà in Giappone l’11 Luglio, mentre Renji Asai (Sentō Jōsai Masurawo) pubblicherà il primo capitolo del manga tratto dal film sul prossimo numero di Monthly Shōnen Ace, edito dalla Kadokawa Shoten che sarà messo in vendita il 25 aprile.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>