Bakemono no Ko – il primo trailer del film di Mamoru Hosoda

di Silvia Letizia Commenta

Venerdì della scorsa settimana la TOHO ha aperto un sito web ufficiale per il nuovo lungometraggio del regista Mamoru Hosoda intitolato Bakemono no Ko e già noto col titolo internazionale di The Boy and the Beast. Il sito ha cominciato, quindi, a diffondere il primo teaser trailer del film.

Narratore: in questo mondo, esiste un altro mondo separato da quello degli esseri umani: il mondo delle bestie.
Testo: Estate 2015
Narratore: Una bestia turbolenta e un ragazzino tutto solo.
Testo: Da Mamoru Hosoda, il regista di La ragazza che saltava nel tempo, Summer Wars Ōkami Kodomo no Ame to Yuki
Narratore: Il loro incontro segnò l’inizio del viaggio inimmaginabile e di una storia ricca di miracoli.
Testo: Bakemono no Ko

Bakemono no Ko è ambientato nel quartiere di Shibuya a Tokyo, per quanto riguarda il mondo degli uomini, e nello Shibutenmachi per quanto riguarda il mondo dei bakemono. In questi due mondi che sono destinati a non doversi incontrare vivono un ragazzo solitario e un bakemono solitario. Un giorno il ragazzo finisce col perdersi nel mondo dei bakemono e diventa il seguace del bakemono Kumatetsu ricevendo il nome di Kyūta.

bakemono no ko 2

Hosoda ha già sceneggiato il lungometraggio, e dovrebbe completarlo entro Giugno dell’anno prossimo, così che il film possa essere distribuito nei cinema giapponesi a partire dal 11 Luglio, come preannunciato. Si tratta del primo lungometraggio d’animazione dell’autore dal 2012, mentre la sua compagnia, lo Studio Chizu, ha fatto uscire Ōkami Kodomo no Ame to Yuki (Wolf Children) nello stesso anno.

La tagline sul poster del film recita: “Un nuovo film d’avventura.”

I precedenti lungometraggi di Hosoda raccontavano vari tipi di relazioni, come quella tra una madre e i suoi figli o tra parenti, e ha commentato che il tema di questo film “Potrebbe essere il legame tra padre e figlio…?”

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>