Avengers: Age of Ultron, il seguito del film sui Vendicatori che uscirà il primo maggio 2015, sta sicuramente alzando il tiro: pare proprio che agli Avengers si aggiungeranno altri eroi.
A partire da Scarlet e Quicksilver (anche se, per ragioni di diritti, non si potrà parlare della loro origine mutante), che assieme ad Occhio di Falco e Capitan America costituivano la ‘nuova incarnazione’ degli Eroi più potenti della Terra;
per continuare (ma qui siamo nel meraviglioso regno delle congetture) con War Machine, dato che l’attore che lo interpreta, Don Cheadle, ha confermato la sua presenza in ‘Avengers: Age of Ultron’…
e dato che si fanno congetture, io ci metto anche Falcon, che apparirà in ‘Captain America: The Winter Soldier’ , che potrebbe essere quasi visto come un ‘Avengers Uno e Mezzo’.
Bè…decisamente un bel roster. Ma si può ancora fare di meglio: stando a Deadline, l’attore Paul Bettany è stato scritturato nientemeno che nel ruolo di Visione.
Bettany non è nuovo ai Marvel Movies, anche se noi italiani non lo sappiamo: infatti, l’attore inglese è stato la voce all’interno dell’armatura di Iron Man (J.A.R.V.I.S.) nei tre lungometraggi dedicati a Tony Stark.
Il fatto che sia stato scelto proprio lui per interpretare la Visione mi fa pensare sempre di più ad un coinvolgimento diretto di Iron Man nella creazione di Ultron, in maniera non dissimile da quanto accaduto su una storia dei Potenti Vendicatori di qualche anno fa, dove il robot prendeva possesso del corpo di Tony..
Sia come sia, questo seguito di Avengers si prospetta con un gruppo di tutto rispetto…e già fremo al pensiero di un’ipotetica scena con tutti i Vendicatori ‘Uniti’…insomma, avete capito. Non ci resta che aspettare.