Con la pubblicazione del decimo numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump edita dalla Shueisha è stato dato l’annuncio che i doppiatori Mamoru Miyano e Kenta Miyake si uniranno al cast dell’anime di Assassination Classroom. Miyano interpreterà il ruolo di Gakushū Asano, mentre Miyake presterà la propria voce ad Akira Takaoka. La rivista ha anche fatto sapere ai suoi lettori che l’anime di Assassination Classroom non sarà trasmesso il 3 aprile, e che, inoltre, l’orario di messa in onda della serie è stato modificato, portandolo in avanti di un’ora. Assassination Classroom sarà quindi trasmesso alle due di notte. A partire da aprile, inoltre, la sigla di apertura della serie sarà modificata, anche se sarà interpretata dagli stessi doppiatori della prima che eseguiranno una nuova canzone.
In Italia il manga di Assassination Classroom è stato pubblicato dalla Planet Manga a partire da Maggio dell’anno scorso, e il sito web ufficiale della casa editrice ne descrive la trama come segue:
Geniale, irriverente, provocatorio, il manga di Yusei sta spopolando in Giappone! Korosensei è praticamente invulnerabile, vola a velocità mach 20, ha un corpo tentacolato, vuole distruggere la Terra e insegna nella classe 3-E! Riusciranno i suoi amati alunni a ucciderlo prima che disintegri il mondo?
Jun Fukuyama è il doppiatore di Koro-sensei, Tomokazu Sugita ha prestato la propria voce a Tadaomi Karasuma e Shizuka Itou ha prestato la propria voce a Irina Jelavic.
Seiji Kishi (Persona 4 The Animation, Danganronpa The Animation, Devil Survivor 2 The Animation) è il regista della serie animata di Assassination Classroom presso lo studio d’animazione Lerche. Kazuaki Morita (Persona 4 The Animation, Danganronpa The Animation, Arpeggio of Blue Steel) si è occupato del character design dei personaggi, adattando quello originale del manga di Yusei Matsui, e Makoto Uezu (Danganronpa The Animation, Arpeggio of Blue Steel, Is This a Zombie?, School Days) ha firmato la sceneggiatura.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]