Mercoledì di questa settimana sono stata svelati i membri del cast dell’adattamento dal vivo tratto dal manga Assassination Classroom di Yusei Matsui. Lo staff ha anche aperto un sito web ufficiale per il lungometraggio, e anche un account su Twitter.
Ryōsuke Yamada (Kindaichi in Kindaichi Case Files) del gruppo Hey! Say! JUMP vestirà i panni del protagonista Nagisa Shiota. Lo stesso Yamada ha dichiarato di essere un fan del manga originale e di stare affrontando degli allenamenti speciali per il ruolo.
Altri membri del cast sono Masaki Suda (Kuranosuke in Princess Jellyfish, Tadakuni in Daily Lives of High School Boys) nei panni di Karma Akabane, Kippei Shiina (Tenzen in SHINOBI – Heart Under Blade, Sekai in Wild 7) in quelli di Tadaomi Karasuma, Maika Yamamoto (Saeko in Kamen Teacher, Nono in Ōoku: The Inner Chamber) in quelli di Kaede Kayano, Seika Taketomi (Juana del Moral in The Princess and the Pilot, Eri in Hot Road) in quelli di Rio Nakamura, Mio Yuki (Shoko in Kami-sama no Iu Toori) in quelli di Yukiko Kanzaki e Miku Uehara (Chinatsu in Hōkago Groove) in quelli di Manami Okuda.
Lo staff ha anche svelato che il personaggio di Kuro-sensei sarà realizzato in computer grafica. Il suo doppiatore non è ancora stato annunciato.
Eiichirō Hasumi (Umizaru, Wild 7) è il regista del lungometraggio, e Tatsuya Kanazawa (Saru Lock The Movie, Lucky Seven) ha scritto la sceneggiatura. Le riprese saranno effettuate in una scuole elementare abbandonata e cominceranno il 31 Agosto, per concludersi intorno la metà di Ottobre. Il film dovrebbe uscire nei cinema giapponesi a Marzo del 2015.
Matsui ha lanciato la pubblicazione del manga di Assassination Classroom sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump della Shueisha nel 2012, e la stessa Shueisha ne ha fatto uscire il decimo volumetto a Luglio. In Italia il manga è stata pubblicato dalla Planet Manga a partire dall’8 maggio 2014 di quest’anno.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]