Venerdì di questa settimana l’account ufficiale di Twittter della serie animata televisiva di Assassination Classroom ha annunciato che l’emittente televisiva Fuji TV avrebbe trasmesso in un secondo momento il terzo episodio della serie a causa di “alcune circostanze.” L’annuncio ha anche sottolineato come tutti gli annunci futuri circa la messa in onda dei nuovi episodi della serie animata saranno pubblicati on-line sul sito web ufficiale dell’anime.
Il ritardo nella messa in onda dell’episodio potrebbe essere dovuto a quanto successo all’inizio di questa settimana. Pochi giorni fa, infatti, due giapponesi Kenji Gotō e Haruna Yukawa, sono stati catturati dall’ISIS. L’ISIS, conosciuto anche come Stato Islamico dell’Iraq e della Grande Siria (ossia Stato Islamico dell’Iraq e al-Sham, ISIS,), o Segretario Generale del califfato Islamico, ma anche Stato Islamico dell’Iraq e del Levante (ISIL), è un gruppo terrorista di matrice islamica attivo in Siria e in Iraq il cui attuale leader, Abu Bakr al-Baghdadi, ha unilateralmente proclamato la rinascita di un califfato nei territori caduti sotto il suo controllo.
I terroristi hanno chiesto il pagamento di 200 milioni di dollari entro 72 ore in cambio della liberazione dei due ostaggi, e la scadenza di tale termine sarebbe avvenuta proprio venerdì alle 14:50. Il governo giapponese non si è detto disposto a trattare con i terroristi e ha lasciato trascorrere le 72 ore senza cedere alla minaccia di ricatto. Scaduto il termine temporale dettato dai terroristi, non si sono più avute notizie né di Kenji Gotō né di Haruna Yukawa, il cui fato al momento rimane ignoto.
Il giornale giapponese Yomiuri Shimbun ha successivamente pubblicato la notizia che la sezione delle pubbliche relazioni della Fuji TV ha confermato la ragione per la quale la messa in onda dell’episodio è stata cancellata: un personaggio, nel corso dell’episodio, brandisce un coltello per uccidere un mostro, e questo, visto il clima di tensione e quello che stava succedendo, è stato ritenuto inappropriato.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]