Arriva il film di Phoenix Wright sottotitolato in italiano!

di Chibi Commenta

Probabilmente tutti voi conoscerete il famosissimo Phoenix Wright, l’avvocato difensore della serie Ace Attorney, che ha spopolato con una miriade di giochi sia su Nintendo DS che su Nintendo 3DS, e che proprio negli ultimi giorni ha vissuto la sua ultima avventura in compagnia del Professor Layton.
Non tutti però forse sapranno dell’esistenza di un film con tanto di attori del nostro avvocato preferito, uscito in Giappone nei cinema e davvero di ottima fattura, che ripercorre gli eventi del primo gioco. Per il loro terzo compleanno, il gruppo fansub Italian Sentai Subranger ci ha portato tale film sottotitolato in italiano. A voi resta solo da scaricarlo, e non si ammettono obiezioni!

L’avvocato Ryuichi Naruhodo (in giapponese Naruhodo ha lo stesso senso di “ho capito”) è un novellino alle prime armi, nel suo difendere le persone. Il suo amico d’infanzia Reiji Mitsurugi è invece un procuratore, che porta in prigione criminale dopo criminale, ma facendosi la cattiva nomea di qualcuno che crea le prove pur di ottenere un verdetto di colpevolezza. Costoro sono destinati ad affrontarsi in tribunale per discutere della colpevolezza o innocenza di Mayoi Ayasato, sorella medium della mentore di Ryuichi e alla quale deve molto. Tuttavia, nonostante Ryuichi inizi a far vedere a tutto il mondo le sue doti di grande oratore e difensore, scoprirà ben presto di essersi infilato in un guaio più grosso di lui, finendo a dover difendere addirittura quello che considerava il suo peggior rivale.

Per coloro che non sono avvezzi ai nomi giapponesi della serie, ecco una lista:

Phoenix Wright: Ryuichi Naruhodo
Miles Edgeworth: Reiji Mitsurugi
Mia Fey: Chihiro Ayasato
Maya Fey: Mayoi Ayasato
Dick Gumshoe: Keisuke Itonokogiri
Larry Butz: Masashi Yahari
Manfred Von Karma: Go Karuma

 

GYAKUTEN SAIBAN – IL FILM

Altre informazioni sul film.

Pagina Facebook Italian Sentai Subranger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>