Sabato della scorsa settimana, il sito web ufficiale del franchise di Aoki Hagane no Arpeggio, conosciuto col titolo internazionale di Arpeggio of Blue Steel, ha cominciato a diffondere in streaming un trailer ufficiale per il secondo lungometraggio della serie, intitolato Aoki Hagane no Arpeggio: Ars Nova Cadenza. Il trailer introduce cinque nuovi personaggi femminili e i membri del cast oltre ad annunciare che il lungometraggio uscirà nei cinema giapponesi il 3 ottobre di quest’anno. In aggiunta il sito web ha anche svelato due nuovi personaggi. Si tratta di Musashi, il modello mentale della Super Battleship Musashi, doppiata da Rie Kugimiya, e il padre di Gunzō Chihaya, Shōzō Chihaya, doppiato da Jouji Nakata.
Il primo lungometraggio di Arpeggio of Blue Steel intitolato Aoki Hagane no Arpeggio: Ars Nova DC è uscito in Giappone proprio sabato della scorsa settimana. La serie di film riunisce il cast e lo staff che hanno dato vita alla serie animata televisiva del 2013, e mentre il primo dei due lungometraggi è essenzialmente una compilation degli episodi dell’anime con l’aggiunta di nuove sequenze, il secondo film è un lavoro completamente nuovo e originale.
Per quanto riguarda lo staff, Seiji Kishi è il regista dei lungometraggi presso lo studio d’animazione SANZIGEN, Makoto Uezu ha supervisionato la sceneggiatura e Masato Kōda ha compost ancora una volta la colonna sonora.
Il manga originale di Arpeggio of Blue Steel scritto e disegnato dal team Ark Performance comincia quando la Flotta della nebbia, una flotta misteriosa carica di armi speciali, fa la sua comparsa improvvisa ai quattro angoli mondo, creando scompiglio e distruzione. Non avendo la forza di contrastarla, l’umanità si ritrova costretta a rintanarsi sulla terra ferma, rinunciando per sempre ai viaggi per mare. Diciassette anni dopo i terribili scontri navali che hanno portato alla sconfitta dell’umanità, Gunzō Chihaya e i suoi amici in qualche modo entrano in possesso di un sottomarino della Flotta della Nebbia e lo rinominano I-401. Insieme a Iona, il modello mentale di I-401 e sua incarnazione fisica in forma umanoide, decidono di dare battaglia alla Flotta.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]