Mercoledì di questa settimana, lo staff dello speciale televisivo dal vivo dell’anime di anohana ha svelato la data di messa in onda dello speciale, fissata per il 21 Settembre, e ha pubblicato on-line una fotografia del cast di bambini con i loro costumi di scena. I giovani attori interpreteranno i protagonisti dell’anime quand’erano ragazzini.
Nella fotografia, da sinistra a destra, è possibile vedere Santa Takahashi nei panni di Tetsudō “Poppo” Hisakawa, Chinami Yoshioka in quelli di Naruko “Anaru” Anjō, Minamide Ryouka in quelli di Jinta “Jintan” Yadomi, Kanon Tani in quelli di Meiko “Menma” Honma, Ruiki Satou in quelli di Atsumu “Yukiatsu” Matsuyuki e Karen Ichihara in quelli di Chiriko “Tsuruko” Tsurumi. La prima scena dello speciale mostrerà in personaggi impegnati a giocare a nascondino in un campo di papaveri a Chichibu.
La serie d’animazione di anohana (Ano Hi Mita Hana no Namae o Boku-tachi wa Mada Shiranai), trasmessa in televisione originariamente nel 2011, segue le vicende di alcuni amici di infanzia che cercando di riallacciare i rapporti da adolescenti, dopo essersi allontanati a causa di una tragedia che ha sconvolto la loro vista cinque anni prima. Dall’anime di anohana è stato tratto un manga e, nel 2013, un lungometraggio d’animazione.
Masaki Nishiura (Densha Otoko) sta curando il progetto dello speciale dal vivo, lavorando su una sceneggiatura scritta da Yoshihiro Izumi (Ranma ½, Death Note live-action drama). Yuta Kano (One Piece) e Sumi Asano (Sazae-san live-action special) hanno entrambi collaborato allo speciale.
Il gruppo Galileo Galilei ha scritto e composto la canzone Aoi Shiori che farà da accompagnamento allo speciale, dopo essere stata la sigla di apertura dell’anime originale. La band Silent Siren, invece, interpreterà una cover della canzone secret base ~Kimi ga Kuretamono~ degli ZONE, che era stata la sigla di chiusura di anohana interpretata, però, dai membri del cast.
Per quanto riguarda gli attori che interpreteranno i protagonisti dello speciale Yūta Takahata (The Eternal Zero) sarà Tetsudō “Poppo” Hisakawa, Airi Matsui (live-action Yamada-kun and the Seven Witches, 2014’s GTO, Hell Teacher Nube) sarà Naruko “Anaru” Anjō, Nijirō Murakami (Takashi Miike’s As the Gods Will, Still the Water) sarà Jinta “Jintan” Yadomi, Minami Hamabe (live-action Ace Attorney) sarà Meiko “Menma” Honma, Jun Shison (Ressha Sentai ToQger) sarà Atsumu “Yukiatsu” Matsuyuki e Marie Ītoyo (S -Saigo no Keikan-, Nobunaga Concerto) sarà Chiriko “Tsuruko” Tsurumi.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]