Venerdì di questa settimana, il numero di Maggio della rivista Monthly Comic Blade edita dalla Mag Garden ha annunciato che l’anime di M3 – Sono Kuroki Hagane, dal regista di Sailor Moon, Junichi Sato, la sceneggiatrice di anohana Mari Okada, e il mecha designer di Macross Shoji Kawamori, e prodotto dalla Satelight, riceverà un adattamento cartaceo. Il manga sarà disegnato da Kazuomi Minatogawa e il primo capitolo dello stesso sarà pubblicato sul prossimo numero della rivista in vendita il 30 Aprile.
Per quanto riguarda la trama di M3 – Sono Kuroki Hagane, il sito ha dato solo dei piccolo indizi sotto forma di brevi frasi.
C’è una distorta e profonda oscurità ovunque.
Quel posto, dove l’oscurità ha inghiottito ogni cosa e portato via ogni cosa, ha preso il nome di zona avidya.
Strani esseri hanno assunto le sembianze della disperazione e del caos.
Sono noti con questo nome: Imashime.
Una spedizione comincia a indagare la zona avidya, che consuma gli spiriti umani.
Così, nell’intricata intersezione tra la crisi che sta per colpire e il destino del passato… possono otto ragazzi e ragazze, uniti per affrontare gli Imashime, trovare il futuro luminoso che si trova di fronte alla zona avidya?
Il primo episodio della serie d’animazione andrà in onda il 21 Aprile e vedrà Ayumu Murase nei panni di Heito Isaku, Kotori Koiwai in quelli di Sasame Izuriha, Misato Fukuen in quelli di Maamu Yuzuki, Sayuri Yahagi in quelli di Raika Kasumi, Tetsuya Kakihara in quelli di Minashi Maki, Tomoaki Maeno in quelli di Iwato Namito, Yōko Hikasa in quelli di Emiru Hazaki, e Yoshitsugu Matsuoka in quelli di Akashi Saginuma.
Junichi Sato (Sailor Moon, Kaleido Star, Aria) sarà il regista di M3 – Sono Kuroki Hagane presso lo studio Satelight (Macross Frontier, Bodacious Space Pirates), e Mari Okada (anohana, Nagi no Asukara) sta scrivendo la sceneggiatura. Shoji Kawamori (Macross franchise, Cyber Formula) è al lavoro sul mecha designs.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]