L’annuncio è ufficiale, il film anime di Uchuu Kyoudai (uno dei manga di maggior successo degli ultimi tempi) verrà realizzato e proiettato nelle sale giapponesi in tempo per l’estate 2014. Ad occuparsi della pellicola sarà sempre lo studio A-1 Pictures (Sword Art Online, Oreimo, Fairy Tail the Movie: Hoo no Miko) che si occupa anche della serie regolare. Come regista è stato confermato il ruolo di Ayumu Watanabe, mentre Chuya Koyama, autore del manga, si occuperà personalmente della sceneggiatura. Il film sarà distribuito dalla Warner Bros.
Non è dato sapere come si collegherà al filone principale questa pellicola, e quindi come proseguirà nei prossimi mesi la serie animata di Uchuu Kyoudai, iniziata nell’Aprile 2012 con attualmente 86 episodi all’attivo. Di Uchuu Kyoudai è stato realizzato anche un film live action nel Maggio 2012: le pellicola ha incassato un miliardo e 570 milioni di Yen nei botteghini giapponesi (all’incirca undici milioni di Euro).
Gilles 16 Dicembre 2013 il 19:11
Spero sia un gran bel film come lo � l’anime e se l’autore curer� personalmente la sceneggiatura mi sento molto fiducioso. Mi piace tantissimo questa serie e mi piacerebbe che i lungometraggi da essa tratti possano differenziarsi dalla media di quelli tratti da altri anime, non proprio eccezionali