Da pochissimi giorni è stato realizzato un nuovissimo canale che sarà sicuramente molto interessante per tutti gli amanti dei manga e degli anime. Stiamo parlando del nuovo canale proposto sulla ben nota piattaforma di Youtube, ovvero Animelog. Un vero e proprio frutto del grande lavoro di Toei Animation, Kodansha, ma che nasce anche dalla collaborazione con tantissimi altri produttori di serie d’animazione di stampo nipponico.
Fino ad ora, questo nuovo canale YouTube è stato proposto solo ed esclusivamente con dei contenuti che vengono garantiti in lingua nipponici e offre la possibilità di dare un’occhiata ad un gran numero di anime. Tra gli altri, impossibile non citare Black Jack, ovvero una serie che è stata realizzata nel 2000 e che è stata ripresa dal ben noto manga di Osamu Tezuka. Da sottolineare anche la presenza di un altro classico come Conan il ragazzo del futuro, che risale addirittura al 1978, della cui regia si occupò il famoso autore Hayao Miyazaki.
Il portale in questione è stato ribattezzato Anilog e, tra i suoi obiettivi principali, c’è sicuramente quello di poter offrire un database di quantomeno 3000 anime prima del 2022. Un progetto che è a dir poco ambizioso e su questo non vi sono dubbi, ma che viene spinto e stimolato dal giovanissimo marchio Analyzelog, che è stato creato solo de anni fa da parte di un gruppo di investitori a stelle e strisce, che ha chiuso un gran numero di collaborazioni commerciali, come ad esempio quelle con Shin Ei Animation, Toe e Shogakukan.
Il marchio ha preso la decisione di stanziare un corposo investimento in merito a questo progetto. Una decisione che si è rivelata propizia, anche in base al sondaggio che è stato realizzato da parte dell’Association of Japanese Animations lo scorso anno, in cui sono stati registrati guadagni superiori ai 20 miliardi dollari per l’intero settore nel corso dei dodici mesi.
Sia Kadokawa che Toei, insieme anche ad altre società, avevano già creato uno specifico canale sulla piattaforma di YouTube ed è anche questa la ragione per cui Analyzelog ha capito quali e quante fossero le potenzialità di poter mettere insieme le risorse dei vari marchi, in modo tale da aumentare i guadagni complessivi.