Anime stagione autunnale 2012 prima parte

di Zyund Commenta

Dopo un’inattività forzata che mi ha tenuto lontano dal blog finalmente riesco a tornare a scrivere e sono qui per presentarvi, con un po’ di ritardo, i titoli della stagione autunnale. Quest’anno siamo stati molto fortunati e le serie che iniziano in questa stagione sono davvero molte, vi proporrò una piccola introduzione a quelle principali.

Battle Spirits: Sword Eyes

L’anime riprende 14 anni dopo le rivolte che hanno sconvolto Atlantia, uno dei più grandi e prosperosi paesi di Legendia. Protagonista di questa serie è Tsurugi Tatewaki che, durante gli scontri, era stato portato via dalla sua terra natale nel tentativo di salvarlo. Il giovane cresce spensierato in un’isola rocciosa, ma la sua vita cambierà completamente quando ritroverà la “Spada Splendente”, rendendolo un bersaglio dell’ armata oscura che cerca i possessori delle spade. Per Tsurugi questo sarà l’inizio di una grande avventura nella quale conoscerà moltissime persone e diventerà un grande combattente di Battle Spirits.

Shin Sekai Yori

Protagonisti dell’opera sono 5 ragazzi Saki, Satoru , Maria , Mamoru , e Shun, nati e scresciuti in una piccola oasi del Giappone del futuro. Il mondo in cui i nostri protagonisti vivono è governato da persone dotate del potere della telecinesi. Saki, dopo alcuni incidenti inizia ad avere seri dubbi sulla facciata di tranquillità che sembra vivere l’epoca. La serie seguirà la vita dei ragazzi in vari momenti da quando avevano dodici anni a quando stanno per diventare adulti.

Kamisama Hajimemashita

Protagonista dell’opera è Momozono Nanami, ragazza che perde tutti i suoi averi a causa del padre, accanito giocatore che, quando si ritrova con i creditori al collo, decide di sparire lasciano nei guai sua figlia. Nanami, cacciata di casa dai creditori del padre, salva dalla strada un viaggiatore di nome Mikage che, per ringraziarla, le promette di ospitarla nel suo alloggio, che si rivelerà essere un santuario molto particolare…

Litchi Hikari de Club

L’opera ruota attorno alle avventure di 9 ragazzi che cercano di ricreare l’intelligenza artificiale definitiva. Leader del gruppo è Zera, un ragazzo molto carismatico che riesce a dirigere perfettamente gli altri membri, ma il suo secondo in comando, Tamiya, cercherà, non soddisfatto della situazione, di rovesciare Zera da capo del gruppo.

Chou Soku Henkei Gyrozetter

Quest’anime si basa sulle lotte tra auto robotiche che, grazie ad un particolare leva, possono cambiare aspetta, da auto veloci possono diventare ottimi robot con cui combattere.

Chuunibyou Demo Koi ga Shitai!

La serie segue la vita di Yuuta Togashi che, dopo qualche incertezza, inizia ad uscire con Rikka Takanashi. I due giovani dovrebbero avere la possibilità di godersi perfettamente la spensieratezza della loro età ma, nella vita di Yuuta entrerà Satone Shichimiya, che sconvolgerà completamente la vita del ragazzo.

Hayate no Gotoku: Can’t Take my Eyes off You

Protagonista dell’opera è Hayate Ayasaki un ragazzo sfortunato ma molto volenteroso che viene abbandonato dalla famiglia e lasciato pieno di debiti. Per provare a risanare il debito dei genitori non gli basterebbe una vita e quindi, Hayate, prova a rapire l’erede di una facoltosa famiglia per chiederne un riscatto. Le cose però non andranno come aveva previsto il nostro protagonista, poiché il suo ostaggio scambia il suo gesto come una proposta di matrimonio.

Btooom!

La serie ruota attorno alla figura di Ryuta Sakamoto è un ragazzo disoccupato di 22 anni, anche se nella vita sembra un fallito, Ryuta, è uno dei giocatori più forte al mondo del combat game “BTOOOM!”. Un giorno il ragazzo si ritroverà intrappolato in una versione reale del suo gioco preferito e dovrà dare tutto se stesso se vuole tornare a casa sano e salvo.

K anime project

L’opera si svolge nel Giappone di oggi, ma in una realtà storica molto differente. Il Giappone è diviso tra sette re in continua faida tra loro; protagonista dell’opera è Isana Yashiro, che verrà creduto coinvolto in un losco affare sia dal re rosso che dal re blu e quindi dovrà fare di tutto per sfuggire alle loro fazioni, che vogliono la sua testa.

[Via| Animeclick]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>