Oggi vi parlerò di un anime iniziato da poco in madrepatria, ma che ha riscontrato già un notevole successo, il suo titolo, come già potevate immaginare è Ao No Exorcist. L’anime è tratto dall’ omonimo manga di Kazue Katou, il cui nome originale è Ao no Ekusoshisuto, ma è diretto da Tensai Okamura, prodotto da Hiro Maruyama, scritto da Ryota Yamaguchi e le musiche sono di Hiroyuki Sawano sotto lo studio di produzione A-1 Pictures. A causa dei problemi avvenuti in Giappone, l’ arrivo sugli schermi televisivi è stato un po’ dopo la data programmata ed è iniziato dal 17 aprile.
Esistono due mondi nella nostra realtà gli esseri umani vivono nel mondo di Assiah, i demoni in quello di Gehenna. Le due dimensioni non interferiscono l’una con l’altra, ma i demoni possono interagire con il mondo di Assiah possedendo gli esseri umani. Gli esseri umani che possono combattere questi demoni sono conosciuti come esorcisti.
Rin Okumura è un ragazzo dal grande cuore ed è per questo che non sopporta i soprusi; ma questo lo porta spesso a trovarsi coinvolto in risse e, anche se ci tenta spesso, non riesce a mantenere un lavoro fisso perché, per un motivo o per l’ atro, combina sempre incredibili disastri e viene immancabilmente licenziato.
Tutto questo cambia quando viene a scoprire di essere il figlio illegittimo di un demone, ma, come se questo non bastasse, non è il figlio di un demone qualsiasi, bensì del potente Satana. Il suo padre adottivo si è sacrificato per salvarlo dai demoni e per vendicare la sua morte Rin decide di diventare esorcista.
Personalmente ho visto le prime puntate di quest’anime e devo dire che è molto bello, la trama non classica ne fa un’ opera interessante, anche se è un po’ presto per poter giudicare dato che siamo solo alla quarta puntata in Giappone, ma spero davvero che possa diventare un prodotto meritevole e che non venga rovinato per fini commerciali.
Per chi volesse reperire gli episodi Freedom Italian Fansub