Lunedì di questa settimana, la Sony ha annunciato, attraverso il sito web ufficiale del duo ClariS, che Alice, metà del suddetto duo, lascerà il gruppo il 4 Giugno, il giorno in cui il terzo album delle ClariS intitolato PARTY TIME sarà messo in vendita.
La stessa Alice ha lasciato un commento sul sito, spiegando le ragioni del suo ritiro. La ragazza intende infatti concentrarsi sullo studio, e ha ringraziato i fan, lo staff e tutti coloro che le hanno offerto così tanto supporto durante i tre anni e mezzo trascorsi dal debutto. Alice ha descritto l’esperienza che ha vissuto come parte delle ClariS come un mondo da sogno pieno di felicità, qualcosa che conserverà come un tesoro meraviglioso per il resto della sua vita.
Il duo ClariS ha fatto il suo debutto nel 2010, quando Alice e Clara frequentavano ancora le scuole medie, con il singolo irony che ha fatto da sigla d’apertura alla serie d’animazione televisiva di Ore no Imōto ga Konnani Kawaii Wake ga Nai. Successivamente, hanno interpretato molte altre canzoni legate al mondo dell’animazione, come il tema per Moyashimon Returns e Nisemonogatari e numerosi brani per il franchise di Puella Magi Madoka Magica, sia per quanto riguarda la serie d’animazione televisiva che per quanto riguarda i lungometraggi d’animazione. Le ClariS hanno anche interpretato la canzone per il videogioco per PlayStation Portable Akiba’s Trip e ancora più di recente hanno cantato due temi per la serie animata di Nisekoi.
Il duo si è esibito dal vivo solo una volta, ma anche in quell’occasione le ragazze sono state visibili solo come delle silhouette dietro delle tende per tutta la durata dell’evento. Le ClariS, infatti, sono normalmente rappresentate come personaggi animati, disegnati da vari artisti tra i quali Akio Watanabe, Ume Aoki, e Hiro Kanzaki. Il colore che distingue il personaggio / la cantante Alice è il blu, mentre quello della sua compagna Clara è il rosa.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]