Lunedì di questa settimana il numero di Agosto della rivista Morning Two edita dalla Kodansha ha dato un annuncio ufficiale circa un nuovo manga scritto e disegnato da Akiko Higashimura, autrice di Kuragehime – La Principessa delle Meduse. L’autrice, infatti, lancerà una nuova serie, il cui titolo non è ancora stato annunciato, sul prossimo numero di Morning Two in vendita il 22 Agosto. Makiko Ida e Medaka Kurina, inoltre, lanceranno a loro volta i loro nuovi manga intitolati, rispettivamente, Umigame Tamako-chan (Tamako-chan, la tartaruga di mare) e Kinō, Seijo ga Shinda Kōhen (Ieri, una santa donna è morta, seconda parte). Entrambi i manga usciranno lo stesso giorno della nuova opera di Akiko Higashimura.
L’autrice è nota principalmente per essere l’autrice di Kuragehime – La Principessa delle Meduse, che ha riscosso un grande successo in Giappone e all’estero. Dal manga è stata tratta una serie televisiva d’animazione, andata in onda in Giappone nel 2010, e successivamente tradotta in inglese per il mercato americano dalla Funimation. Kuragehime – La Principessa delle Meduse è stato pubblicato sulle pagine della rivista Cocohana dal primo numero della stessa, nel 2011, fino a Gennaio dell’anno scorso. Quest’anno, inoltre, Kuragehime – La Principessa delle Meduse ha vinto l’ottava edizione dei Manga Taisho Awards.
Akiko Higashimura al momento sta lavorando ad altri progetti tra i quali Tarareba-jō, pubblicato sulla rivista Kiss della Kodansha, e Sekka no Tora, pubblicato sulla primo numero della rivista Hibana della Shogakukan, a Marzo.
Il sito web ufficiale della Star Comics, editore italiano di Kuragehime – La Principessa delle Meduse, descrive la trama come segue:
Tsukimi Kurashita è un amante delle meduse. Il suo sogno è diventare una disegnatrice professionista, e per questo motivo si è appena trasferita a Tokyo, in un condominio in cui è espressamente vietato l’ingresso agli uomini. Un giorno, Tsukimi incontra una ragazza vestita all’ultima moda che salva la vita… nientemeno che a una medusa! Colpita dal suo gesto, la nostra protagonista le chiede di trasferirsi a vivere insieme a lei, ma la nuova coinquilina si rivelerà ben presto decisamente fuori dal comune…
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]