Venerdì di questa settimana, con la pubblicazione del numero di Ottobre della rivista Cocohana edita dalla Shueisha, è stato dato l’annuncio ufficiale che Akiko Higashimura lancerà una nuova serie intitolata Bishoku Tantei (Gourmet Detective). Il primo capitolo del manga di Bishoku Tantei sarà pubblicato sul numero di Novembre di Cocohana, in vendita il 28 Settembre. Precedentemente, l’autrice aveva pubblicato il manga sotto forma di una storia auto-conclusiva sempre sulle pagine di Cocohana a Giugno.
La rivista introduce la storia di Bishoku Tantei come segue:
Il cibo è al centro del caso… l’affascinante detective Gorō Akechi assaggia e risolve i misteri del mondo!
L’autrice è nota principalmente per essere l’autrice di Kuragehime – La Principessa delle Meduse, che ha riscosso un grande successo in Giappone e all’estero. Dal manga è stata tratta una serie televisiva d’animazione, andata in onda in Giappone nel 2010, e successivamente tradotta in inglese per il mercato americano dalla Funimation. Kuragehime – La Principessa delle Meduse è stato pubblicato sulle pagine della rivista Cocohana dal primo numero della stessa, nel 2011, fino a Gennaio dell’anno scorso. Quest’anno, inoltre, Kuragehime – La Principessa delle Meduse ha vinto l’ottava edizione dei Manga Taisho Awards.
Akiko Higashimura al momento sta lavorando ad altri progetti tra i quali Tarareba-jō, pubblicato sulla rivista Kiss della Kodansha, Himo Zairu, pubblicato sulla rivista Morning Two della Kodansha, e Sekka no Tora, pubblicato sulla primo numero della rivista Hibana della Shogakukan, a Marzo.
Il sito web ufficiale della Star Comics, editore italiano di Kuragehime – La Principessa delle Meduse, descrive la trama come segue:
Tsukimi Kurashita è un amante delle meduse. Il suo sogno è diventare una disegnatrice professionista, e per questo motivo si è appena trasferita a Tokyo, in un condominio in cui è espressamente vietato l’ingresso agli uomini. Un giorno, Tsukimi incontra una ragazza vestita all’ultima moda che salva la vita… nientemeno che a una medusa! Colpita dal suo gesto, la nostra protagonista le chiede di trasferirsi a vivere insieme a lei, ma la nuova coinquilina si rivelerà ben presto decisamente fuori dal comune…
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]