Articolo per tutti coloro che avevano acquistato le magliette che avevamo segnalato in questa pagina: Iniziative per il Giappone. La situazione molto instabile nel Paese nipponico ed i costi di trasferimento che sono stati abbassati ai massimi hanno inevitabilmente prolungato i tempi di spedizione ma non disperate, le magliette stanno arrivando. Proprio in questi giorni due miei amici che avevano acquistato le t-shirts nel sito di stampe grafiche a Nagoya che avevamo segnalato tempo addietro, hanno ricevuto i loro ordini.
L’iniziativa benefica è ancora in corso ed a quanto pare nella selezione di modelli si è aggiunta un’altra maglietta molto bella (mi riferisco a quella più scura con l’origami a forma di cigno) quindi, se la vostra serata va in fumo, se la nonna vi da la mancia, se vi è caduto un dente e la fatina è passata a farvi visita, se vi avanzano 2000 yen che col cambio yen/euro attuale sono all’incirca 17 € potrete benissimo acquistare una di queste magliette che vi verranno sicuramente recapitate il cui profitto verrà interamente devoluto alla Croce Rossa giapponese che purtroppo non ha ancora finito di operare.
Queste sono le foto che mi hanno inviato delle Support Japan t-shirt che hanno acquistato, un modello maschile ed uno femminile.
Le iniziative per gli aiuti sono state e sono tuttora davvero numerose, talmente tante che non siamo riusciti a segnalarle tutte. Degli esempi della simpatia che molti serbano per il popolo giapponese consiste proprio nelle azioni di solidarietà che trovano luogo nei piccoli comuni. Parlo per esperienza dato che un gruppo di giovani della zona in cui vivo qualche settimana fa ha organizzato un servizio di lavaggio d’auto il cui ricavato è stato destinato in beneficenza per gli aiuti al Giappone.
Quanti altri esempi potrei ancora fare ma tra i tanti vorrei farvi vedere questo video composto e redatto apposta per unite for japan in cui molti personaggi hanno potuto mandare il proprio messaggio di solidarietà.
[youtube QYibIWbSlBM]
shindragon1984 20 Maggio 2011 il 15:58
io ho preso la prima maglietta e m’� arrivata davvero bella e ancor+bella per quel che � servita.