Dopo Agents of Shield, i Marvel studios sdoganano una nuova serie TV. Sto parlando di Agent Carter, un nuovo serial della ABC (la stessa rete che trasmette Agents of Shield). Agent Carter si focalizzerà su un personaggio ‘secondario’ apparso nel primo Capitan America:
Deadline ha rilasciato quella che sarà la sinossi della serie Agent Carter: in poche parole, siamo nel 1946 e l’agente Peggy Carter, che in un qualche modo è stata messa a latere dopo il rientro di svariati uomini dalla guerra e che deve fare i conti con la perdita dell’uomo che amava (Steve Rogers), si ritrova a svolgere missioni segrete per conto di Howard Stark, andando a formare quello che poi diventerà lo Shield.
A produrre Agent Carter, abbiamo Christopher Markus, Steve McFeely, Tara Butters, Michele Fazekas, Kevin Feige, Louis D’Esposito e Jeph Loeb. La serie debutterà su ABC il prossimo autunno, insieme alla seconda stagione di Agents of Shield.
Decisamente i Marvel Studios si stanno allargando anche sul mercato delle serie: oltre ad Agent Carter ed alla serie sullo Shield, sono in arrivo anche le web-serie Netflix sui ‘supereroi di strada’…di carne al fuoco ce n’è davvero parecchia.