Cambio del palinsesto per Italia Uno. One Piece, Blue Dragon e Detective Conan, cambiano fascia oraria.
Rivoluzione in casa Mediaset. Per ciò che riguarda noi, amanti degli anime di Italia Uno (Ma dove? xD), dal primo Febbraio cambierà la ricetta!
Blue Dragon, che va in onda il Martedì e il Giovedì alle 13:40, verrà spostato alle ore 18:05 e andrà in onda dal Lunedì al Venerdì.
One Piece , sarà disponibile prossimamente, circa verso la seconda metà del pomeriggio (Più o meno alle 19:30), malgrado Fabrizio Margaria, supervisore della fascia ragazzi cerchi di convincere il direttore, Luca Tiraboschi, a optare per un orario più adatto.
Sabato e Domenica mattina, invece, troveremo le repliche dell’ottava stagione di Detective Conan (L’ottava stagione italiana non corrisponde con quella giapponese), mentre si terminerà il doppiaggio delle nuove puntate.
Ogni episodio di Kilari, continuerà ad essere trasmesso alle 17:50 sempre diviso in due parti.
Dall’1 Febbraio su Italia Uno dal Lunedì al Venerdì:
- Alle 13:40 American Dad
- Alle 14.05 I Griffin
- Alle 14.30 I Simpson
Nel Weekend…
da sabato 6 febbraio 2010
06:55 Che drago di un drago! (Replica) -2 episodi-
07:10 Garfield e i suoi amici (Replica)
07:25 Baby Looney Tunes (Replica)
07:40 Tom & Jerry Kids (Replica)
07:55 I Puffi (Replica)
08:10 Rupert Bear (Prima Visione)
08:25 C’era una volta… la Terra (Prima Visione) -mezzo episodio-
08:45 Witch seconda serie (Replica)
09:10 Angel’s Friends (Prima Visione)
09:25 Bakugan – Battle Brawlers seconda serie (Prima Visione)
09:50 Batman: The brave and the bold (Prima Visione)
10:15 Detective Conan ottava stagione (Replica)
10:40 The Owl (Prima Visione)
da domenica 7 febbraio 2010
07:45 I Puffi (Replica)
08:00 Rupert Bear (Prima Visione)
08:20 C’era una volta… la Terra(Prima Visione) -mezzo episodio-
08:40 Twin Princess – Principesse gemelle seconda serie (Prima Visione)
09:05 Angel’s Friends (Prima Visione) -2 episodi-
09:35 Bakugan – Battle Brawlers seconda serie (Prima Visione)
10:00 Batman: The brave and the bold (Prima Visione)
10:25 Detective Conan ottava stagione (Replica)
Quindi addio alla seconda stagione di Yu-Gi-Oh! 5D’s, la seconda di Hi! Hamtaro – Piccoli criceti, grandi avventure. Addio anche ai nuovi arrivati Zorro Generation Z, e Mostri e pirati. Tra i nuovi arrivi troviamo Ben10: Forza Aliena.
Come avete potuto vedere, Mediaset ormai non tiene conto di ciò che i telespettatori vogliono. Ora, gli anime che c’erano durante il lunchtime andavano benissimo. Perchè cambiarli? Per anni si ha combattuto per gli anime in Italia (censura ecc ecc) e ora vogliono addirittura spostare l’orario facendogli mantenere la censura? Roba da pazzi. Speriamo che una petizione ufficiale sia presto disponibile. IO SARO’ IL PRIMO A FIRMARLA! Voi? Che ne pensate?
[Fonte: Animeclick]
Giovinodj 25 Gennaio 2010 il 23:55
Penso che d’ora in poi avr� il tempo di farmi un pisolino decente dopo pranzo,e poi torner� al lavoro bello “sveglio”.. :whistle:
Big-Paw 26 Gennaio 2010 il 00:01
Era ora… non se ne poteva pi�!
riky92 26 Gennaio 2010 il 00:03
b� c� di buono ke arriva BEN 10 FORZA ALLIENA…ma mi dispiace x questi orari tutti scombinati e alle serie preferite messe in orari scomodi
King Barbaros 27 Gennaio 2010 il 14:47
� pi� bello Ben Ten normale…fidati
riky92 26 Gennaio 2010 il 00:04
scusate *ALIENA
donmazza 26 Gennaio 2010 il 00:07
ma chissenefrega se tolgono gli anime… quelli che ci interessano li guardiamo jap sub ita o al massimo su rai4 o mtv :cheerful:
rosciomanga 26 Gennaio 2010 il 17:29
quoto. forza il sub senza censura
Rapsodia 26 Gennaio 2010 il 21:11
peccato che dalle mie parti rai4 non si veda… :getlost:
taka 26 Gennaio 2010 il 00:09
che diamine, va bene spostare l’orario, ma cacchio la censura potevano toglierla. se prima quindi non li guardavo solo per censura e per il canale che li trasmetteva, ora ho un motivo in + per non guardare sti anime.
Shinigami_Walter 26 Gennaio 2010 il 00:11
A m� non dispiace per niente, solo American Dad lo avrei tolto per one piece… ma degli altri non sentir� la mancanza…
poi, parlando seriamente, quanti di voi guardano gli anime su italia 1??? io mi sono ribellato a quello schifo, e sono passato allo streaming subbato in ita!!! per lo meno ero passato allo stream…adesso leggo direttamente il manga…
Maro 26 Gennaio 2010 il 00:18
Sarebbe stato MOLTO pi� sensato mettere alle 19:30 I Griffin (cartoon pi� “adulto”) e lasciare OP alle 14:30. C’� da dire che Tiraboschi � veramente un cane XD ne sa meno di mia nonna
sasori92! 26 Gennaio 2010 il 00:21
Ma ancora a guardare la TV? I programmi sono scadenti, gli anime sono tradotti di merda e censurati, tutto quello che cerchi lo puoi trovare su internet, l’informazione � faziosa e vedere come vengono presentate certe notizie sui “negri” mi fa rabbrividire per l’ipocrisia di certe persone. Bisognerebbe darci un taglio con questo mass media, che in italia non funziona.
xmistery 26 Gennaio 2010 il 00:23
mmm
oramai non mi riguarda + cosa fa la mediaset
penso per� che sia una buona decisione
ricordo che quando ero bimbo avevo
discreti problemi con i miei genitori per
vedere dragon ball (mia madre ha persino imparato i nomi XD)
metterl alle 18 credo che vada meglio
ma ragazi pensateci un po:
che senso ha qualdo ci sono 4 canali che
trasmettono free cartoni a tutte le ore +1 solo di giorno ?
da pochi anni italia 1 ha il monopolio dei cartoni
ma io ricordo perfino sailor moon sul 4 !!! (su youtube potete trovare qualche prova)
a mio parere l’unica rete decente sulla tv per i cartoni
� mtv.
li c’� una censura quasi inesistente
lo ritengo perch� trasmette un cartone
che ha fatto delle volgarit�, oscenit�,e violenza
il suo stendardo, chi ? south park
se vi dico che il suo secondo film
� stato eliminato senza che venisse proiettato al pubblico
non vi sto dicendo una bugia
ne vidi solo pochi secondi in sui la
regina di inghilterra si suicidava con una rivoltella in bocca
credo sia stato decisivo alla sua totale censura
quindi se mtv lo trasmette dubito che ci sia una censura tanto forte
su mediaset che dire ?
dopo che ho cito 10 minuti di naruto shippuuden doppiato
in italaino ho spento la TV ho inghiottito il piatto
e sono corso a rivedermi il #1 episodio doppiato a regola d’arte
io credo che se gli autori vedessero come ci arrivano
i loro lavori di anni di fatiche gli verrebbe un po di catarro
di fronte a ai soldi che gli vengono dati
e pensare che italia 1 ha trasmesso perfino
I Griffin VM14 !!! � stata la serie migliore dei Griffin!!!
patokite91 27 Gennaio 2010 il 14:18
la migliore � rai 4, dato che pure mtv censura (fmp tsr , mitchico, etc…), mentre su rai 4 si sono viste le poppe di kallen :wub:
King Barbaros 27 Gennaio 2010 il 14:52
Grandissimo south park :heart: , adesso sto guardando la serie con attenzione dalle 23:55 alle 00:55 su MTV
Espada 26 Gennaio 2010 il 00:27
e che non te pare!!… tutte queste censure per niente!…bha :pouty:
pein84 26 Gennaio 2010 il 00:27
ecco solo un commento…. mi fanno cagare !!! Spero che perda cos� tanti ascolti italia uno che sia costretta a riprendere i programmi che aveva prima !! Mi fanno cagareeeee !!!!
Metal_neo 26 Gennaio 2010 il 00:32
Io i griffin e american dad gli adoro da morire solo che sono alquanto pesanti per quella fascia la. Per essere gustati appieno oltre che una certa maturit� dovrebbero essere visti nella loro interezza. Ultimamente mi guardavo le puntate originali e sono curioso di vedere le censure che fanno. Certe scelte non le capisco…mi censurano un p� di sangue da una ferita ottenuta in combattimento (cosa normale e logica, se quelli del moige dicono che i bambini sono influenzati dalla tv allora finiranno con l’infilzarsi con un coltello,..tanto c’� solo del fango dopo…) e mi mettono dei cartoni per un pubblico adulto che difficilmente qualche ragazzino capirebbe qualcosa… E io dovrei pagare il canone della tv allo stato per poter vedere anime censurati su reti gratuite e non vederne affatto (se non pochi) sulle reti dello stato? La tv va bene solo per attaccarci la ps2 al giorno d’oggi…
Giga 26 Gennaio 2010 il 00:38
Personalmente non la ritengo una grande perdita, guardando gli anime suddetti su internet. Ma mi dispiace che molta gente non possa conoscere il mondo degli anime, sostituito a quello fittizio (pure bello, ma fittizio) di quelli americani
jimbe 26 Gennaio 2010 il 01:09
� quel possimamente che mi preoccupa perch� l’ultima volta che hanno detto prossimamente su OP ci sono voluti 2-3 anni prima che venisse ritrasmesso se non sbaglio :cwy:
Marco 26 Gennaio 2010 il 01:13
:cwy: e io voglio Lupin – 13.40, DB – 14.05 e i Simpson – 14.30 uffa :cwy:
Elijah 26 Gennaio 2010 il 01:24
Noooooooooooooooo basta dragon ball, ti scongiuro XD
Bah… io One Piece lo preferirei orario di pranzo, al posto di american Dad …
LorenX 26 Gennaio 2010 il 02:45
Gi� hanno tolto Naruto a met� saga senza motivo…ora mi tolgono One Piece che viene spostato ad un imprecisato “prossimamente” alle 19:30…e io comme c***o lo guardo a quell’ora….anche se con censure varie vedere OP in tv non mi dispiaceva….ma se lo tolgono e m ci mettono i griffin e american dad(non che non mi piacciono, ma preferisco 1000 volte di pi� OP) alora un po’ mi inc.***o… 😐
- K 0 ( r ) @ Z - 26 Gennaio 2010 il 03:07
Sono molto combattuto…i griffin mi piacciono tanto…e a volte AD nn mi dispiace…x� OP era molto piacevole durante il pranzo con una saga ke nn avevo mai visto (ilo manga ho cominciato a leggerlo + avanti)…Uff…potevano semplicemente cancellare Blue Dragon e sostituire i Simpsons cn i Griffin Cmq…
Carletto 26 Gennaio 2010 il 04:05
Ringrazio il cielo di non essere a casa il pomeriggio e la sera cos� da non aver il problema di dover assistere agli adattamenti italiani di questi anime e cartoons. Ringraziando Dio ci sono i fansub.
LWKY 26 Gennaio 2010 il 05:45
tanto di guadagnato se non fanno yugi oh 😆
Frate73 26 Gennaio 2010 il 08:44
sinceramente non guardo mai la tv a pranzo ma ora ke hanno tolto gli anime (censurati a manetta) e hanno messo i griffin e i simmpson (che se pure censurati sono comunque esilaranti) penso che accender� la tv m olto pi� spesso tornato da scuola…
PS qualcuno sa se gli episodi di american dad e dei griffin sono delle repliche? oppure la primatv di una nuova stagione??(speriamo)…
kalef 26 Gennaio 2010 il 09:51
il perch� � semplice, a quell’ora comunque i ragazzini guarderanno lo stesso qualunque cartone trasmettono, la milionesima replica di qualunque cosa andr� bene lo stesso. Il rendimento pubblicitario � sempre lo stesso.
Le serie che invece tirano le mettono in orari in cui la stessa gente si � rotta di vedere telefilm per minorati mentali (ma gli americani pensano che i ragazzi siano davvero cos� deficenti?), e il rendimento pubblicitario sale…
My Funny Valentine 26 Gennaio 2010 il 10:22
signore. E’ orribile, dico davvero :ninja:
ANDERSON89 26 Gennaio 2010 il 10:32
:pouty: Per me, e sono anni che lo dico, se fossero veramente furbi e ci tenessero a noi, avrebbero dovuto fare una sola puntata a settimana degli anime, cos� forse ne potremmo conoscere di pi� :angry:
eibon 26 Gennaio 2010 il 11:11
ragazzi, questa s� che � coerenza -.-
se si parla di censura e di tv di quelit� allora hanno fatto proprio centro quelli di mediaset.
American Dad e i Griffin all’ora di pranzo… aaaaaahhhh!!!! s�! questo s�, che � mettere le cose apposto -.-
ma per piacere… ragazzi, spegnete la TV e accendete il cervello…
inoltre andate a cercare l’ultima news sul decreto Romani sul web -.-
davvero scandaloso… stiamo arrivando ai livelli della Cina
Pachi 26 Gennaio 2010 il 11:19
a me potrebbe anke andare bene a parte per american dad k nn mi piace molto…dovevano lasciarci one piece secondo me…cio�,prossimamente alle 19.30…se � cos� mi aspetto k tolgano le censure! x detective conan � lo stesso,tanto erano le repliche :tongue:
blue dragon nn � k lo seguivo molto (lo guardavo giusto xk mia mamma nn girasse su beautiful xD)…va be se toglieranno le censure a OP mi andr� anke bene…
giacomo1516 26 Gennaio 2010 il 11:22
mi dispiace ma non mi interessa piu di tanto, da tempo ho capito che se voglio guardare un anime lo devo scaricare, possibilmente in jap sottotitolato…
Cupettina 26 Gennaio 2010 il 11:27
sono assolutamente contro!!!non se ne pu� pi� di Simpson e compagnia cantante,o repliche su repliche..xk� non mandare in onda qualcosa di nuovo e le repliche il fine sett??su Cooltoon si fa cos� ed � seguitissimo,e non � che siano sottotitolati..che mediaset compri i diritti e non rompa + le balle con sta roba noiosa!!!!dopo una giornata passata sui libri il dopo pranzo in relax � necessario!!
battax 26 Gennaio 2010 il 11:42
Certo… I “perversi cartoni animati giapponesi corruttori di bambini innocenti” vengono debellati, al loro posto dei “sanissimi cartoni animati occidentali/americani/statunitensi con volgarit�, parolacce, sesso e blasfemia” che li fanno crescere bene, almeno per quello che “loro” intendono per “bene”… D’altronde in un mondo in cui tutto va al contrario di come dovrebbe andare, e questo ce lo insegnano fin da quando siamo piccoli, salvo poi dimenticarsene, che c’� da stupirsi? Per� nella sfortuna io personalmente ho avuto una piccola fortuna: a febbraio devo andare in un’altra citt� per motivi di studio e non avrei potuto comunque guardare gli anime all’ora di pranzo, perlomeno adesso non mi perdo pi� niente! 😎
sark 26 Gennaio 2010 il 11:43
a me sinceramente importa poco a causa delle orribili censure che fanno, l’unico di cui mi importa � naruto, pi� che altro perch� se la serie non continua in italia non vengono importati i videogiochi, almeno fino a quando la serie non ha raggiunto la trama corrispondente al gioco, e quindi diventa una grande palla aspettare soprattutto adesso che � stato annunciato il ninja storm 2 mi girano proprio se devo aspettare pi� del dovuto a causa di mediaset
Arthas 26 Gennaio 2010 il 11:52
Perdere detective conan, bakugan e blue dragon, ma dove sarebbe il male scusate? :ninja: :silly:
Notizia che mi lascia indifferente. Non guardavo la tv prima e di sicuro non la guarder� adesso.
I programmi di sostituzione, pure quelli mi lasciano indifferente. I simpson mi piacevano, ma ormai dopo averli visti mille volte mi hanno stufato. I griffin mi fanno ridere solo quei due o tre spezzoni che girano su youtube. American dad non fa ridere e basta.
Faccian pure quello che vogliono, tanto facevano pena prima e faranno pena ancora adesso. Per fortuna che esiste internet e la carta stampata!
Dany 26 Gennaio 2010 il 12:40
Mediaset � penosa, non capisco le censure che apportano in anime che gi� di loro non hanno contenuti hard, mi piacciono i simpson ma basta adesso, fanno vedere i primi episodi che sono disegnati da cani, i griffin e american dad non li metterei all’ora di pranzo…perderanno molti ascolti, vorr� dire che andr� a guardarmi le puntate subbate in ita per one piece…
simmylu 26 Gennaio 2010 il 13:52
Cadono sempre pi� in basso. One Piece spostato nella fascia preserale… che, per carit�, e me sta anche bene, ma guardate cosa c’� al posto suo? Ahaha… American Dad e i Griffin che sono due serie di una volgarit� indicibile. L’offerta anime rasenta lo zero, viva le puntate subbate.
Rapsodia 26 Gennaio 2010 il 20:59
Gi�. Strano che nell’orario pi� popolato di bambini inseriscano due serie come american dad e i griffin, che qui in italia vengono sfortunatamente ed impropriamente considerati cartoni animati alla stregua di tom e jerry(mentre, se non erro, vengono da latre parti considerati come telefilm). Ora, di questo neanche a me potrebbe personalmente fregare niente, ormai, per� penso solo ai ragazzini che magari non sanno neanche dell’esistenza di talune serie che arrivano in italia anni dopo essersi esaurite in Giappone, che non conoscono il mezzo dei fansub e il cui unico mezzo per conoscere queste opere � la sola televisione italiana, oltretutto otterrannouna conoscienza “distorta” dalle censure e dai cambiamenti della censura, non potendosi gustare appieno la storia nella sua totalit�. E intanto in prima serata girano culi e tette…mah… :getlost:
Albus 26 Gennaio 2010 il 14:14
Maledetta Mediaset, fanno sempre come c&%$/&o gli pare :angry:
Aiakos XVII 26 Gennaio 2010 il 14:24
che schifo mediaset! va beh che su FB circolano molti gruppi che chiedono i griffin, ma metterli all’ora di pranzo � un abominio. dovrebbe essere la fascia pi� protetta di tutte, e invece…
Jacques Mate 26 Gennaio 2010 il 15:10
Se anche fossi un fan di una delle serie citate di certo non me le guarderei su Italia1 (nonostante il doppiaggio italiano sia tra i migliori, per quanto ho visto), quindi poco male.
Vecchio Junko 26 Gennaio 2010 il 15:16
ma ragazzi tutti gli anime che fanno su mediaset fanno cagare, naturalmente eccetto naruto e one piece, ma come sapete tutti ormai compreso io li guardiamo sottotitolati e quindi non seguiamo pi� quelli su italia 1, del resto blue dragon, conan, yu gi oh 50d, etc sono veramente terribili…….
viva i griffin simpson e american dad almeno sono risate assicurate per un ora e mezza e sono stravisti da tutti altrimenti non li trasmetterebbero da 20 anni mediaset guarda gli ascolti, mica ha gusti personali……
shishimaru 26 Gennaio 2010 il 15:21
da quanto in qua mediaset ne ha azzeccata una o ha fatto finta di sapere cosa � un anime di un manga shounen?
RyuBaka 26 Gennaio 2010 il 15:29
scantaloso veramente scandaloso, il perch� mai di queste scelte credo ci rester� ignoto
reds 26 Gennaio 2010 il 15:32
che cosa si intende per prossimamente su one piece??????????????? 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁
Debitto 26 Gennaio 2010 il 15:49
boh a me dispiace alla fine dopo mangiato un onepiece o naruto o dragonball ci vuole XD
Alexander 23 26 Gennaio 2010 il 15:56
I primi due possono andare,ma per quanto riguarda il terzo,basta per favore 😆
Debitto 27 Gennaio 2010 il 15:36
asd XD
Cherubino 26 Gennaio 2010 il 15:59
I commenti sono troppiii!!!
Comunque non � meglio se one piece venga trasmesso alle19:30??
Cosi non ci sar� pi� la censura (anche se credo che la metteranno lo stesso visto quanto ci tengono… -.- )
E poi hanno tolto dei cartoni animati che non mi piaccievano…
Comunque a me non mi interessa perch� io gli anime li guardo jap sub ita e non con le voci italiane,censure ecc…
daddo 26 Gennaio 2010 il 16:12
mi disp x onepiace :cwy: ….x� � sempre il gran ritorno dei griffin!!!! :w00t:
kakashi 26 Gennaio 2010 il 16:47
Finalmente era ora. 1 ora e mezza piena di risate al posto di quelli anime poco curati (dal punto di vista italico) con voci quasi sempre poco adatte, ormai one piece cerco sempre di evitarlo visto le brutte voci di tutti i personaggi nuovi e di alcuni vecchi.
Se avessero messo OP verso le 17.30/18.00 avrebbero fatto ancora meglio per quel che mi riguarda (sia per loro a livello di ascolti e di traino tg, sia per me che cos� lo avrei evitato pi� facilmente)
arte 26 Gennaio 2010 il 17:03
ma naruto non lo rimettono????????
penso che sia decisamente pi� salubre naruto che trasmette ideali di amicizia e mostra a tutti il lato negativo della vendetta e della guerra che quegli stupidi griffin e simpson che non fanno altro che ruttare ed essere assolutamente ridicoli e squallidi…..
dove diavolo � andata a finire l’arte??????
evilskrull 26 Gennaio 2010 il 17:33
Purtroppo si deve tornare ancora una volta a constattare lo sfacello che mediaset fa a (-10 episodi dalla fine della saga di Thiller Bark) One Piece. 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁
Lo dico con onest� BLUE DRAGON non mi piace,decisamente, lo rigetto e DETECTIVE CONAN……. � si bello ma dopo un p� il bimbetto saccente mi ha anche un p� rotto!!!!!!!!! :angry: :angry: :angry:
Devo dire che non mi dispiacerebbe l’idea:
ore 13:30-14:00 Lupin III
ore 14:00-14:30 One Piece
ore 14:30-15:00 I Grifin
serale con:
ore 20:05-20:30 I Simpson (Possibilmente nuove stagioni)
non mi alletta pi� di tanto AMERICAN DAD e sinceramente ancora non capisco perch� replicare ricominciando da 0 con iSimpson al pomeriggio :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
In tutta onest� ammetto che � vero anchio preferisco gli anime jap. subbati in italiano per ch� rabbrividisco quando li sento su Mediaset ma se posso cerco di scaricarmi le puntate inedite a mio vantaggio di tempi pi� brevi e meno censure :devil: :devil: :devil: :devil: :devil:
Cherubino 26 Gennaio 2010 il 17:33
A me i grifin i simpson e co. mi piacciono mooolto per� se proprio vogliono dare un buon esempio sarebbe meglio (come dice arte) che trasmettino naruto o one piece (ecc..) che loro insegnano tutte quelle cose che ha gi� detto arte
E poi tra l’altro non ho capito perch� mettono la censura ad one piece per delle cretinate quando un minuto dei grifin scandalizza per sempre i bambini O_O
Avrete capito che non sono bravo in italiano comunque si capisce no?XD
arte 26 Gennaio 2010 il 18:00
hai ragione cherubino…io volevo dire proprio questo…. e poi le censure sono del tutto inutili…i bambini di oggi non sono come molti pensano e questo dipende dai genitori….per esempio io ne conosco parecchi che non si scandalizzano n� per parolacce n� per cose anche peggiori…ma soprattutto i genitori li lasciano vedere qualsiasi cosa…non si scandalizzano nemmeno per le porcate che spesso si vedono sui griffin e simpson…ma nonostante ci� mediaset censura comunque gli anime(e non mi sembra che dicano poi chiss� quante oscenit�)
evidentemente ritengono pi� salubre quelle americanate…..(disegnate pessimamente …..)
e poi interrompere shippuden cos�….. :cwy:
alla fine anche se le versioni tradotte in italiano non sono il massimo(infatti in giapponese sono di un livello decisamente superiore)comunque danno la possibilit� a gente come me,totalmente ignorante in materia,di affacciarsi su questo mondo fantastico!!!! :ninja:
jacopo 26 Gennaio 2010 il 18:00
si!!! evviva!!! tanto quelli ke fanno su italia sono uno sputo in faccia agli anime e ai manga. meglio cos�, sono dell’ idea ke se certe cose debbano essere ridicolizzate sia meglio lasciarle stare. molti dei miei amici ke seguono one piece, naruto, ecc su italia uno, pensano ke io sono un decerebrato quando dico loro ke in realt� sono vere e proprie opere d’arte e che trasmettono messaggi anke molto profondi…e allora tanto meglio se danno spazio a griffin e american dad…un p� di satira sociale, almeno ci ammazziamo dalle risate 😆
arte 26 Gennaio 2010 il 18:07
forse hai ragione…..� quello che si meritano……
Aiakos XVII 26 Gennaio 2010 il 18:53
i bambini… perch� nessuno pensa ai bambini… :biggrin:
Aiakos XVII 26 Gennaio 2010 il 18:51
io per� vorrei davvero sapere quanti di voi credono che saranno trasmesse puntate inedite dei griffin. tanto mediaset (grazie a DB) ha capito che le repliche la gente se le vede sempre e comunque. delle fasce protette se ne fregano (� evidente) e non hanno bessun rispetto per noi dato che cambiano la programmazione con a serie in corso. ci prendono a pesci in faccia e noi diciamo pure grazie.
Cherubino 26 Gennaio 2010 il 19:08
Sono d’accordo su tutti i messaggi che sono venuti dal mio ultimo messaggio!!Tranne quelli di Aiakos XVII che non ho capito cosa ha detto XD
aiakos xvii 26 Gennaio 2010 il 19:42
Il primo messaggio era una battuta: la dice sempre la moglie del reverendo lovejoy, ne “i simpson”.
Il secondo criticava mediaset a causa della loro palese mancanza di rispetto nei nostri confronti (programmazioni cambiate, censure, griffin in fascia protetta…)
Chiaro ora?
Franky 26 Gennaio 2010 il 20:07
BAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA……
I SIMPSON MI HANNO ROTTO I MAAAAAAAAAAAAROOOOOOOOOOOOOOOONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma la saga di one piece su moria la interrompono sul pi� bello???
ok che ho letto il manga ma i combattimenti dell’anime sono pur sempre affascinanti
Cherubino 26 Gennaio 2010 il 20:12
A ok ora ho capito grazie XD
Ace, the master of the flames 26 Gennaio 2010 il 20:37
ma andate a fare…………. nn � giusto. Io torno a casa propio x vedere op, ma se me lo tolgono. Blue Dragon avevo gi� visto tutta la serie su cartoon network, conan vabb�. e poi nn se ne pu� pi� e simpson e griffin e american dad (futurama � l’ unico decente). I simpson almeno li devono togliere dalle 19.30 e se mi mettono l� naruto e op ok. Fatemi sapere x la petizione
italo 26 Gennaio 2010 il 20:53
one piece di sera non mi dispiace!!!
per� di certo non torner� mai a casa alle 7.30 per guardarmelo
Andry89.a 26 Gennaio 2010 il 20:56
Poche parole (escluso da queste Fabrizio Margaria) VERGOGNA…VERGOGNA…VERGOGNA….VERGOGNA…VERGOGNA….VERGOGNA…VERGOGNA…VERGOGNA…a si…un’altra volta non stona…VERGOGNA MEDIASET soprattutto LUCA TIRABOSCHI…VERGOGNAT!!!!
Dopo questo sfogo…Spero vivamente che One Piece venga rimesso al solito orario…se proprio venga messo alle 19.30…cmq che venga messo…naturalmente stesso vale per gli altri anime che sono stati deliberatamente spostati per far posto a delle SCHIFEZZE, DISEDUCATIVE, INCIVILI, come quei cartoni americani che mettono tra le 13.30 e le 14.30 e naturalmente mi riferisco anche alla FECCIA…dei cartoni…INSULTO…ai cartoni che sono i simpson!!!
Cmq sia se non cambier� il palinsesto…anche se non servir� niente la mia tv non sar� pi� accessa su italia 1…dalle 13.30 fino alle 15.00.
spero che altri facciano cos� e che costringano quel VERGOGNOSO di LUCA TIRABOSCHI A RIDARCI I PALINSESTI ORIGINARI…
domanda….perch� la Mediaset si ostina a mandare in onda i simpsons che sono diseducativi, feccia, ecc… almeno 2 volte al giorno? Strano che gli amanti della censura non facciano qualcosa? invece si inventano censure sui nostri amati anime!!!!
concludo dicendo VERGOGNA A TUTTI I RESPONSABILI…
non deluderci Fabrizio Margaria…siamo con TE…
Ego-kun 26 Gennaio 2010 il 22:21
Rispondo alla tua domanda:
Apparte che i simpson i griffin e american dad, diseducativi, feccia, schiffezza incivile io non direi proprio questa � una tua opinione ..ma nn � condivisibile con tutti(pu� essere giusta perche i griffin ad esempio sono i pi� volgari ma i simpson invece rispecchiano al 100% la vita americana e nn � proprio diseducativo e sopratutto SCHIFFEZZA e quindi come gia detto la tua opinione nn � condivisibile) ci sono persone che preferiscono molto di pi� i cartoni americani che i cartoni italiani (daltronde � piu conosciuto un Matt Groening di un Masashi Kishimoto o un Eiichir? Oda…soltanto “noi” gente “manganizzata” conosce questi illustri nomi )
Poi continuando rispondo anche alla frase “Strano che gli amanti della censura non facciano qualcosa? invece si inventano censure sui nostri amati anime!!!!” :
Beh pure qui posso dire che c’� una sola parola come risposta questa parola si chiama Business perch� come gia detto fa pi� ridere (quindi � pi� interessante) una frase volgare detta da stewie o bart o peter o homer (automaticamente viene pi� visto il programma o in questo caso il cartone che fa appunto ridere) che una lotta (aggiungo spettacolare) con il sangue (si il sangue censurano!!!) tra naruto e sasuke o zoro contro occhio di falco (dove si vede molto sangue)
Sottolineo il fatto che sono il primo a diffendere gli anime giapponesi dalla censura ma ci rinuncio se si tratta del caso disperato Mediaset perch� non puoi fare niente se la maggioranza delle persone che ci lavarono optano per una censura a un graffietto sulla guancia naruto
e cosi i soli sono il potere…..se una cosa fa soldi la si vende di pi� di una cosa che nn fa soldi in questo caso i griffin i simpson e american dad fanno pi� soldi dei manga (notare che l’america vince sempre :biggrin: ) e con questa mia ultima affermazione di saluto…Ciao 😆
Ego-kun 26 Gennaio 2010 il 21:34
Devo dire la verit�???? a me va benissimo…Pi� di vederlo censurato un anime giapponese del calibro di One Piece (e nn ne sono per niente fan ma vedo quando una cosa � fatta bene) preferisco non vederlo affatto…ora sicuramente sapr� che guardarmi alle 14:00, i miei adorati Griffin…e poi alle 14:30 mi guarder� i Simpson (anzi lo faccio tutt’ora � l’unica cosa che mi guardo dopo pranzo)
E poi ammetiamolo gli Italiani nei doppiaggi sono i migliori….ma a me proprio non piaciono ne il doppiaggio di One Piece ma soppratutto quello del mio anime preferito Naruto (fortuna che non l’hanno pi� trasmesso :getlost: )
Quindi NO agli anime su Italia Uno perch� non sono pi� quelli di una volta (ricordare Ranma 1/2 e senza andare troppo lontano Dragonball)….ma SI agli anime su MTV dove grazie a questo canale mi sto iniziando a interessare terribilmente di Death Note (bellissimo il doppiaggio di Ryuk)
:biggrin:
Logan 26 Gennaio 2010 il 22:30
dio sono ormai anni che nn vedo gli anime in tv, e soprattutto quelli di merdaset…� insopportabile il doppiaggio (non poter far dire certe parole ai personaggi tipo “morto” mi fa venire un nervoso) per non parlare del fatto che dividono le puntate in due!!! � una presa in giro…� anche vero che ormai nn ne vedo di nessun tipo da un po di tempo ma se proprio deve capitare preferisco vedermeli in jappo con i sub…
lazzapeppers 26 Gennaio 2010 il 22:31
a me basta solo che non mi spostino il mio appuntamento immancabile delle 7 e 45 coi puffi 🙁 ….altrimenti mi incazzo pure io… :angry:
Zoro, mago delle tre spade 26 Gennaio 2010 il 23:22
questi della mediaset il cervello l ‘ hanno messo nel cesso e hanno tirato l’ acqua… I Griffin o American dad non fanno schifo ma mi hanno levato il mio amato one piece al posto di quelle scemate. Che quelli della mediaset brucino all’ inferno. Gloria e lode a Eiichiro Oda
jack0niisan 26 Gennaio 2010 il 23:30
Questi orari nuovi a me vanno benissimo, io agli orari sono sempre all’uni, ora magari quando torno a casa mi vedo qualcosina…. :ninja:
jack0niisan 26 Gennaio 2010 il 23:30
*intendo agli orari vecchi
Espada 27 Gennaio 2010 il 00:26
Io voglio BLEACH!!!!!…. siiii capirai hanno censurato OP pensa se dovessero mettere bleach… farebbero vedere solo la sigla di inizio e fine!!! :biggrin: :biggrin: …ebbene si la mediaset sarebbe capace!!… :w00t: :w00t: :ninja:
Live 27 Gennaio 2010 il 01:23
Scusatemi ma io sinceramente non capisco proprio cosa ci sia di male nel spostare one piece alle 19,30…
Spostandolo sempre piu’ verso la fascia serale dovrebbe aquisire importanza, non penso sia una mossa per “oscurarlo”.
In Giappone op viene trasmesso in prima serata se non erro, qui ci stiamo avvicinando…
Aiakos XVII 27 Gennaio 2010 il 12:38
la scelta di spostare l’orario di una trasmissione quando questa � in corso � gi� una mancanza di rispetto. poi, lo spostamento non corrisponder� a una mancanza di censure (e quindi che lo spostano a fare?).
ultima cosa: mettere i griffin in una fascia in cui sia facile per i bambini vederli � sbagliato (e i griffin, anche se mi fanno ridere, sono tutto tranne che educativi).
ah gi�, e dei griffin manderanno solo le solite repliche trite e ritrite!
Live 28 Gennaio 2010 il 00:17
Ma nessuno di voi ha firmato nulla con la mediaset che le vieti di spostare il programma quando conviene a loro.
Il problema della censura non sussiste, o alle 14 o alle 19,30 � la stessa cosa, � sempre fascia protetta…
Non capisco cosa vi cambi se lo spostano, molti di voi lo seguono solo sub-ita.
Non vorrei dire cavolate, ma cmq dovrebbero esserci piu’ persone davanti alla tv alle 19,30 che alle 14,00; quindi c’� la possibilit� che piu’ gente possa seguire quest’ anime.
Io continuo a non vederci nulla di male…
Alex S. 27 Gennaio 2010 il 13:35
Ma per i Griffin il MOIGE non si muove? Roba da matti!
Per One Piece si e per i Griffin, che sono molto meno educativi di Rufy che si mangia una scorta di carne, no
King Barbaros 27 Gennaio 2010 il 14:54
I Griffin non sono meno educativi, ma sono diseducativi….
per questo gli adoro :heart:
ioio 27 Gennaio 2010 il 19:08
che cosa vuol dire quel “sar� disponibile prossimamente” riguardo One Piece?che fra un paio di puntate interrompono a met� la saga e la riprenderanno chiss� quando?
Scorza 27 Gennaio 2010 il 15:38
ma cosa caxxo hanno in quella testa di m….a quelli di mediaset?? TOGLIERE ONE PIECE??? � l’anime che fa + ascolti!!! trovatemi chi nn lo guardaa!!! MA PORCAAAAA CHE NERVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII MALEDETTIII MORITEEEEEEE!!!!
marilla00 27 Gennaio 2010 il 23:32
Sar� molto probabilmente cos�, ancora due puntate e poi verr� interrotto e ripreso chiss� quando, magari in autunno. Questo sarebbe un comportamento tipico di mediaset, basta guardare cosa hanno fatto con Naruto. Questo significa che quando riprenderanno a trasmettere la serie non � detto al cento per cento che verr� trasmessa in fascia preserale, da qui a la potrebbero cambiare idea e rirprogrammarla ancora all’orario consueto, consiglio a tutti quelli che seguono l’anime di non dipendere dalle decisioni di Italia 1 ma di scaricarsi le puntate, � pi� salutare.
Pachi 27 Gennaio 2010 il 16:54
per� c’� da considerare k ultimamente in fatto di censure sn leggermente migliorati…basta vedere l’episodio dove tolgono le mutande a franky!XDXD hanno solo cambiato dei dialoghi…fosse stato tempo fa avrebbero tolto tutta la scena… (e cmq nn lamentiamoci + di tanto k in america la 4kids ha fatto delle censure assurde…cm il famoso lecca lecca fumante di sanji XD)
Salvatore 27 Gennaio 2010 il 21:12
Noooooooooooooooo!!! Voglio un petizione anche io!!! cos� come erano le cose andavano pi� che bene, perch� ogni volta che le cose mi piacciono le cambiano??? Maledizione
DeathNEAR90 28 Gennaio 2010 il 13:29
Spero nel miracolo: che spostino OP verso sera cs� potranno doppiarlo come caxxo gli pare e piace. L’utopia e la speranza non mi abbandoneranno mai… :angel: (in caso contrario sar� il secondo a firmare XD)
Bye bye KJ
Leonardo 28 Gennaio 2010 il 17:35
Questa volta l’hanno fatta proprio grossa… Non si pu� seguire in pace una serie che subito quelle TESTE DI CAZZO DELLA MEDIASET te la interrompono senza motivo. Come fan di OP sono veramente arrabiato, � una mancanza di rispetto. Cmq una cosa che mi rode qui in Italia � che non esiste ancora un canale che trasmetta DECENTEMENTE gli anime giapponesi pi� belli.
FateStayNight 28 Gennaio 2010 il 18:39
Non posso che quotarti Leonardo,oramai per guardare una serie come si deve,non ci rimane che guardarlo in lingua originale con i sottotitoli.
Purtroppo non smetter� mai di ripeterlo: La televisione italiana (come d’altronde le persone) stanno dando sempre pi� importanza a reality ignobili, moda gossip e spazzatura varia,sembra quasi che gli “anime” vengano considerati come roba passata e per bambini,e ignorano che possano essere seguiti anche da ragazzi……. Gli italiani non hanno e non avranno mai l’elasticit� mentale dei giapponesi!
Pachi 28 Gennaio 2010 il 18:45
c’� ma � a pagamento… 🙁
Sagara 28 Gennaio 2010 il 19:40
T_T uffa mi tolgono pure OP :cwy: proprio ora che gli episodi si facevano interessanti!! uffa!
ma che palle! Togliessero i fottuti simpson! hanno rotto le balle! gli episodi li conosco a memroia quasi come dragon ball!! Maledetti! Stanno facendo di tutto per farmi smettere di guardare la tv (il ch� non � poi cos� male.). Certo che per� a pranzo era una compagnia, soprattutto quando mangio da solo! Proprio ora che mi stavo dando a One Piece.. Torner� a vedere la tiv� solamente quando arriver� su Mtv l’ultima serie di Full Metal Panic. Ma ora che ci penso all’ora di pranzo su Mtv danno Scrubs!! :silly: 😆 fico! Bene, mi sono trovato qualcosa che mi tenga compagnia 😀
Akasuna no Shinjin 29 Gennaio 2010 il 14:48
Mi allineo con il nutrito gruppo che non sentir� la mancanza degli anime mal doppiati e male assortiti trasmessi da mediaset;
Dai tempi di Dragon ball il gruppo direttivo di italia 1 non ha capito un tubo degli interessi degli appassionati del genere che guardano la tv; inoltre a loro interessa solamente la tabella degli ascolti e siccome hanno capito che tutti i veri appassionati ci spostiamo sullo streaming e sul sottotitolato dall’originale, i furbetti hanno sapientemente deciso di attirare gli amanti del politic cartoon come I Simpson e via discorrendo (fermo restando che la qualit� di questi ultimi, SE NON CENSURATI, � molto alta)
Invece della petizione dovremmo fare qualcosa di pi� plateale: TUTTI, ma proprio TUTTI, dovremmo cambiare canale nell’ora pasti o dedicarci ad altro in modo da colpirli dove gli fa pi� male. Negli ascolti! Incompetenti
Kether 29 Gennaio 2010 il 23:46
Mediaset non ha mai capito un cazzo di cartoni animati, � solo interessata a dirottare tutto sull’home video e sul satellite
Mario 1 Febbraio 2010 il 15:30
:cwy: vi prego fate ritornare one piece e naruto nn sapete qnt sia bello!qndo esco da scuola faccio una corsa x arrivare in orario e vederli!
Cmq figuratevi io ho 18 anni e me li vedo ancora qndi k aspettate a programmarli di nuovo
battax 1 Febbraio 2010 il 16:02
Mario, piuttosto che aspettare il ritorno delle versioni censurate di Mediaset ti consiglio di guardare i video in giapponese coi sottotitoli che puoi trovare qui su Komixjam oppure in giro per Internet: soprattutto per Naruto, che ha subito modifiche, tagli e ricolorazioni allucinanti in particolare nell’ultima serie di Hidan e Kakuzu, ne vale davvero la pena!
erik morkai 1 Febbraio 2010 il 16:12
hehee..io ne ho 27 e non ho mai smesso di vederli, pensare che mi appassiona cosi tanto one piece che mi sto ricomprando la serie manga, mi vedo le scan in anteprima e mi guardo le puntate subbate…lascia perde mediaset, fa solo casini con i manga e non solo.
erik morkai 1 Febbraio 2010 il 16:09
bh�, censura censura censura, non sanno far altro ai cartoni animati, quando in tv ci stanno telefilm ed altro dove si vedono tette, culi e cadaveri..direi che come sempre chi sta in alto fa quello che gli viene meglio..lo stronzo.
per me lo spostamento degli orari giova soltanto, per via che all’ora di pranzo non ho mai un televisore a portata, ma mi rendo anche conto che gli orari in cui hanno messo i cartoni giapponesi sono assurdi e verranno visti solo dagli appassionati e da chi non ha molto da fare…visto che a quegli orari molti ragazzi/e stanno in palestra, piscina ecc.
invoglio in ogni caso tutti a leggere i manga, a guardare le serie in lingua originale sottotitolati, sono pi� belli e non doppiati da schifo ^_^
jeru 3 Febbraio 2010 il 21:44
ma no invece si i manga sono un casino
ciccio 1 Febbraio 2010 il 17:20
bell’articolo hai perfettamente ragione non capisco che senso abbia rivoluzionare tutto.
da sempre i produttori di mediaset si comportano cos�
un esempio � quello di naruto perch� lo hanno interrotto?
jeru 3 Febbraio 2010 il 21:42
non mi dispiacerebbe togliere quelle schifezze e mettere naruto shippuden one pice e detective conan se ce qualcuno in linea mi risponda :sideways: :sideways: :sideways:
jeru 3 Febbraio 2010 il 21:45
ciccio sei daccordo con me?
jeru 3 Febbraio 2010 il 21:47
ciccio ci sei?
jeru 3 Febbraio 2010 il 21:50
se qualcuno � in linea mi risponda perfavore :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
marilla00 3 Febbraio 2010 il 23:00
Sono d’accordo con te ma purtroppo penso che passer� ancora mooooolto tempo prima che Naruto o One piece tornino in zona mediaset, faccio una previsione, settembre ottobre 2010.
Davide 11 Febbraio 2010 il 01:08
Io dico solo che italia 1 ha fatto una delle sue ennesime stronzate, ma come si fa a togliere gli anime per trasmettere le serie american?? American Dad, che fa pisciare i polli.
Finche’ non torna ONEPIECE piuttosto spengo la televisione. il mio ascolto se lo sognano.
W ONEPIECE
Hitman86 20 Aprile 2010 il 10:02
alla mediaset sono buoni solo a fer vdere stronzate del tipo uomini e donne e la pupa e il sekkione quelle si ke andrebbero levate
Hitman86 20 Aprile 2010 il 10:04
luca tiraboschi requiescat non in pace
DefTX 4 Maggio 2010 il 13:07
Ormai la mediaset e alla frutta, confermo il mio appoggio per MTV e RAI4 loro si che hanno capito tutto!
Forse c’e’ di buono che all’ora di pranzo abbiamo smesso di guardare la tv e la teniamo spenta GRAZIE MEDIASET!!! HAHAHAH!
Hitman86 5 Maggio 2010 il 16:23
vado subito a raccomandare italia1 a san stronzio il protettore di tutti gli stronzi