Spy X Family è stato riconosciuto come uno degli adattamenti manga di anime popolari che sono stati più apprezzati, fin da quando è stata pubblicata la prima edizione l’anno scorso. Insomma, non c’è dubbio, anche per via del fatto che le eccezioni sono poche, che i manga che raggiungono il maggior successo sono anche quelli che hanno ottenuto un adattamento anime.
Spy X Family, fin dall’inizio come dicevamo in precedenza, ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per diventare un classico della comunità degli anime. I punti di forza di questo anime? Prima di tutto uno spettacolare stile anni Sessanta, che ricorda molto una pellicola di spionaggio relativa alla Guerra Fredda, svelando le doppie nature che caratterizzano ciascun protagonista mentre stanno battagliando in via autonoma per portare la pace in tutto il mondo. Un’opera di tutto rispetto che nasce dall’intesa tra WIT e lo studio Clover, che hanno fatto un adattamento eccezionale di questa serie.
Un altro notevole adattamento anime è sicuramente quello di Kaguya-Sama Love is War. Il manga in questione terminerà tra non molto, mentre l’anime è arrivato da poco alla fine della terza stagione. L’impatto che ha avuto sugli appassionati è davvero interessante.