Barakamon, l’anime del manga di Satsuki Yoshino

di Silvia Letizia Commenta

Il sito web ufficiale dell’adattamento animato tratto dal manga Barakamon di Satsuki Yoshino ha annunciato, giovedì di questa settimana, che Daisuke Ono, noto per aver già prestato la propria voce a Sebastian Michaelis in Kuroshitsuji, che gli è valso anche un premio come miglior doppiatore, e, tra gli altri, a Daikoku di Noragami, Sinbad in Magi – The Kingdom of Magic ed Erwin in L’Attacco dei Giganti, interpreterà il protagonista della serie, Seishū Handa. Lo studio d’animazione Kinema Citrus (.hack//Quantum, Yuyushiki, Code:Breaker, Neppu Kairiku Bushi Road, Tokyo Magnitude 8.0) produrrà la serie che sarà poi trasmessa nel corso di quest’anno dall’emittente televisiva Nippon TV.

barakamon1

Il manga originale di Satsuki Yoshino racconta delle situazioni di via quotidiana e ha per protagonista un ikemen (affascinante) ventitreenne di nome Seishū Handa. Seishū Handa è un esperto di calligrafia e si trasferisce dalla sua città natale che si trova lungo le coste occidentali dal Kyushu sulle remote isole Gotō. Seishū è abituato alla vita cittadina e il manga racconta delle sue interazioni con la popolazione locale dell’isola. Qui, le persone guidano trattori sulle strade pubbliche e non sempre entrano dalla porta principale quando decidono di fare visita a qualcuno. Come se questo non bastasse, presto la casa di Seishū comincia ad attirare la curiosità di tutti i bambini dell’isola che decidono di sceglierla come loro ritrovo.

barakamon2

Satsuki Yoshino ha cominciato a pubblicare il manga di Barakamon nel 2009 sulle rivista Gangan Online di proprietà dalla casa editrice Square Enix. A settembre dell’anno scorso la stessa Square Enix ne ha fatto uscire l’ottavo volumetto. A partire da ottobre, invece, Satsuki Yoshino ha cominciato a pubblicare uno spinoff di Barakamon, intitolato Handa-kun. Il manga di Handa-kun è al momento in corso di pubblicazione sulla rivista Monthly Shonen Gangan anch’essa di proprietà della Square Enix.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>