High Speed!, novità sul secondo volume del romanzo di Free!

di Silvia Letizia Commenta

Un rappresentate della casa editrice KA Esuma Bunko di proprietà della Kyoto Animation ha svelato che i personaggi del romanzo di Kōji Ōji intitolato High Speed! diventeranno alunni delle scuole medie nel secondo volume dell’opera. Il romanzo High Speed! è stata la fonte d’ispirazione e base della serie televisiva d’animazione Free! prodotta dalla stessa Kyoto Animation e trasmessa in Giappone a Luglio dell’anno scorso.

highspeed1

La KA Esuma Bunko ha anche fatto sapere che nel secondo volume dell’opera faranno la propria comparsa numerosi nuovi personaggi, molti dei quali ragazzi. Haruka e Makoto conosceranno nuove persone e dovranno affrontare delle situazioni conflittuali. Il rapporto di Nagisa con i suoi amici cambierà a poco a poco perché, mentre gli altri cominceranno a frequentare le scuole medie, lui si troverà ancora alle elementari. Rin comincerà a pensare di trasferirsi all’estero per studiare.

Il primo volume del romanzo High Speed! è valso al suo autore una menzione d’onore in occasione dei Kyoto Animation Award del 2011, quell’anno alla loro seconda edizione. La KA Esuma Bunko lo ha quindi pubblicato a Luglio dell’anno scorso.

In questi giorni è stata anche annunciata la produzione di una seconda stagione dell’anime di Free!

highspeed2

La storia raccontata nell’anime comincia con Haruka Nanase, un ragazzo delle scuole superiori innamorato dell’acqua che un tempo praticava il nuoto come sport agonistico. Dopo anni di separazione, il suo amico d’infanzia, Rin, lo sfida a una gara di nuoto dal quale lo stesso Haruka esce sconfitto. Da quel momento, Haruka, supportato dai suoi amici ed ex-compagni di squadra Makoto e Nagisa, ritrova la sua passione per il nuoto agonistico e decide, al fine di poter competere ancora una volta con Rin, di fondare un club scolastico di nuoto nella propria scuola. Ai tre ragazzi si unisce anche Rei Ryugazaki, come quarto membro della squadra indispensabile nella staffetta.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>