Hotaru no Hikari, annunciato il seguito del manga

di Silvia Letizia 1

Il terzo numero di quest’anno della rivista Kiss edita dalla Kodansha vedrà la pubblicazione di un nuovo manga della serie Hotaru no Hikari. Il primo capitolo sarà pubblicato il 25 Gennaio di quest’anno.

hotarunohikari1

La storia ha per protagonista una donna himono (letteralmente “donna pesce secco”, cioè una giovane donna che quando è da sola si trascura e ha abbandonato ogni ambizione romantica) di nome Hotaru Amamiya. Dopo aver abbandonato la sua natura di donna himono, Hotaru si è felicemente sposata con il suo boss, Takano. Nonostante questo, presto Hotaru scopre che la vita matrimoniale non è così semplice e comincia ad avere dubbi sulla fedeltà dello stesso Takano.

La serie originale di Hotaru no Hikari è stata pubblicata su Kiss tra il 2004 e il 2009 per un totale di 15 volumetti. Nella prima serie di Hotaru no Hikari, Hotaru era una impiegata di ventisette anni totalmente disinteressata a qualunque vicenda romantica, almeno fino a quando la sua vita viene sconvolta dal fatto di dover condividere la sua casa col suo boss, Seiichi Takano. L’autrice della serie, Satoru Hiura, aveva già pubblicato una sorta di sequel di Hotaru no Hikari sottoforma di uno spinoff crossover con un altro suo manga, Urara, nel 2012.

hotarunohikari2

Dal manga di Hotaru no Hikari sono state tratte due serie televisive dal vivo con protagonisti l’attrice Haruka Ayase nei panni di Hotaru e Naohito Fujiki in quelli di Seiichi Takano. Alle due serie televisive ha fatto seguito, nel 2012, un lungometraggio dal vivo per le cui riprese il cast e lo staff hanno viaggiato fino a Roma.

A parte il già citato Urara, pubblicato da Satoru Hiura su Kiss nel 2012, e raccolto dalla Kodansha in quattro volumetti, l’ultimo dei quali è stato pubblicato a Settembre di quest’anno, l’autrice sta anche lavorando a una serie per la rivista Cocohana della Shueisha intitolato Moshimo Kami-sama.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (1)

  1. Non conoscevo questo manga, grazie per averlo portato alla mia attenzione XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>