Lo shojo manga di Taku Tsumugi intitolato Hot Road sarà adattato in un lungometraggio dal vivo che uscirà nei cinema giapponesi nel corso dell’estate del prossimo anno. La storia originale raccontata nel manga ha per protagonista una ragazza di nome Kazuki Miyaichi. Kazuki si è sempre sentita triste perché oppressa dalla sensazione di non ricevere alcun affetto da parte della madre. Questo l’ha portata a sentirsi in ansia e a credere di non essere indispensabile per nessuno. Per questo finisce con l’essere attratta da un giovane delinquente di nome Haruyama.
Taku Tsumugi ha pubblicato il manga di Hot Rod sulla rivista Betsuma della Shueisha tra il Gennaio del 1986 e il Maggio del 1987 e la Shueisha ne ha fatto uscire quattro volumetti per un totale di più di sette milioni di copie stampate.
Il regista del lungometraggio sarà Takahiro Miki già regista di Hidamari no kanojo, tratto da un romanzo di Osamu Koshigaya con protagonisti Jun Matsumoto e Juri Ueno, e dei due lungometraggi di Noi c’eravamo (Bokura ga ita). Takahiko Miki lavorerà su una sceneggiatura di Tomoko Yoshida (Kaeru no Oujo-sama, Zenkai Girl, Konshu Tsuma ga Uwaki Shimasu, Kimi to Ita Mirai no Tame ni), e l’autrice stessa del manga supervisionerà il lavoro.
A interpretare Kazuki Miyaichi sarà la giovane attrice Rena Nōnen. L’attrice ha debuttato come modella nel 2006 ed è stata selezionata come volto per la Calpis nel 2012. Nello stesso anno è stata scelta tra più di 1900 candidate per interpretare il drama della NHK sceneggiato da Kankurō Kudō (Ryūsei no Kizuna, Mayonaka no Yaji-san Kita-san, Kisarazu Cat’s Eye) intitolato Asadora Amachan nel quale interpreta una ragazza delle scuole superiori che decide di lasciare Tokyo e trasferirsi lungo la costa di Sanriku nella regione del Tohoku per diventare una ama, cioè una sommozzatrice che cerca ricci di mare conchiglie come attrazione turistica.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]