Sennen no Yuki: la conclusione del manga a Dicembre

di Silvia Letizia Commenta

Giovedì della scorsa settimana il numero di novembre della rivista LaLa DX edita dalla casa editrice Hakusensha ha fatto sapere che il manga romantico Bisco Hatori intitolato Sennen no Yuki si concluderà sul prossimo numero della rivista, in vendita il 10 Dicembre.

La protagonista di Sennen no Yuki è una ragazza di nome Chiyuki Matsuoka. Chiyuki ha problemi di cuore e, nonostante fosse destinata a non arrivare al proprio quindicesimo compleanno, ha da poco compiuto diciassette anni. Un giorno, Chiyuki  incontra il vampiro Touya, al quale è stata offerta la possibilità di vivere per mille anni se accetterà di condividere la sua esistenza con un essere umano del quale berrà il sangue. Touya, tuttavia, disprezza il genere umano e non vuole vivere così a lungo, nonostante finisca per salvare la vita a Chiyuki quando questa ha un attacco di cuore. Trovandosi in qualche modo legata a lui, Chiyuki cercherà di convincere Touya del valore degli esseri umani, della vita stessa e dell’importanza di condividerla con qualcuno.

sennen1

La Hakusensha aveva pubblicato i primi due volumetti del manga nel 2001 e nel 2002, ma da allora la serie era stata messa in pausa e l’autrice non aveva più pubblicato nuovi capitoli. Tuttavia l’anno scorso era stata data la notizia che, dopo ben dieci anni, Bisco Hatori avrebbe cominciato a pubblicare nuovi capitoli del manga a partire dall’inverno. Da allora, la Hakusensha ha fatto uscire il terzo volumetto della serie ad Agosto di quest’anno.

Sennen no Yuki è valso alla sua autrice il premio per il miglior debutto durante la 26ª edizione del Hakusensha Newcomers’ Awards, ma la sua notorietà in ambito anche internazionale è arrivata sicuramente col manga Ōran Kōkō Host Club conosciuto in Italia col titolo di Host Club – Amore in affitto, titolo con il quale la Panini Comics ha scelto di pubblicarlo.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>