Evangelion 3.0: al cinema il 25 settembre

di Regola Commenta

 

Eva3_700x394

Uno dei fenomeni dell’animazione giapponese degli anni ’90, un anime il cui successo è intramontabile, che continua a mietere vittime a quasi un ventennio dalla sua nascita, riesumato negli ultimi anni con il progetto Rebuild, arriva anche nei cinema italiani: Evangelion: 3.0 You Can (not) Redo, sarà proiettato solo il 25 Settembre. Noi di Komixjam abbiamo indetto (come alcuni sapranno già) una settimana a tema sulla nostra pagina di Facebook, e la stiamo portando avanti a suon di immagini, video e articoli.

Vi attende anche, nei prossimi giorni, un personalissimo articolo di analisi curato dal sottoscritto (un pò come abbiamo fatto per il compleanno di Hokuto no Ken), ma nel frattempo, qualora voleste andare nei cinema e giudicare con i vostri occhi il lavoro di adattamento fatto su questa pellicola, eccovi la lista dei cinema italiani che hanno aderito all’iniziativa Nexo Digital e Dynit. Come sapranno confermarvi coloro che lo hanno già visto, l’impatto visivo è molto forte e le tecniche di animazioni usate sono tra le più all’avanguardia, è pertanto qualcosa che se siete appassionati di animazione o di NGE non potete permettervi di perdere.

[Fonti\Dynit]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>