Tamako Market: la Kyoto Animation annuncia un nuovo progetto

di Silvia Letizia Commenta

Il sito web ufficiale della serie televisiva d’animazione di Tamako Market, prodotto dalla Kyoto Animation, è stato aggiornato sabato della scorsa settimana con la conferma che un nuovo progetto legato alla serie è al momento in corso di produzione. L’annuncio era già stato fatto, precedentemente, nel corso di quella stessa giornata, in occasione della prima proiezione di un altro lavoro della Kyoto Animation, il lungometraggio animato di Takanashi Rikka • Kai ~Gekijō-ban Chūnibyō demo Koi ga Shitai!~.

tamako1

La storia di Tamako Market ha per protagonista una ragazza di nome Tamako che frequenta le scuole superiori e adora i mochi. I genitori di Tamako gestiscono un negozio di mochi nel distretto commerciale della sua città e la ragazza trascorre le proprie giornate dividendi tra la vita scolastica, il club di badminton di cui fa parte insieme alle sue amiche Midori e Kanna, e il negozio dei genitori, ai quali da una mano nell’inventare nuove ricette.

Tamako ha un amico d’infanzia, Mochikura, figlio anche lui di un venditore di mochi, rivale della sua famiglia. Nonostante Tamako e Mochikura siano in buoni rapporti, altrettanto non si può dire per i padri dei due, che non perdono occasione per litigare ogni qual volta si incontrino.

tamako2

Il giorno del compleanno di Tamako, che coincide con la notte di Capodanno, Mochikura decide di darle un regalo, così come non ha mai avuto il coraggio di fare fino a quel momento. In quel momento, tuttavia, uno splendido pappagallo fa la sua comparsa nel distretto commerciale e questo evento segna l’inizio di un anno come non se ne erano mai visti prima di quel momento.

La serie animata di Tamako Market, della durata di dodici episodi, è stata trasmessa in Giappone a partire da Gennaio di quest’anno, e ancora non sono stati svelati nuovi dettagli a proposito del progetto annunciato dalla Kyoto Animation.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>