Aoki Ao no Atopos, il nuovo manga di Hajime Yamamura

di Silvia Letizia Commenta

L’autore di manga Hajime Yamamura lancerà una nuova serie intitolata Aoki Ao no Atopos sul numero di Ottobre della rivista Sunday GX edita dalla Shogakukan e in vendita il 19 Settembre di quest’anno. La stessa Sunday GX ne ha dato l’annuncio in occasione della pubblicazione del numero di Settembre, uscito lunedì di questa settimana.

atropos1

Il manga sarà una storia di fantascienza per giovani adulti con protagonista uno studente del secondo anno delle scuole medie di nome Masato Shirohara. Nella storia, l’intera ciurma di una nave di soccorso è scomparsa misteriosamente e non si sa se sia stata opera di pirati, alieni o spie. Masato, in ogni modo, è rimasto coinvolto nell’incidente e ha incontrato Kagari Utō, una bellissima ragazza comparsa all’improvviso di fronte a lui. Masato non lo sa ancora, ma Kagari sarà colei che cambierà drasticamente il suo destino.

Hajime Yamamura ha concluso la pubblicazione del suo precedente manga, Kamisama Dolls, a Febbraio. Dal manga era stata tratta una serie televisiva d’animazione della durata di tredici episodi che era andata in onda in Giappone tra Luglio e Settembre del 2011.

atopos2

La storia raccontata in Kamisama Dolls (Le bambole delle divinità) ha per protagonista un ragazzo di nome Kyohei, studente universitario. Kyohei è cresciuto in un villaggio dove esistono delle creature di legno simili a robot note come kakashi. Si tratta di divinità di legno che possono essere controllate con la mente. Il ragazzo ha abbandonato il proprio villaggio per trasferirsi a Tokyo allo scopo di cominciare a frequentare l’università e vivere la propria vita in modo indipendente. Tuttavia, dopo qualche tempo, viene a sapere che la sua sorellina minore, Utao, è scappata dal villaggio e si rifugiata a sua volta a Tokyo portando con sé il proprio kakashi. E non soltanto questo. Una notte, dopo essere uscito con un gruppo di amici, tra cui la sua vicina di casa Hibino, Kyohei trova, proprio insieme a Hibino, un cadavere insanguinato all’interno dell’ascensore del loro palazzo. Kyohei, così, viene a sapere che proprio sua sorella Utao e il suo kakashi potrebbero essere i responsabili dell’omicidio, e si rende conto di non poter più tentare di sfuggire alle sue origini.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>