Mamora Gōda arrestato per atti osceni

di Silvia Letizia Commenta

La casa editrice giapponese Futabasha ha annunciato giovedì di questa settimana che non saranno pubblicati nuovi capitoli della serie Ashura Michi -Enzai- del creatore di manga Mamora Gōda fino a data da destinarsi. Mamora Gōda, infatti, è stato di recente arrestato a questo ha portato all’interruzione della pubblicazione di Ashura Michi -Enzai- sulle pagine di Shonen Action. La casa editrice ha dichiarato più esplicitamente che “il manga è al momento in pausa e che non è detto che la sua serializzazione riprenderà.” Inoltre, il dipartimento editoriale di Shonen Action ha detto di aver saputo dell’arresto dalla famiglia dell’autore. Il manga è stato messo in pausa da quel momento, visto che non hanno ricevuto altro materiale. Mamora Gōda, inoltre, non può ricevere visite e quindi non può comunicare con la casa editrice stessa. La pubblicazione di Ashura Michi -Enzai- era cominciata su Shonen Action l’anno scorso.

mamorugoda1

Mamora Gōda, autore di manga cinquantenne, conosciuto principalmente per le sue storie poliziesche, come Mori no Asagao, è stato arrestato per atti osceni nei confronti di una donna. Stando alle fonti,  Gōda, il cui vero nome è Mamoru Kaminogō, avrebbe tirato un pallone alla donna e commesso degli atti osceni e intimidatori di fronte a lei il 21 Aprile, nel suo stesso ufficio a Kakubunji, a Tokyo. Esattamente un mese dopo, il 21 Maggio, Gōda avrebbe tirato nuovamente un pallone alla stessa donna, facendola cadere a terra e procurandole alcune ferite che hanno richiesto due settimane per guarire. I poliziotti della vicina stazione di Koganei hanno provveduto all’arresto lo stesso giorno.

mamorugoda2

Prima di lavorare a Ashura Michi – Enzai-, Mamora Gōda aveva firmato altri manga come Kirakira Hikaru Samayoi Zakura. Il suo lavoro più famoso, vicintore anche di numerosi premi, resta comunque Mori no Asagao. Da tutti e tre i manga di Gōda sono state tratte delle serie televisive dal vivo.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>