Shikatsushi – Joō no Hōigaku: uno speciale dal vivo

di Silvia Letizia Commenta

Lunedì di questa settimana il diciassettesimo numero di quest’anno della rivista Be Love, pubblicata dalla casa editrice Kodansha, ha annunciato che il manga Shikatsushi – Joō no Hōigaku scritto e disegnato da Aki Morino sarà adattato in uno speciale dal vivo di un unico episodio e della durata di circa due ore che andrà in onda Venerdì 29 Settembre per l’emittente televisiva giapponese Fuji TV. La cantante e attrice Nao Matsushita (Kamo, Kyoto e Iku, Blackboard,  Higashino Keigo Mysteries) e You Yokoyama (Papadol!, 0 Goshitsu no Kyaku, The Quiz Show 2, Yukan Club, Haikei, Chichiue-sama) attore e cantante membro del gruppo di idols KANJANI 8 saranno i protagonisti dello speciale nei panni, rispettivamente, di Yuki Kiriyama e Hajime Inugai.

shikatsushi1

Altri membri del cast saranno Jun Hashimoto nei panni di Shinji Ibata, Takashi Yamanaka in quelli di Tatsuya Masaki, Masuyo Iwamoto in quelli di Hatsue Kasai, Morio Kazama in quelli di Minori Shirokida e Yutaka Matsushige in quelli di Ei Murakami.

Il manga originale ha per protagonista un medico legale di nome Yuki Kiriyama che insegna come professoressa all’università e si rifiuta di truccarsi o sistemarsi i capelli. Hajime Inugai, uno studente di medicina del quarto anno, si trova a lavorare insieme a lei. Quasi per caso, il ragazzo scopre di riuscire a sentire le voci dei vittime sui quali esegue le sue autopsie e di riuscire a scoprire, così, la verità circa la loro morte.

shikatsushi2

Shikatsushi – Joō no Hōigaku è stato pubblicato a cadenza irregolare su Be Love a partire dal 2010 e la casa editrice Kodansha ne ha stampato il sesto volumetto lunedì di questa settimana. Il diciannovesimo numero di quest’anno di Be Love, in vendita il 14 Settembre, vedrà la pubblicazione dell’ultimo capitolo del manga, subito prima della messa in onda della speciale televisivo. Lo stesso numero di Be Love, inoltre, ospiterà un resoconto con alcuni dettagli circa la produzione dello speciale stesso a opera di Aki Morino.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>