Giovedì di questa settimana il sitoweb ufficiale dell’adattamento animato della serie di light novel di Nagomu Torii intitolata Kyōkai no Kanata ha cominciato a diffondere in streaming il primo spot televisivo della serie della durata di sedici secondi circa. Nel video, la protagonista della serie, Mirai Kuriyama domanda agli spettatori “Sembro un normale essere umano?”.
Taichi Ishidate (alcuni epidosi di Clannad After Story, Hyōka, K-ON) sarà il regista presso lo studio di produzione Kyoto Animation, e Jukki Hanada (Gakuen Alice, Chūnibyō demo Koi ga Shitai!, Steins;Gate) sta scrivendo la sceneggiatura. Miku Kadowaki (The Disappearance of Haruhi Suzumiya, K-ON! movie) sta disegnando il character design.
La storia di Kyōkai no Kanata comincia quando Akihito Kanbara, uno studente delle scuole superiori che, nonostante il suo aspetto, è in realtà un mezzo demone, incontra Mirai Kuriyama, una ragazza ignorata da tutti a causa del suo potere maledetto, quello di poter manipolare il sangue. L’incontra tra Akihito e Mirai avviene quando quest’ultima sembra sul punto di suicidarsi, lasciandosi cadere dal tetto della scuola superiore che entrambi frequentano. In seguito a questo evento, cominciano ad accadere numerosi fatti inquietanti che coinvolgeranno non soltanto i due protagonisti, ma anche i due fratelli Mitsuki Nase e Hirofumi Nase, eredi di una delle più potenti famiglie dell’Underworld e amici di Akihito – nonché incaricati per qualche ragione di tenerlo d’occhio.
La serie di light novel di Kyōkai no Kanata ha vinto una menzione d’onore nella categoria riservata ai romanzi nel 2011 in occasione dei Kyoto Animation Award di quell’anno, e lo studio d’animazione Kyoto Animation ne ha fatto uscire il primo volume l’anno scorso. Il secondo volume, invece, è uscito ad Aprile di quest’anno. Il primo episodio della serie animata di Kyōkai no Kanata andrà in onda in Giappone a Ottobre.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]