Suki-tte Ii na yo: il live action nel 2014

di Silvia Letizia Commenta

Con la pubblicazione dell’undicesimo volumetto del manga Suki-tte Ii na yo (Dimmi “Ti amo”) di Kanae Hazuki e uscito mercoledì di questa settimana è stato dato l’annuncio che dal manga sarà tratto un lungometraggio dal vivo. Il lungometraggio, che al momento è in corso di produzione, uscirà nei cinema giapponesi presumibilmente nel corso del prossimo anno.

sukitte1

La storia di Suki-tte Ii na yo ha per protagonista Mei Tachibana e racconta del suo primo amore. Mei è una ragazza di sedici anni e nonostante l’età non ha mai avuto né amici né un ragazzo. Un giorno, accidentalmente, ferisce Yamato Kurosawa, il ragazzo più popolare della scuola. Per qualche motivo, in seguito a questo incidente, Yamato comincia ad interessarsi a Mei e decide di diventare suo amico. Nonostante all’inizio quest’amicizia non sia ricambiata, Yamato non si da per vinto e, perseverando nel suo intento, Yamato si spinge fino al punto di proteggere Mei da uno stalker che aveva cominciato a perseguitarla, baciandola e facendo credere a quest’ultimo di essere il ragazzo di lei. Da questo momento la loro relazione comincerà a cambiare.

Kanae Hazuki ha cominciato a pubblicare il manga nel 2008 e la Kodansha ne ha fatto uscire mercoledì di questa settimana l’undicesimo volumetto con in allegato un Originale Anime DVD. Il sito web crunchyroll, inoltre, nel 2012 ha diffuso in streaming in contemporanea col Giappone la serie animata televisiva tratta dal manga stesso.

sukitte2

La serie animata, che conta un totale di tredici episodi, è stata diretta da Takuya Satō (Steins;Gate, Strawberry Marshmallow) con Toshimasa Kuroyanagi come assistente alla regia, e Yoshiko Okuda (direttore delle animazioni di Casshern Sins) al character design, presso lo studio d’animazione ZEXCS.

Sia la serie televisiva d’animazione di Suki-tte Ii na yo sia il manga sono al momento ancora inediti in Italia.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>