Kiki – Consegne a domicilio: il film dal vivo

di Silvia Letizia Commenta

Venerdì di questa settimana è stata svelata la prima immagine dell’adattamento dal vivo della serie di romanzi per bambini di Eiko Kadono intitolata Majo no Takkyūbin. L’immagine presenta l’attrice sedicenne Fūka Koshiba nei panni della giovane strega Kiki, personaggio reso famoso da Hayao Miyazaki e dallo Studio Ghibli, che hanno prodotto il lungometraggio d’animazione del 1989 ispirato alla serie stessa e intitolato Kiki – Consegne a domicilio. Il film dal vivo di Majo no Takkyūbin, che sarà diretto da Takashi Shimizu (The Grudge/Juon, Tomie: Rebirth), dovrebbe uscire in Giappone nel corso della primavera del prossimo anno.

Fūka Koshiba, che nella vita quotidiana è un’abile pattinatrice, è stata scelta tra ben 35,390 candidate nel corso di una competizione chiamata Girls Audition 2011 e ha fatto il suo debutto come attrice interpretando la sorella dell’attrice Emi Takei (Rurouni Kenshin) nella serie televisiva del 2012 intitolata Iki mo Dekinai Natsu. Successivamente è stata scelta tra 500 candidate nel corso di un’audizione per agiudicarsi il ruolo di protagonista di Majo no Takkyūbin, che vedrà il suo debutto sul grande schermo. Satoko Okudera (Summer Wars, Wolf Children, The Princess and the Pilot) sta scrivendo la sceneggiatura del lungometraggio adattando la storia originale dei romanzi.

I sei volume che compongono la serie di romanzi di Majo no Takkyūbin seguono le avventure della giovane strega Kiki e del suo gatto nero Jiji. I romanzi hanno venduto quasi due milioni di copie e sono stati tradotti in otto lingue, incluse Inglese, Italiano, Cinese, Svedese e Coreano.

Nonostante  il fatto che sia il nuovo lungometraggio sia il film dello Studio Ghibli siano stati tratti dalla stessa serie di romanzi, il film dal vivo non ha nessun collegamento diretto con quello girato da Miyazaki. L’anime, tra le altre cose, ha infatti adattato il primo romanzo della serie, mentre il film dal vivo racconterà la storia narrata nei primi due.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>