Ciao a tutti ragazzi, come va? Visto che il mondo non è finito e visto che le feste sono passate, sono ancora qui a presentarvi il consueto appuntamento con Kamen Rider Fourze. Sono due settimane che non ne recensisco un episodio, ma solo perché il caso ha voluto che martedì fosse prima Natale e poi capodanno, quindi ero impegnato in festeggiamenti o scarti di regali vari. Ma oggi, sono qui a presentarvi la seconda parte del doppio episodio che ci eravamo lasciati alle spalle. Se volete rinfrescarvi la memoria su quanto succeddo nel corso dell’episodio 37, andate quindi qui e rileggetevi la sua recensione.
Riassunto:
Nell’episodio precedente una nuova studentessa fa la sua comparsa sulla scena. Si chiama Eline e diventa subito amica di Gentaro. Lei è un’appassionata dello spazio e vuole diventare astronauta, ma purtroppo è un Horoscopes, quello dell’acquario. Eline odia Yuuki per la sua inettitudine e non vuole che diventi un’astronauta ed ovviamente usa la forza per portare a termine i suoi scopi.
Episodio 38, trama:
I fatti ricominciano proprio dove erano stati interrotti, con Gentaro che si sta scontrando con la bella Eline. Lei è l’Horoscopes dell’acquario ed il suo obiettivo è diventare un’astronauta, proprio come Yuuki, l’amica del cuore di Gentaro. Tra le due nasce una competizione morbosa, soprattutto per Eline nei confronti di Yuuki, che porta la giovane studentessa, che ogni tanto inciampa sua qualche parola, a volerla battere a tutti i costi. E così, durante la prova finale per diventare astronauti, Eline, nei panni di Acquarius, lancia in un dirupo la povera Yuuki, facendole rompere una caviglia. Ma Gentaro rivela ad Eline cosa aveva dovuto subire Yuuki durante le prove e convince Eline di essersi sbagliata sul conto della simpatica Yuuki. Così la studentessa straniera decide di andare a salvare Yuuki e di scontrarsi poi con Gentaro perché, nonostante la loro grande amicizia, lei era ancora legata al capo degli Horoscoper, il direttore della scuola. Alla fine Eline viene sconfitta e le viene cancellata la memoria, ma Gentaro e Yuuki pare non abbiano problemi a dover ricominciare tutto da capo con lei.
Commento:
Episodio che si conclude come non mi aspettavo, con Eline che perde la memoria e deve ricominciare il suo rapporto da capo con Gentaro e Yuuki. Inoltre si sono aperte nuove strade per il futuro e queste riguardano un nuovo temibile(forse) Horoscopes. Grazie ai ragazzi di Italian Sentai Subranger e al loro lavoro che ogni settimana ammiriamo in questi ottimi sottotitoli.