Nella venticinquesima edizione della rivista Grand Jump della Shueisha è stato annunciato questo mercoledì che Tetsuya Saruwatari, creatore dei manga Tough e Riki-Oh, pubblicherà un’anteprima del suo nuovo manga Tadayoedo Shizumazu nell’uscita del 5 dicembre. Una one shot del suo nuovo manga è già stata pubblicata a maggio, sempre su Grand Jump. La storia parla delle vicende di Samson Takagi, un wrestler professionista che rimane coinvolto in una lotta tra bande di strada e gruppi di yakuza, il prologo della serie di prossima pubblicazione sarà composto da quarantacinque pagine.
Saruwatari ha iniziato una nuova serie intitolata Gokusai, pubblicata da settembre sulla rivista Young Jump (sempre Shueisha), dopo aver lavorato a uno spin-off di Tough intitolato Devils x Devil: Kiryu in Paris. Tough, durato trentanove volumi, è terminato a luglio, il manga era ispirato all’OAV Shootfighter Tekken, uscito nel 2004.
Per coloro che non conoscessero le opere di Saruwatari si tratta di manga la cui caratteristica dominante è la violenza. Tough racconta la storia di Kiichi Miyazawa, un delinquente con un forte senso dell’onore e di buon cuore, che non rifiuta mai le sfide che i suoi avversari gli lanciano; per combattere una un’arte marziale chiamata “Nadashinkage Ryu”, particolarmente violenta e letale. Il principale nemico di Kiichi è Iron Kiba, un campione di catch che vuole vendicarsi del protagonista e di suo padre (il manga è pubblicato in Italia dalla Panini Comics). Riki-Oh, scritto negli anni 80, racconta la violenta storia di Saiga e della ricerca di suo fratello, tra combattimenti contro criminali e yakuza (il manga è inedito in Italia).
[Fonti \ ANN]