Ciao a tutti ragazzi e ragazze, pompelmi e mandarini, pennarelli e monete da due centesimi. Questa sera, come di consueto il martedì, va in onda il nostro appuntamento con Kamen Rider Fourze, la serie giapponese dedicata agli eroi che si trasformano per salvare la Terra dalle forze del male. Dopo la pausa della settimana scorsa, dovuta ad un mio impegno personale inderogabile e che mi ha tenuto impegnato parecchio tempo fino a tarda sera, oggi finalmente esce il nuovo espiodio.
Riassunto:
Ci eravamo lasciati con i ragazzi del Kamen Rider Club in gita nella città di Kyoto. Essi, nonostante il periodo di vacanza, erano stati attaccati dagli Horoscopes Libra e da quello del Leone, nuovo potentissimo nemico sbucato fuori dal nulla e che pare essere un avversario davvero temibile. Kengo scopre che sulla città di Kyoto e sulla sua scuola galleggia una specie di vortice di energia cosmica e scopre che esso si può controllare grazie a 4 pilastri sparsi per i punti cardinali della città. Durante una rappresentazione teatrale i ragazzi vengono attaccati da Libra e Leo che erano impegnati a distruggere uno di questi pilastri di controllo.
Episodio 34, trama:
L’episodio ricomincia proprio da qui, dal pilastro rotto e dalle informazioni che Kengo inizia a condividere con i suoi amici sui pilastri e l’energia cosmica. I ragazzi scoprono che due pilastri sono ormai andati distrutti e che altri due invece sono ancora intatti e decidono di dividersi per proteggerli. Ryuusei e Kengo ne dovranno trovare uno, mentre invece Gentaro e Yuki l’altro. Ma davanti a Kengo e Ryuusei si para Leo che mette a dura prova Meteor, sconfiggendolo facilmente. Kengo invece scopre che suo padre era morto a causa del Direttore della sua scuola. Gentaro invece sconfigge definitivamente Libra, ma quest’ultimo, in un gesto disperato, riesce a distruggere anche l’ultimo pilastro di controllo, liberando così la Cosmic Energy sopra la scuola frequentata dai ragazzi del Kamen Rider Club.
Commento:
Episodio molto carino che mischia alla perfezione, proprio in stile giapponese, la comicità alle scene d’azione e quelle più serie. Davvero un bell’episodio che apre il sipario su scenari davvero inimmaginabili e potenzialmente spettacolari. Ottimo il lavoro dei ragazzi di Italia Sentai Subranger, come sempre.
Eccovi il link all’episodio da scaricare in HD.